Pian di Spagna, Colico, Lago di Como

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Filippo
Mezzofondista

Pian di Spagna, Colico, Lago di Como

Messaggio da Filippo »

Ciao,
vi segnalo questo percorso davvero molto bello, sul Lago di Como (a Nord, nei pressi di Sorico):
http://www.mapmyrun.com/route/it/sorico ... 9239539134

Costeggia l'Adda, il Fiume Mera, è circondato dai Monti. Insomma , molto poetico :wink:
Se lo visualizzate in Google Earth, con l'opzione foto, vi fare un'idea di quanto è bello.

Ciao
Filippo
Percorro la libertà, rincorro la mia passione.

PB 10K: 48' 20'' (all. - Nov '09)
PB Mezza: 1h 47' 46'' (Seregno Half Marathon - 22 Aprile 2012)
Obiettivo Maratona: ...
domenico
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Pian di Spagna, Colico, Lago di Como

Messaggio da domenico »

io in questa zona ci vivo... e mi alleno e devo dire che oltre ad esserebellissima e piena di qulsiasi forma di percorso che uno voglia fare. Non mi posso per niente lamentare.. se qualcuno vuol venire da queste parti a fare una sgambata... sarò felicissimo di fargli da cicerone e di correre insieme..
Filippo
Mezzofondista

Messaggio da Filippo »

Ciao Domenico, per la fine di Aprile conto (spero, più che altro) di essere dalle tue parti.
Colazione a Gravedona, un giretto a Villa Carlotta, un crotto...questo sarebbe il mio programma ideale x il sabato.
Per la domenica, invece, mi farebbe piacere averti come cicerone! :)
Comosco solo quel giro a Pian di Spagna, ma ho sentito dire che ci sono bei percorsi anche più in quota (un altipiano da qualche parte, con percorso che porta ad una baita...ma non so il nome ne' ho capito dov'e')...
Percorro la libertà, rincorro la mia passione.

PB 10K: 48' 20'' (all. - Nov '09)
PB Mezza: 1h 47' 46'' (Seregno Half Marathon - 22 Aprile 2012)
Obiettivo Maratona: ...
domenico
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da domenico »

Ok filippo... colazione sul lungo lago di gravedona... ripeto.. qualsiasi percorso tu voglia fare... c'è! Poi adesso con la bella stagione e la pausa estiva per le maratone... le salite sono un toccasana per le tue gambe... probabilmente la salita che dici tu è quella del Giovo. da Dongo si sale per 23 km passando da 200 a 2000 metri... Percorso bellissimo, panorama su tutto il lago di Como e la Valtellina tutto tra faggi, pini e abeti e, se si è fortunati, anche in compagnia di qualche cervo.. Ti interesserebbe??? Dopo la colazione a Gravedona ci starebbe tutto un bel giretto del genere (meteo permettendo)... L'invito è esteso a tutti i forumini...
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Eh eh...state descrivendo i luoghi della mia infanzia..... posti stupendi :asd2:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
spiridon
Novellino

Messaggio da spiridon »

Bellissimo! Io lo faccio sempre, abito vicino. Si corre in mezzo alla natura, non si vede quasi nessuna auto (solo qualche bici ogni tanto) e si hanno scorci favolosi. Su tutti: la foce dell'Adda, dove il fiume si getta nel lago.
Ora sono praticamente fermo a causa di una dannatissima fascite, ma non vedo l'ora di poter riprendere a correre lungo quel percorso.
L'obbiettivo dell'anno sarà fare Gera-Colico andata e ritorno attraverso il Pian di Spagna (26 Km circa).
Ideale per preparare la maratona.

Torna a “Segnala il tuo Percorso”