La corsa di Miguel 22 gennaio 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tolly
Top Runner

Re: La corsa di Miguel 22 gennaio 2012

Messaggio da tolly »

...e te lo dico pure io: bravo saimino =D> =D> :mrgreen: bel miglioramento inoltre, un pò per il caos un pò perchè non è che sia proprio piatta, non è neanche una gara semplicissima!

per quanto mi riguarda...sarà incasinata, sarà superaffollata ma anche a me la corsa di miguel piace molto! tutte quelle persone, il lungotevere e poi il passaggio su ponte milvio è fantastico!! Oggi, dato il caos, non ci speravo molto e invece abbiamo incontrato praticamente quasi tutti i forumendoli (almeno quelli che conoscevamo già): castoro, corrado, elettra, poi durante il riscaldamento ziopanda e antobart, infine in gara: er sor claudio, marcellide, rikchecorre e, quasi all'arrivo un fresco dilar. In più ho conosciuto gravity, un ragazzo tanto forte quanto simpatico !!! a tutti :flower: :vicini:
La gara? io e marco come da programma ce la siamo presa comoda: 2 km di risc, poi la gara chiusa in 56'34" e poi altri 18 km. di pura fatica (almeno x me) fino a casa!!! Ne è venuto fuori un lungo da 28 km a 5'42". l'unico lungo finora corso in vista di roma era di 21 km venerdì scorso...e la mancanza di km. sulle gambe l'ho sentita tutta!! :( In più stamattina la gamba che mi fà male non ha proprio voluto collaborare per cui ho dovuto ignorare i segnali che mi mandava. bella la salita da piazza del popolo al pincio e il giro a villa borghese...peccato fossi entrata già in uno stato semi-comatoso. grazie marco!!!
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

:thumleft: Bellissima giornata veramente...dopo aver salutato i nuovi amici del forum..Tolly e Maumau in testa con il quale ho condiviso la partenza sono sceso per la prima volta sotto la tanto agognata soglia dei 40...precisamente 39.47 e considerando che nel 2011 avevo chiuso in 44.46...mi ritengo estremamente contento pensando che solo grazie agli allenamenti ed al sacrificio si può migliorare nulla si ottiene per caso .
Ed infine un grande ringraziamento al mio maestro Dilar che appena iniziai con la corsa mi disse..tu puoi scendere tranquillamente sotto i 40...ma dentro di me la vedevo un'impresa impossibile...dedicata a te Giancarlo!!!! =D>
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Non e' una gara che mi porta molta fortuna....nei fatti mi fa saltare per il secondo anno consecutivo la tre comuni ...comunque occasione per incontrare un po' di amici e conoscerne di nuovi come Nicola (gravity) con il quale siamo partiti insieme ma lui e' un fulmine ed e' scappato via :wink: =D>
Gara di 10100 m alla faccia di mail e assicurazioni che sarebbe stato di 10km esatti :twisted: e per quanto mi riguarda ho cercato di correre a 4/km ma ancora non ci sono....chiuso in 41'04 (40'46" il passaggio ai 10km) .....eguaglio il personale fatto al novembre al Tiburtino anche come passaggio ai 10km :twisted:
Maurizio
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

complimenti a tutti, brava la simpaticissima tolly per la corsa e il lungo, bravo maurizio, hai comunque fatto un ottimo tempo.

Da parte mia, ho chiuso la gara in 43':48" (passo 4':22"/km) quindi peggio rispetto ai 10k della best woman dove ho corso a 4':16", ma sono comunque soddisfatto poiché avevo forse ancora un pò di fatica da smaltire (giovedì notte ho corso per 23k e ieri mattina per 9km).

Di ritorno, dalla staz. metro Cipro a casa mi sono poi fatto 5km di defaticamento.

saluti
Antonio
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Antonio dove stavi? :nonzo:
Maurizio
ziopanda
Maratoneta

Messaggio da ziopanda »

Bravi Ragazzi!
Bella gara, come sempre.
Il percorso non mi entusiasma molto, essendo di fatto "la parte peggiore" della Maratona di Roma...

Ho visto un po' di gente: Marco, Antonella, Stefano e Giancarlo.
Spero di rivedervi con più calma... :D
Wait please...
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

gravity ha scritto::thumleft: Bellissima giornata veramente...dopo aver salutato i nuovi amici del forum..Tolly e Maumau in testa con il quale ho condiviso la partenza sono sceso per la prima volta sotto la tanto agognata soglia dei 40...precisamente 39.47 e considerando che nel 2011 avevo chiuso in 44.46...mi ritengo estremamente contento pensando che solo grazie agli allenamenti ed al sacrificio si può migliorare nulla si ottiene per caso .
Ed infine un grande ringraziamento al mio maestro Dilar che appena iniziai con la corsa mi disse..tu puoi scendere tranquillamente sotto i 40...ma dentro di me la vedevo un'impresa impossibile...dedicata a te Giancarlo!!!! =D>
Grazie Nico non mi aspettavo la dedica e queste belle parole. . . .mi sono quasi commosso. :cry: Sono ultra contento per te, come vedi, . . . non mi sbagliavo sulle tue potenzialità. :thumleft:
Per quanto mi riguarda ho incontrato con piacere diversi amici: marcellide e francesca prima della partenza, cosi come Claudio. Castoro sotto lo stadio olimpico, Poi zio Panda all' arrivo e, mentre ritornavo di corsa a casa, anche Tolly e micino. Ah dimenticavo: per me un 48' e 45", ma la mia gara di oggi durava 32 km. . . Chiusi in 2 ore e 54 minuti. A presto :-"
Ultima modifica di dilar2001 il 22 gen 2012, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

