MARATONA NY 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

fisioandrea
Guru

Re: MARATONA NY 2012

Messaggio da fisioandrea »

teomat ha scritto:
Fortunatamente allora non sono un maratoneta!
Per quanto possa essere suggestivo e la città stupenda, sinceramente mi rifiuto di regalargli quei soldi, anche avendone la possibilità e il tempo di qualifica!
fidati, quando la farai (e te lo auguro, magari una vincita di 3000 euro :mrgreen: ) poi la penserai come me.

Non è una maratona, è qualcosa di più grande all'interno del quale entra anche la maratona. Il clima della città, i milioni di spettatori lungo il percorso, gli abitanti che sulla metro ti vedono con la medaglia e ti fanno l'applauso (successo a me), i ristornati che spostano i tavoli per farti stendere le gambe la sera, il pubblico, i bimbi, le nonnette che ti danno la torta di mele mentre corri, gli spettatori che ti fanno i massaggi se hai i crampi (successo a cesare sulla 1st avenue), il pregara interminabile, il post gara interminabile, la passeggiata medaglia al collo il lunedi, i complimenti di chiunque ti incontri il lunedi etc etc

Insomma si, è un furto il pettorale a quelle cifre e dargli tutti quei soldi fa girare le balle PRIMA. Durante e dopo sarete felici di averglieli dati (anche se troppi)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Sarà come dici tu, io appena fatto la doccia difficilmente si capisce che sono un maratoneta o un podista, quindi la medaglia finisce nello zaino e come tutti gli altri giorni non mi caga nessuno, nessuno mi ferma, mi applaude, mi sposta tavoli o altro, e preferisco sia così.
Ovviamente è solo la mia opinione, se qualcuno ha piacere a farlo e ne ha la possibilità sono contentissimo per lui! :thumleft:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:Sarà come dici tu, io appena fatto la doccia difficilmente si capisce che sono un maratoneta o un podista, quindi la medaglia finisce nello zaino e come tutti gli altri giorni non mi caga nessuno, nessuno mi ferma, mi applaude, mi sposta tavoli o altro, e preferisco sia così.
Ovviamente è solo la mia opinione, se qualcuno ha piacere a farlo e ne ha la possibilità sono contentissimo per lui! :thumleft:
Io aggiungo anche non la farei neppure se mi pagassero biglietto ed iscrizione.....poi,per fortuna non siamo tutti ugauali :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moranicola »

Sono scelte...io quest'anno ho deciso di correre NY e rinunciare alle ferie estive al mare...certo che se quest'anno non potevo permettermelo economicamente non mi iscrivevo...non capisco chi invece chi si indebita per fare le ferie a tutti i costi,se non può permetterselo pazienza,c'è di peggio nella vita ma dire che se anche ti pagano viaggio e maratona non ci vai mi sembra una esagerazione (se mi pagano il tutto non vedo perchè non andare anche perchè cmq abbini la maratona al fatto di vedere un posto nuovo)
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
Fra67
Mezzofondista

Messaggio da Fra67 »

sharky ha scritto:Cmq mi sa che stanno esagerando!
Va bè che NY è sempre NY e che un maratoneta deve correrla almeno una volta, ma a me hanno fatto passare la voglia, nonostante ho il tempo di qualifica.
Non è possibile spendere quasi 500 euro di pettorale....... :culone:
Dai, pero' non puoi dimenticare lo splendido "mappazza-donut" gentilmente fornito all'ombra del Ponte da Verrazzano e, a fine gara, il pacco con mela e le emerald walnuts.... :mrgreen:
Si recupera ampiamente tutto il costo del pettorale, no? :smoked:
Gabri31

Messaggio da Gabri31 »

