PROPOSTA: FEEDBACK MERCATINO
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
PROPOSTA: FEEDBACK MERCATINO
Propongo di fare una lista, dove annotare le transizioni positive e negative, stile ebay.
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
Drogatemi di adrenalina, e morirò correndo...
Re: PROPOSTA: FEEDBACK MERCATINO
Ma perché? Ci sono state transazioni negative? In caso di appurata negligenza (o furberia ...che sfoci in furfanteria
) credo basti avvisare un MOD di sezione.
Il quale

Il quale

-
- Top Runner
la vedo un po' di difficile attuazione però su altri forum a cui sono iscritto è attiva quindi penso sia fattibile...
Davide_TV 

-
- Maratoneta
su altri forum dove sono iscritto è attiva, però è più lavoro per i moderatori 

la corsa è vita...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...
-
- Aspirante Maratoneta
Non necessariamente in negativo, se un utente ha effettuato, una o più transioni positive, bisogna tenerne conto.Appuntalapis ha scritto:Ma perché? Ci sono state transazioni negative? In caso di appurata negligenza (o furberia ...che sfoci in furfanteria) credo basti avvisare un MOD di sezione.
Il quale![]()
![]()
![]()
![]()
-
- Top Runner
Questa proposta verrà valutata, come le altre
..intanto grazie, ogni spunto di riflessione ci è prezioso.
La prima impressione è che un sistema di questo tipo, in un forum che non ha alcuna vocazione commerciale, nel quale il Mercatino è solo un piccolo spazio marginale, non sia così necessario..in altre parole, pensiamo e speriamo che Runningforum sia frequentato da persone appassionate di corsa,e non iscritte solo per concludere transazioni commerciali
Comunque sia, ci penseremo

La prima impressione è che un sistema di questo tipo, in un forum che non ha alcuna vocazione commerciale, nel quale il Mercatino è solo un piccolo spazio marginale, non sia così necessario..in altre parole, pensiamo e speriamo che Runningforum sia frequentato da persone appassionate di corsa,e non iscritte solo per concludere transazioni commerciali

Comunque sia, ci penseremo

...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
Donatore
- Amministratore
Aggiungo anche io uno spunto di riflessione, che si lega a quello dato da SilviaJ.
In teoria nel nostro mercatino ci si può scambiare materiale che non si usa più (tipo orologi o capi d'abbigliamento) o acquisti errati e seminuovi (tipo scarpe). Gli articoli alla fin fine non sono chissà quanti.
E quindi, in teoria, un utente non avrà chissà quanti articoli da vendere. O è un collezionista impulsivo: compra per vedere com'è il nuovo cardiofrequenzimetro e che poi rivende. Ma sono episodi rari.
Quindi: ha senso avere un feedback da consultare se alla fin fine ognuno ha potenzialmente pochissime vendite da effettuare?
Secondo me alla fine ci sarebbe un lungo elenco di utenti con una sola vendita e stop. E' la tipologia di oggetti che porta a questo. In altri forum, in cui ho bazzicato in passato, ha molto più senso il feedback. Pensate all'informatica dove ci si può divertire a prendere pezzi di pc, li c'è un turnover molto più rapido (ed i pezzi non si consumano come i nostri).
Ultimo: se qualche utente fa tante vendite allora c'è da indagare, ed i mod indagano
. O ha un valido motivo oppure può venire il sospetto che dietro ci sia una qualche attività commerciale. In tal caso il forum non sarà mai una vetrina per negozi, od un metodo per svuotare magazzini, esistono altri siti dedicati.
Che ne pensate?
In teoria nel nostro mercatino ci si può scambiare materiale che non si usa più (tipo orologi o capi d'abbigliamento) o acquisti errati e seminuovi (tipo scarpe). Gli articoli alla fin fine non sono chissà quanti.
E quindi, in teoria, un utente non avrà chissà quanti articoli da vendere. O è un collezionista impulsivo: compra per vedere com'è il nuovo cardiofrequenzimetro e che poi rivende. Ma sono episodi rari.
Quindi: ha senso avere un feedback da consultare se alla fin fine ognuno ha potenzialmente pochissime vendite da effettuare?

Ultimo: se qualche utente fa tante vendite allora c'è da indagare, ed i mod indagano

Che ne pensate?
-
- Aspirante Maratoneta
premettendo che i casi di truffa sono sporadici e che quando si effettua un acquisto o una vendita, non ci sono le credenziali...pensavo che si potesse risolvere con un più o un meno.
a mio modo di vedere, era giusto premiare chi si comporta in modo onesto.
PS:Leggendo il post di ingpeo, mi verebbe di fare un'altra proposta.Perchè non trovare un partner commerciale, che offra particolari offerte per gli utenti iscritti, e allo stesso tempo tragga vantaggio dalla propria visibilità?!
PS:Leggendo il post di ingpeo, mi verebbe di fare un'altra proposta.Perchè non trovare un partner commerciale, che offra particolari offerte per gli utenti iscritti, e allo stesso tempo tragga vantaggio dalla propria visibilità?!
-
- Top Runner
Perchè non dai un'occhiata al regolamento,sul quale c'è chiaramente scritto che su questo forum è assolutamente vietato fare qualsiasi tipo di pubblicità?Ed i tentativi più o meno goffi di qualche iscritto di eludere il regolamente viene tranquillamente superato col BAN dell'utenteAlba ha scritto:premettendo che i casi di truffa sono sporadici e che quando si effettua un acquisto o una vendita, non ci sono le credenziali...pensavo che si potesse risolvere con un più o un meno.

Inoltre non essendo un forum nato per fare compra/vendita,ma sul quale è stato creato un mercatino,per permettere agli iscritti di (eventualmente)vendere del materiale acquistato erroneamente,mi chiedo che necessità ci sia di complicare la vita a dei MODERATOrI/TRICI che nella vita hanno anche(soprattutto) altro da fare(e fanno il loro davere di MOD per pura passione)con del lavoro inutile,in quanto al massimo gli iscritti possono vendere pochissimi articoli durante l'intero anno solare(chi viene sorpreso a fare un uso diverso del mercatino viene automaticamente allontanato)ed inoltre sono tutti quanti tranquillamente rintracciabili.....
Mi viene da chiederti:ma se il mercatino così come lo tiene in piedi ING non ti va bene.......

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Aspirante Maratoneta
A me và bene qualsiasi cosa decidiate...jean ha scritto:Mi viene da chiederti:ma se il mercatino così come lo tiene in piedi ING non ti va bene.......![]()
![]()
![]()