Un salutone e buone corse.[/quote]
Chi sarebbe il responsabile tecnico??? Cmque fai una cosa vai in un negozio saucony pesale insieme le ride e le jazz stesso numero e vedi che pesano uguali io l'ho fatto, poi soprattutto provale e vedrai che la ride sono + reattive, le jazz non sono ammortizzate ma neanche reattive, e cmque guarda quanti modelli ci sono A3 e pensa che se togli le cortana, le ride insieme alle jazz sono le + leggere, e cmque baldini usava le cumulus per tutti i giorni, quindi per tutti i giorni uno che va a 4, dovrebbe utilizzare per tutti i giorni un modello + protettivo perchè di sicuro pesa + di baldini e ha degli impatti più pesanti e + lunghi come tempo di appoggio, se i professionisti per gli allenamenti di tutti i giorni usano certe scarpe, degli amatori scarsi che vanno a 4 a km non possono usare le stesse scarpe per tutti i giorni, le kinvara le dovrebbe metterle solo kenenisa bekele
Io non voglio convincere voi ma voi non cercate di convincere me, dicendomi che il tecnico mi ha detto........e tutti quelli che conosco che le usano in gara vanno parecchio sotto i 4 e sono molto leggeri.[/quote]
ma io non cercavo un consiglio, portavo la mia esperienza di felice possessore di 2 paia di Ride 4.
è chiaro e giusto che ognuno faccia come gli pare, ed è anche ovvio che non domando di solito il nome dei responsabili tecnici Saucony che per gentilezza mi forniscono qualche indicazione.
Certo col peso di 80kg le Ride dovresti usare in gara, ma anche questa è una mia opinione.
le jazz e ride escono sul mercato in momenti diversi (febb - giugno), penso che a febbraio le nuove jazz 15 peseranno molto di meno (la ricerca dei materiali più leggeri è innegabile, a parità di ammortizzazione), come le successive nuove Ride 5 d'altronde (ma meno delle jazz), come è successo da quando sono in vendita... Ride > Jazz.
Se guardi le Guide 5 (Ride per pronatori) in vendita da pochi gg pesano 280 gr circa, le Guide 4 pesavano oltre 329gr; come è innegabile che le Ride 4 (309 gr, ma la Ride 3 pesava 326 gr) rispetto alle jazz 14 (303gr) hanno un supporto ammortizzante maggiore sull'avampiede (vedasi sito) e le Triumph lo hanno su tutta la pianta del piede.
Qui, credo, nessuno possa ergersi a professore ma dare il proprio personale contributo di esperienza da amatore...
non ho alcuna presunzione o pretesa di convincerti, ma ne guarderei bene perchè le sensazioni sono molto personali...