moranicola ha scritto:Sono scelte...io quest'anno ho deciso di correre NY e rinunciare alle ferie estive al mare...certo che se quest'anno non potevo permettermelo economicamente non mi iscrivevo...non capisco chi invece chi si indebita per fare le ferie a tutti i costi,se non può permetterselo pazienza,c'è di peggio nella vita ma dire che se anche ti pagano viaggio e maratona non ci vai mi sembra una esagerazione (se mi pagano il tutto non vedo perchè non andare anche perchè cmq abbini la maratona al fatto di vedere un posto nuovo)
Concordo in tutto,la maratona di NY è un esperienza unica e al mare comunque ci si può andare anche un fine settimana singolo... IL GIOCO VALE LA CANDELA!!!
10000: 37 min. e 35
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Gabri31 ha scritto:
moranicola ha scritto:Sono scelte...io quest'anno ho deciso di correre NY e rinunciare alle ferie estive al mare...certo che se quest'anno non potevo permettermelo economicamente non mi iscrivevo...non capisco chi invece chi si indebita per fare le ferie a tutti i costi,se non può permetterselo pazienza,c'è di peggio nella vita ma dire che se anche ti pagano viaggio e maratona non ci vai mi sembra una esagerazione (se mi pagano il tutto non vedo perchè non andare anche perchè cmq abbini la maratona al fatto di vedere un posto nuovo)
Concordo in tutto,la maratona di NY è un esperienza unica e al mare comunque ci si può andare anche un fine settimana singolo... IL GIOCO VALE LA CANDELA!!!
Per te (voi) vale la candela, per me, no! Nella mia lista di priorità, ci sono qualche centinaio di gare che vengono prima della maratona di New York, per fare un esempio che conosci, sicuramente viene prima il Norseman o un altro Ironman simile (nel senso di triathlon superlungo dal percorso suggestivo, non necessariamente pallinato). Per parlare di maratone, mi attira di più la maratona della grande muraglia cinese ad esempio, a me di partecipare alla maratona di New York solo perché partecipano altre nmila persone non interessa, mentre visiterei volentieri New York in occasione della maratona delle cascate del Niagara, ma per il luogo che ritengo suggestivo e meritevole di un investimento di quella "consistenza"!
Chiaramente se dovessere pagarmi volo e iscrizione andrei a farla, ma se dovessi scegliere di visitare New York, sicuramente non ci andrei per la maratona! :wink:
Spero di aver spiegato il mio pensiero, ribadisco comunque che se qualcuno ha quell'obiettivo sono felicissimo per lui se riesce ad ottenerlo! :asd2: :asd2:
Riguardo al discorso di indebitarsi per le ferie (ma non solo, anche per l'ultimo modello di cellulare quando il vecchio funziona ancora e via dicendo), con me sfondi una porta aperta! :thumleft:
P.S.: al mare non ci vado da una vita, che sia weekend o settimana, non ci sarebbero problemi a rinunciare! :smoked:

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

A me quasi tutti i colleghi chiedono quando farò NY. E' una delle pochissime cose relative alla corsa che mi chiedono. ](*,)

E' questo il "problema", secondo me. Per la "gente comune" se corri devi fare NY. :asd2:

Ma chi l'ha detto?
Paghi 10 volte di più il pettorale rispetto alle altre gare, devi star via un po' di giorni (e sapete che io amo fare i blitz), devi alzarti alle 4 per andare in griglia e starci dentro 3 ore (in Italia esco dall'hotel quasi alle 8 ), corri con miliardi di persone ammassate (e io amo gli spazi più larghi). [-( [-(

Ok, perderò il pubblico osannante, perderò i complimenti, perderò emozioni magnifiche... ma se devo fare 42,195 km ritengo che anche nella nostra cara Italia si possano fare con grande soddisfazione e con una magnifica organizzazione (penso a Reggio Emilia o Torino, per esempio, tra quelle che ho fatto).
E io continuo a trovare Roma una maratona con tantissimo tifo :thumleft: sulle strade. In un percorso presumo più bello che a NY. :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
baldo

Messaggio da baldo »

mi permetto di dire la mia opinione, con una premessa: sono un novellino delle maratone, solo 2 milano e new york appunto entrambe l'anno scorso. non capisco l'accanimento contro la maratona di new york. se una persona vuole spendere i suoi soldi in questo modo dov'è il problema ? inoltre mi pare che gran parte di chi critica non abbia mai corso questa maratona quindi come può giudicare ? io nella vita ho imparato a rispettare le opinioni delle altre persone. le volte che esprimo il mio giudizio o le mie idee sono solo quando sono informato dei fatti e il modo migliore è provarli sulla propria pelle.
io amo new york. ho la fortuna di andarci x lavoro 4/5 volte all'anno e ho alcuni amici sia italiani che americani quindi potevo anche risparmiarli i vari euro della maratona ma era un mio sogno e l'ho realizzato. penso che siano molti che la pensano come me e quindi è anche giusto rispettare le nostre idee.
la mia non è una polemica, ho voluto solamente dire come la penso.
ciao a tutti
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Non riesco a capire dove vedi l'accanimento verso la maratona di NY. Io non ce l'ho, anzi, non mi sembra nemmeno di averla criticata. Semplicemente non la venero come la gara che "va fatta almeno una volta nella vita", tutto qui, non mi interessa. Credo che lo si possa accettare e credo di aver ripetuto più di una volta che se uno ha la possibilità e vuole farlo fa solo bene. Tu avevi il sogno di NY e hai fatto bene a correrla, io non ce l'ho, è così difficile da accettare?

Riguardo al discorso del rispetto, non credo di aver mancato a nessuno, riguardo al discorso del provare, credo che con l'argomento non c'entri granché.
Chiudo perché siamo da tempo OT. :salut:

Torna a “Maratona”