maumau1 ha scritto:Antonio dove stavi? :nonzo:
data la grande partecipazione non era facile vedersi Maurizio, 2 giri di riscaldamento in pista, un inconveniente con il chip, poi sono partito con il terzo battaglione. In gara ho cercato di dare il massimo, ma diversamente da altre gare mi sono trovato imbottigliato negli ultimi 300mt, in prossimità delle curve prima del cancello d'ingresso alla pista e fino al traguardo, non potendo fare in continuo alcuno sprint finale. In genere sul finale una 30ina di secondi o più li recupero.

Comunque, tutti i partecipanti hanno onorato =D> Miguel Benacio Sanchez, un ragazzo che è stato meno fortunato di altri.

ciao alla prox
Antonio
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Eccomi anch'io reduce dalla (sempre più) sovraffollata carrera de Miguel Immagine
Non avevo nulla da chiedere a questa gara, e per l'inevitabile rallentamento "iniziale" (mi è capitato di frenare al 7° km e non sono proprio una saetta :wink: ) e per la settimana di stop causa contrattura... fatta quindi come test... e per fortuna, come per il buon Castoro, con esito positivo (pochissimo sopra i 5'/km)...
Anch'io incontrato diversi forumari alla spicciolata... ovviamente i colleghi di società Ilario, bustrik, FrancySV... Marcellide, il sor Claudio (nell'"ingrigliamento" e poi al 9°km), intravisto da lontano Mau... in gara (a ponte Risorgimento) i maratoneti Tolly e Micino... e, dopo una vita, il grande ziopanda (al ristoro)...
Provati nell'occasione (in 1^ assoluta) 2 nuovi capi d'abbigliamento... il buff (quello del pacco gara) e lo smanicato antivento (antifreddo in questo caso)... devo dire bella scoperta entrambi... tenuti nel riscaldamento e in gara fino al 2° km (il buff a mo' di sahariana Immagine) e poi riusati nella lunga procedura di deflusso post gara per evitare raffreddamenti repentini (alla 3^ partecipazione qualcosa ho imparato :mrgreen: )...
Saimino ha scritto:..a dire la verità il criterio di formazione delle onde non mi è stato molto chiaro, nella mia società ad esempio c'erano atleti con tempi da seconda onda ma che invece sono stati messi in terza...
E' semplice Ivano... solo per la 1^ onda c'era il criterio del tempo fatto nell'edizione 2011, la 2^ onda era solo per i più veloci a... "iscriversi" :wink:
tolly ha scritto:..un pò perchè non è che sia proprio piatta..
Scusa Anto... non ricordo particolari dislivelli :nonzo: Non dirmi che consideri "salita" l'ingresso a ponte Milvio :D
Alla prox Immagine
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

rikchecorre ha scritto:Eccomi anch'io reduce dalla (sempre più) sovraffollata carrera de Miguel Immagine
Non avevo nulla da chiedere a questa gara, e per l'inevitabile rallentamento "iniziale" (mi è capitato di frenare al 7° km e non sono proprio una saetta :wink: ) e per la settimana di stop causa contrattura... fatta quindi come test... e per fortuna, come per il buon Castoro, con esito positivo (pochissimo sopra i 5'/km)...
Anch'io incontrato diversi forumari alla spicciolata... ovviamente i colleghi di società Ilario, bustrik, FrancySV... Marcellide, il sor Claudio (nell'"ingrigliamento" e poi al 9°km), intravisto da lontano Mau... in gara (a ponte Risorgimento) i maratoneti Tolly e Micino... e, dopo una vita, il grande ziopanda (al ristoro)...
Provati nell'occasione (in 1^ assoluta) 2 nuovi capi d'abbigliamento... il buff (quello del pacco gara) e lo smanicato antivento (antifreddo in questo caso)... devo dire bella scoperta entrambi... tenuti nel riscaldamento e in gara fino al 2° km (il buff a mo' di sahariana Immagine) e poi riusati nella lunga procedura di deflusso post gara per evitare raffreddamenti repentini (alla 3^ partecipazione qualcosa ho imparato :mrgreen: )...
Saimino ha scritto:..a dire la verità il criterio di formazione delle onde non mi è stato molto chiaro, nella mia società ad esempio c'erano atleti con tempi da seconda onda ma che invece sono stati messi in terza...
E' semplice Ivano... solo per la 1^ onda c'era il criterio del tempo fatto nell'edizione 2011, la 2^ onda era solo per i più veloci a... "iscriversi" :wink:
tolly ha scritto:..un pò perchè non è che sia proprio piatta..
Scusa Anto... non ricordo particolari dislivelli :nonzo: Non dirmi che consideri "salita" l'ingresso a ponte Milvio :D
Alla prox Immagine

A ponte risorgimento :nonzo: Possibile Rick :nonzo: :nonzo:
Maurizio

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”