Abbigliamento per iniziare (senza comprare capi tecnici)

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

selina
Novellino

Messaggio da selina »

Ciao a tutti! Ho deciso di iniziare a correre per rimettermi un po' in forma, per questo vorrei evitare di comprare subito dei capi tecnici perchè non vorrei smettere dopo poco e quindi aver buttato al vento questi soldi. Considerando che riuscirei ad andare a correre solo il mattino presto (prima delle 8.30, massimo le 9) e che in questo periodo fa freddino, come potrei mettermi?
Per quanto riguarda il "sopra": maglietta e maglia della tuta vanno bene o è meglio se mi porto anche il k-way?
Per il "sotto" invece? I pantaloni della tuta che ho che potrebbero andare bene sono parecchio larghi al fondo, quindi non mi convincono molto...Se mettessi i calzettoni da calcio più i pantaloncini e gli scaldamuscoli a metà coscia sotto potrebbe andar bene o sarebbe un atto sacrilego? :emb:
Ai piedi pensavo di mettere delle semplici scarpe da ginnastica della Nike.
Attendo i vostri pareri :wink:
jaguar

Re: Abbigliamento per iniziare (senza comprare capi tecnici)

Messaggio da jaguar »

Ciao, normalmente il k-way si usa quando piove, sopra vanno bene due strati. I pantaloncini corti lasciano il ginocchio scoperto, dipende quanto fa freddo e dalla tua capacità di sopportazione, considera che all'inizio hai freddo e poi man mano che corri e ti scaldi passa tutto.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Vestiti come ti senti comodo, poco importa il look, ma evita di correre con semplici scarpe da ginnastica! [-X
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
nino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nino »

Barbara ha scritto:Vestiti come ti senti comodo, poco importa il look, ma evita di correre con semplici scarpe da ginnastica! [-X
concordo con Barbara.
Attenzione alle scarpe!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Le scarpe giuste sono la cosa più importante, in confronto Maglietta calze e calzettoni sono optional
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Scorda
Mezzofondista

Messaggio da Scorda »

Ascolta un Pi..a, vai allla decathlon comprati i capi base con 20€ puoi partire senza problemi, ma non lesinare sulle scarpe, ti prego.

Ciao
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

Scorda ha scritto:Ascolta un Pi..a, vai allla decathlon comprati i capi base con 20€ puoi partire senza problemi, ma non lesinare sulle scarpe, ti prego.

Ciao
:thumleft:
(un fisioterapista poi costa più delle scarpe :wink: )
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Scorda ha scritto:Ascolta un Pi..a, vai allla decathlon comprati i capi base con 20€ puoi partire senza problemi, ma non lesinare sulle scarpe, ti prego.

Ciao
Quoto, rischi di beccarti qualcosa :asd2:
Come abbigliamento ti dico di fregartene della moda ma il problema è che il cotone, le tute, le felpe ecc. ti fanno sudare e soprattutto d'inverno il sudore ti si ghiaccia addosso e rischi di beccarti qualcosa. Il k-way lascialo perdere anche quando piove, non farà passare l'acqua (per i primi 20') ma non fa neanche traspirare.

Capitolo scarpe... ancora peggio. Li rischi proprio le articolazioni... se vuoi fai una settimana così alternando corsa e camminata ma se vedi che la cosa ti piace corri a comprarti un paio di scarpe da running e un completo alla decathlon da 20 euro :asd2:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Concordo sulle scarpe. Il KWay poi..fai la sauna, non è per niente traspirante, rischi di prenderti un colpo perchè sudi tanto e quando lo togli c'è un'escursione termica di 20 gradi.Un giubbino tecnico alla Decathlon costa pochi euro e al limite lo riutilizzi facendo altri sport se proprio abbandoni la corsa.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
selina
Novellino

Messaggio da selina »

Innanzitutto grazie per le vostre celeri risposte!
Per quanto riguarda le scarpe penso di fare come consigliato da madeinjapan, farò una settimana-10 giorni di prova e poi eventualmente farò l'acquisto.
Invece, cosa intendete con "capi base" che dovrei trovare da Decathlon a 20€? Tutto l'abbigliamento tecnico che ho visto io costava molto di più!

Torna a “Abbigliamento Running”