Parte alta della coscia HELP

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

SilviaJ
Top Runner

Parte alta della coscia HELP

Messaggio da SilviaJ »

Ho bisogno del vostro prezioso aiuto!!! :asd2:

Domenica ho corso una 12 km non competitiva, in larga parte su sentiero sterrato, con un bel po' di salite e discese.
Lunedì ho fatto un allenamento in progressione, dalla corsa lenta allo sprint finale, di circa 12 km, ed appena mi sono fermata ho sentito un indolenzimento non ben circoscritto, ma localizzato nella zona inguinale.

Martedì mattina ero letteralmente "bloccata" ](*,) , però poi muovendomi normalmente sono stata meglio, così mercoledì ho fatto regolarmente le ripetute ed a fine allenamento ho notato ancora indolenzimento, stavolta nella parte posteriore della coscia .

Ieri ho fatto 10 km a ritmo (per i miei parametri) discreto; a fine allenamento mi sono fermata per bere e recuperare un po' di fiato e quando sono ripartita per tornare alla macchina ho sentito un dolore veramente lancinante dietro la coscia, subito sotto il gluteo...la sera ero letteralmente bloccata, ci ho meso un po' di pomata Muscoril ma faceva male...stamani, se faccio pressione fa un male cane :afraid: , se cammino non mi dà fastidio, neanche a passo veloce, ma se sollevo l'altra gamba caricando il peso su quella dolente (ad esempio per indossare i pantaloni) vedo le stelle :pale:

vorrei capire se si tratta di fisiologici "dolorini" da affaticamento per una runner principiante, o se può essere qualcosa di più serio?
vi è mai capitato?
settembre è vicina, non vorrei interompere gli allenamenti ma neanche rischiare di farmi male sul serio!

aiutooooooooooooooooooooooooo
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
mezzofondo
Ultramaratoneta

Re: Parte alta della coscia HELP

Messaggio da mezzofondo »

Il fatto che ti faccia male se fai pressione potrebbe far pensare ad una contrattura ma sinceramente non ne sono certo.Comunque non credo che sia nulla di grave....qualche giorno di riposo, un paio di massaggi e dovrebbe rientrare tutto :D ..non scoraggiarti dai!! :beer:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

In effetti potrebbe essere proprio una contrattura,ma mannaggia perchè ti fai un progressivo dopo una gara con salite e discese??????
Stai ferma un paio di giorni e fai della corsa lenta per 2-3 uscite,se hai voglia potresti fare degli impacchi caldi....tanto in questa stagione fan sempre piacere ](*,) ](*,)
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

grazie ragazzi, anche dell'incoraggiamento :wink: ...nei giorni scorsi non vi ho potuto rispondere (problemi con il pc) ma sono riuscita a leggervi

al di là della mia testa dura più del granito (lunedì scorso mi sentivo una tigre, probabilmente ho esagerato :emb: )penso che si tratti proprio di una contrattura.

ieri mi sono fatta una tapasciata di 10 km..c'era salita ma l'ho presa con molta calma (sui tratti ripidi ho camminato, il resto ho corricchiato) e confermo le sensazioni: nulla finchè corro, poi quando ho finito un fastidio (più lieve rispetto a venerdì :D ) che inizialmente sembra partire dall'inguine ma poi si localizza dietro, appena sotto il gluteo..sto già meglio, ma per non rischiare nulla questa settimana riduco da 4 a 3 le uscite e mi dedico all'andamento lento :D

avete qualche esercizio di stretching da consigliarmi?

ps gli impacchi caldi, di questi tempi, sono una punizione eccessiva anche per una zuccona come me :wink: ...ieri però sono stata al mare a farmi massaggiare dalle onde e dalla sabbia calda :mrgreen:
Ultima modifica di SilviaJ il 3 ago 2009, 14:04, modificato 1 volta in totale.

Immagine
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Ciao Luis....ehmmmm Silvia... :wink: dai un'occhiata a questo post dove sono riassunti i principali esercizi di allungamento http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=14&t=1961
e poi tira un pò il freno....nel senso di non sovracaricare troppo specie all'inizio, sono cose che capitano un pò a tutti, è anche grazie a questi intoppi che si impara a conoscersi meglio
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

grazie per il link gio, è utilissimo! sto già dando alle stampe il tutto :wink:

hai ragione è il caso che mi dia una calmata:emb:..intanto recupero per 2 giorni riposando anche domani , poi mercoledì riprendo con un po' di lento :wink:

saluti da Luis...ehmmm Silvia :wink:
gio63 ha scritto:Ciao Luis....ehmmmm Silvia... :wink: dai un'occhiata a questo post dove sono riassunti i principali esercizi di allungamento http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=14&t=1961
e poi tira un pò il freno....nel senso di non sovracaricare troppo specie all'inizio, sono cose che capitano un pò a tutti, è anche grazie a questi intoppi che si impara a conoscersi meglio

Immagine
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

:cry: :cry: :cry: ci risiamoooooooooooooo

mercoledì mi sono fatta 10 km di lento, alla media di 6:07, ed è andato tutto bene.
Ieri ho provato a spingere di nuovo un po', con un allenamento in progressione. La prima parte, di 40 minuti, era di corsa lenta quindi mi sono riscaldata bene, ed anche il seguito è stato graduale..ma quando sono ripartita, dopo una brevissima sosta per bere, è ricominciato il dolore dietro la coscia, sotto il gluteo..molto più forte della scorsa settimana :pale: :afraid:

sono riuscita a chiudere l'allenamento (paradossalmente, mentre corro, il dolore non lo sento..a parte le prime 2/3 falcate che sono state una tortura), ma dopo ho fatto una grande fatica anche a camminare :oops:

contraendo e decontraendo il muscolo non ho dolore, quindi temo che più che una contrattura sia un problema al tendine...spero di riuscire a trovare un medico competente la prossima settimana, anche se in questo periodo è dura...e inizio a preoccuparmi per la mezza :cry: :cry: :cry:

Immagine
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Riposa un paio di giorni e poi riprova magari a corricchiare per vedere come va ma senza tirare.
In bocca al lupo :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

crepi il lupo! :beer:

questa cosa mi fa una rabbia pazzesca ma non mollo

Immagine
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

A questo punto non ti resta che fare come me.....tappati le orecchie :-" :-" :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Infortuni e Terapie”