Finalmente un Winter trail con i fiocchi...di neve!!!

Ottima la seconda edizione del winter trail del borgo , edizione particolarmente riuscita anche grazie alla neve che quest'anno ci ha rinfrescato la corsa.
Sul podio i soliti noti Vignali,Ferrari (quello forte NON io

) e Sartori mentre per le girls , Righetti prima delle donne...le altre non le so

Partenza dal centro del borgo in una mattinata bigia e che promette aria fresca, passato il primo chilometro su asfalto ci lasciamo alle spalle Borgotaro e s'inizia subito con la salita che ci accompagna fino all'ottavo chilometro circa.
Tra fango,neve e scudisciate di aria gelida mi domando continuamente chi me lo fa fare!
Nessuno, non e' colpa di nessuno...solo mia!!!
Decisamente non rendo oggi e il fatto di venire superato spesso me ne da conferma.
Continua cosi' per un po' ma devo ammettere che il sentiero innevato e' proprio godereccio...comunque arrivo al ristoro posto a circa 9 km , sbevazzo un the' caldo e riparto piu' deciso, anche perche' adesso si va in discesa dove me la cavo molto meglio.
Poco dopo gambe,motore e spirito sembrano aver trovato un po' di equilibrio e va decisamente bene, ricomincio a recuperare posizioni e anche nelle successive salite mi trovo piu' a mio agio.
Il percorso e' decisamente piu' bello rispetto all'edizione scorsa, praticamente identico fino al ristoro (nel 2011 era franata parte di sentiero la sera prima e di conseguenza si era dovuta deviare la corsa su strada) ma questo nuovo attraversa belle zone boschive molto interessanti e ben corribili per chiudere un anello che ci riaggancia a parte del percorso fatto in salita all'andata.
Che bello volare in discesa dove prima arrancavo salendo!
Comunque ormai il Gps segna 16 km quindi non manca molto , accelero sulle ultime discese sterrate rischiando qualche bel scivolone ,e arrivo all'asfalto finale e con un po' di sfiancante salitella siamo di nuovo in centro a Borgotaro...finita.
Altri 19 km e quasi 1000 m di dislivello positivo portati a casa.
Doccia calda , paninazzi al ristoro , saluti agli amici e via “di corsa” a casa.
Veramente una bella corsa bene organizzata ma ormai i Lupi d'Appennino sono una garanzia!

Inutile e scontato l'ormai rituale “al prossimo anno”.
P.S. fatto la conoscenza di Giacomo76
mio futuro socio di corse
visto che il caro buon vecchio Fat mi ha mollato impudentemente
E rivisto il mitico Rondo