Dove correre a Napoli?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dubstepper

Dove correre a Napoli?

Messaggio da Dubstepper »

Saluti a tutti.
Visto che prossimamente sarò qualche giorno a Napoli,vorrei sapere se vicino al Centro esiste qualche percorso,escluso il Lungomare?
Personalmente conosco solo la zona di Via Capece,ma in questo periodo la casa è in fase di ristrutturazione,quindi sarò fuori zona.
Grazie.
Ottime cose.
Franco
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Dove correre a Napoli?

Messaggio da crop74 »

Molti corrono nel Bosco di Capodimonte. Io non ci sono mai andato, non saprei dirti com'è.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Dubstepper

Re: Dove correre a Napoli?

Messaggio da Dubstepper »

crop74 ha scritto:Molti corrono nel Bosco di Capodimonte. Io non ci sono mai andato, non saprei dirti com'è.
Ciao
Grazie della risposta.Si lo conosco,è un po' lontano da dove risiederò.
Nel frattempo ho trovato una palestra con tanti tapis roulant,quindi penso che farò attività indoor. :mrgreen:
:salut:
Avatar utente
antonia.73
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 525
Iscritto il: 20 ott 2011, 17:21
Località: napoli

Re: Dove correre a Napoli?

Messaggio da antonia.73 »

è davvero una delle città più belle ma per correre.......comunque ti segnalo questi posti
-pontile di bagnoli prticolarissimo si arriva proprio in mezzo al mare però è come la pista...ci vuole compagnia









davvero una bellissima città ma per correre lasciamo stare. ti segnalo comunque questi posti:
-pontile di bagnoli, un km in mezzo al mare con metri segnati a terra, moltissimi runners...davvero bello
-uscendo da questa fantastica struttura da bagnoli a pozzuoli, via napoli, la pietra
-il parco virgiliano altro luogo assai bello ma dal fondo in lastroni di tufo spaccagambe, ma all'inerno c'è la pista ma ti devi tesserare
-un po' fuori, l'anello intorno al lago d'averno, ci fanno pure una gara originale...vince chi in un'ora fa più km...mi sembra in primavera
-un'altra pista allo stadio collana al vomero e la ,metro ci arriva praticamente dentro, il pr del tesseramento è contenutissimo
-e come ha segnalato crop74, il bosco di capodimonte
buone corse
antonia
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
Dubstepper

Re: Dove correre a Napoli?

Messaggio da Dubstepper »

antonia.73 ha scritto:è davvero una delle città più belle ma per correre.......comunque ti segnalo questi posti
-pontile di bagnoli prticolarissimo si arriva proprio in mezzo al mare però è come la pista...ci vuole compagnia









davvero una bellissima città ma per correre lasciamo stare. ti segnalo comunque questi posti:
-pontile di bagnoli, un km in mezzo al mare con metri segnati a terra, moltissimi runners...davvero bello
-uscendo da questa fantastica struttura da bagnoli a pozzuoli, via napoli, la pietra
-il parco virgiliano altro luogo assai bello ma dal fondo in lastroni di tufo spaccagambe, ma all'inerno c'è la pista ma ti devi tesserare
-un po' fuori, l'anello intorno al lago d'averno, ci fanno pure una gara originale...vince chi in un'ora fa più km...mi sembra in primavera
-un'altra pista allo stadio collana al vomero e la ,metro ci arriva praticamente dentro, il pr del tesseramento è contenutissimo
-e come ha segnalato crop74, il bosco di capodimonte
buone corse
antonia
Ciao
Grazie per tutte le info.
Interessante il pontile di Bagnoli,non ci avevo pensato,così come il percorso da Bagnoli a Pozzuoli.
OK per il bosco di Capodimonte.
Sarà per la prossima volta.
Ottime cose.
Franco
pawn371
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 gen 2012, 13:31

Re: Dove correre a Napoli?

Messaggio da pawn371 »

Salve!
Conoscete qualche podistica amatoriale in zona periferia nord? Vorrei iniziare a correre, ma preferirei avere una struttura di riferimento che indirizzi ad un allenamento corretto e salutare, magari anche attraverso la semplice conoscenza di chi ha già più esperienza.
Grazie!
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4375
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: Dove correre a Napoli?

Messaggio da dilar2001 »

ma al centro direzionale si può correre, diciamo intorno alle ore 18, o è sconsigliabile ?? :nonzo:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Avatar utente
antonia.73
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 525
Iscritto il: 20 ott 2011, 17:21
Località: napoli

Re: Dove correre a Napoli?

Messaggio da antonia.73 »

è molto sconsigliabile, fidati
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4375
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: Dove correre a Napoli?

Messaggio da dilar2001 »

anche a quell'ora....tra 15/20 gg. ???
e da piazza Garibaldi dove dovrei andare ??....sul lungomare ?
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Avatar utente
antonia.73
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 525
Iscritto il: 20 ott 2011, 17:21
Località: napoli

Re: Dove correre a Napoli?

Messaggio da antonia.73 »

quando io ci ho lavorato, una collega faceva uno straordinario e verso le 19 le serviva qualcosa, non so sigarette o farmacia, la guardia giurata glielo impedì dicendo che è "terra di nessuno" dopo le 18 anche per un uomo...comunque se prendi la metro per mergellina già sei sul lungomare che è totalmente pedonale da piazza sannazzaro fino a via nazario sauro cioè molto dopo il castel dell'ovo...o sempre dalla metro di mergellina puoi fare via posillipo che è meravigliosa e meta di runners però ci sono le macchine e a quell'ora pure parecchie...i tuoi tempi mi impressionano altrimenti potevamo incontrarci, ma se ti fa piacere posso scendere giusto per conoscerci io abito lì
buone corse
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix

Torna a “Segnala il tuo Percorso”