Dolore parte interna caviglia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Fillo
Novellino

Dolore parte interna caviglia

Messaggio da Fillo »

Ciao a tutti,sono un runner dipendente,ho scoperto solo oggi questo forum mentre cercavo soluzioni a questo problema che ho alla caviglia,ma spero di proseguire la mia avventura su questo forum per racconti più piacevoli :D
Spiego la mia storia,sono circa 7 anni che corro e sono 3 inverni che mi viene questo male alla caviglia,lato interno,mi impedisce di correre e anche camminando continua a dare fastidio,in pratica è come se avessi dolore all'osso,infatti se lo premo col pollice fà ancora più male,non riesco a capire se è un tendine o altro,in pratica mi fà male poco più in basso alla fascia in questa foto
Immagine
Partiamo dal 2009 ero andato dal medico,ma sono stato liquidato con un semplice stai fermo,cosi ho fatto,4 mesi di stop,una volta ricominciato a correre tutto bene,fino all'inverno 2010 stesso problema(questa volta mi è uscito dopo aver fatto grosso sforzo in maratona per fare il tempo)quindi lo giustificavo quasi,ma anche questa volta sono stato fermo quasi 5 mesi,ricomicniando a correre faceva ancora male per una settimana poi è passato tutto,arriviamo a dicembre 2011,quest'anno non ho voluto fare maratone per evitare nuovi problemi,invece anche questa volta mi torna fuori il problema,stesso punto e stesso periodo dell'anno e tutto questo dopo aver fatto 5 mezze,ma è uscito un mese dopo mentre facevo bassi chilometraggi.
Capisco che non posso pretendere la luna da voi,ma ero curioso se qualcuno poteva avere un'idea sul problema,pensavo alle scarpe,ma uso sempre lo stesso modello,ma in estate stò bene,odio questa situazione perchè appena comincio ad andare forte mi viene fuori questo problema che mi rovina la fine e l'inizio dell'anno podistico.
qualcuno ha qualche idea?grazieeeee
5 km 16:44 Campaz
10 km 35:10 campaz ten
21.095 km 1:18:53 riva del garda 2012
42.195 km 2:54:16 maratona di reggio emilia 2012

Torna a “Infortuni e Terapie”