Maratona di Roma 18/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
lnovali
Ultramaratoneta
Messaggi: 1274
Iscritto il: 13 giu 2011, 14:18

Re: Maratona di Roma 2012

Messaggio da lnovali »

sabrinadebuttante ha scritto:scusate per la domanda poco seria, ma se una persona non è iscritta può correre lo stesso? ha modo di infilarsi/imbucarsi?

lo chiedo perchè una mia amica voleva venirci con me, ma oramai tra certificato agonistico visite e tesseramento non sò se fà in tempo a iscriversi alla maratona
probabilmente si riesce a imbucare per qualche km, ma appena viene beccata senza pettorale in teoria dovrebbero farla uscire... questo almeno in teoria...
poi è vero che in italia le regole sono fatte per essere scavalcate e quindi ognuno fa come meglio crede :(
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
Podistica San Damaso

Re: Maratona di Roma 2012

Messaggio da Podistica San Damaso »

Certificato agonistico basta prendere appuntamento e in 2 settimane si fa il tesseramento puoi fare quello giornaliero che costa anche meno...la maratona c'e' il 18 marzo...direi che fa in tempo a far tutto e gli avanza del tempo...poi essendo la prima maratona ha la tariffa agevolata fino all'ultimo giorno credo...
se corre senza pettorale io spero la fermino :thumbdown:
purtroppo da organizzatore anche io di corse queste cose proprio non le capisco...
Podistica San Damaso

Re: Maratona di Roma 2012

Messaggio da Podistica San Damaso »

Cose piu' belle!
grazie x alla dritta che c'era qui postata da non so chi ho preso i biglietti x la partita dell'Italia del Rugby!!!! :thumleft: poi e' San Patrizio! :beer: :beer: chissa' come corro domenica!!!!
Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

Re: Maratona di Roma 2012

Messaggio da cesarecolasanti »

lnovali ha scritto:
sabrinadebuttante ha scritto:scusate per la domanda poco seria, ma se una persona non è iscritta può correre lo stesso? ha modo di infilarsi/imbucarsi?

lo chiedo perchè una mia amica voleva venirci con me, ma oramai tra certificato agonistico visite e tesseramento non sò se fà in tempo a iscriversi alla maratona
probabilmente si riesce a imbucare per qualche km, ma appena viene beccata senza pettorale in teoria dovrebbero farla uscire... questo almeno in teoria...
poi è vero che in italia le regole sono fatte per essere scavalcate e quindi ognuno fa come meglio crede :(


....arriva fino al 41° perchè negli ultimi metri ci sono i "buttafuori" e non ti fanno tagliare il traguardo...
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

Re: Maratona di Roma 2012

Messaggio da cesarecolasanti »

Podistica San Damaso ha scritto:Certificato agonistico basta prendere appuntamento e in 2 settimane si fa il tesseramento puoi fare quello giornaliero che costa anche meno...la maratona c'e' il 18 marzo...direi che fa in tempo a far tutto e gli avanza del tempo...poi essendo la prima maratona ha la tariffa agevolata fino all'ultimo giorno credo...
se corre senza pettorale io spero la fermino :thumbdown:
purtroppo da organizzatore anche io di corse queste cose proprio non le capisco...
agevolazioni prima maratona fino al 30 gennaio ...
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: Maratona di Roma 2012

Messaggio da marcellide »

in bocca al lupo a tutti :beer: optato per altra destinazione
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Maratona di Roma 2012

Messaggio da gnr »

Podistica San Damaso ha scritto:Certificato agonistico basta prendere appuntamento e in 2 settimane si fa il tesseramento puoi fare quello giornaliero che costa anche meno...la maratona c'e' il 18 marzo...direi che fa in tempo a far tutto e gli avanza del tempo...poi essendo la prima maratona ha la tariffa agevolata fino all'ultimo giorno credo...
se corre senza pettorale io spero la fermino :thumbdown:
purtroppo da organizzatore anche io di corse queste cose proprio non le capisco...
quoto in pieno.
cesarecolasanti ha scritto: agevolazioni prima maratona fino al 30 gennaio ...
si puo' comunque iscriversi entro il 30 gennaio a tariffa agevolata inviando il certificato entro il 7 marzo... non ci sono scuse.
Avatar utente
micinosoft
Guru
Messaggi: 4247
Iscritto il: 4 set 2009, 15:18
Località: Roma

Re: Maratona di Roma 2012

Messaggio da micinosoft »

marcellide ha scritto:in bocca al lupo a tutti :beer: optato per altra destinazione
Perchè?... [-X [-X [-X
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: Maratona di Roma 2012

Messaggio da marcellide »

micinosoft ha scritto:
marcellide ha scritto:in bocca al lupo a tutti :beer: optato per altra destinazione
Perchè?... [-X [-X [-X
perchè ero indietro con la preparazione e non volevo forzarla: così ne ho scelta un'altra per il mese successivo :wink:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
sabrinadebuttante
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 dic 2011, 8:15

Re: Maratona di Roma 2012

Messaggio da sabrinadebuttante »

lnovali ha scritto:
Claudio ha scritto:
beh... non è detto dai. anch'io non avevo mai fatto nessuna gara di atletica/podismo prima della maratona di carpi.
secondo me non vuol dire...

comunque si sabrina... meno cose ti porti dietro e meglio è!
ti puoi vestire come meglio credi (ma in linea di massima consiglierei un abbigliamento che ti faccia sentire freddino nei primi 1-2km... poi ci si scalda!) e i ristori ci sono ogni 5km. ci trovi sicuramente acqua ma spesso anche qualcosina da mangiare.

non ho capito perchè sei andato a quotare questo, ma voglio farvi sapere che ho corso 40 km da sola, e sono convinta di riuscire a finire la maratona.
è vero che è la mia prima gara e sono inesperta da questo punto di vista, tuttavia posso supporre che correre la maratona o correre 42km da sola sia la stessa cosa!
ne segue che non riesco a capire chi mi ha consigliato "di stare a casa" o di "fare altre gare", come se ci sia un divieto o un tabù che impedirebbe di fare una maratona come prima gara.
sicuramente non arriverò tra i primi , e penso che nessuno in questo forum ci arriverà, quì anche il discorso di "correre per piazzarsi tra i primi e se non sei esperta non ce la fai" non ha senso, quì tutti corriamo per il gusto di correre e basta, arrivare 200esimi o ultimi poco cambia, basta arrivare magari migliorando il proprio tempo personale. quindi come sopra, torno a non capire questo dirmi di "starne fuori" come se non fossi sufficentemente agonistica e competitiva, come se tutti quelli che me l'hanno scritto corressero puntando al podio!

detto questo torno alle cose che mi premevano sapere per la mia amica (pure lei ha fatto i 40km con me e non ha mai fatto gare)


gnr ha scritto:... inviando il certificato entro il 7 marzo... non ci sono scuse.
questo farebbe la differenza e le permetterebbe di iscriversi, visto che per fare analisi e il cardio le hanno detto tra 3 settimane + l'attesa dei risultati e rischierebbe di non avere il certificato entro il 30/01, ma se ha tempo fino al 07/03 cambia.
scusa ma dove stà scritta questa cosa perchè io proprio non l'ho trovata... :emb:

Torna a “Maratona”