Le mie corse in Grecia

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

sky79
Ultramaratoneta

Le mie corse in Grecia

Messaggio da sky79 »

Rieccomi qua,bello riposato,abbronzato e un pò triste visto che il viaggio è finito.

Io e la mia bella quest'anno siamo andati in Grecia e a Rodi per 2 settimane
La prima settimana è stata occupata esclusivamente per il tour della Grecia e Meteore:abbiamo passato 2 giorni ad Atene e poi ci siamo "pippati" 1200 km per tutta la penisola passando per lo streto di Corinzio,Epidauro,Olympia,Delfi ed infine Meteore
Ad Atene non sono riuscito a correre,vuoi che l'hotel era in una zona dove il verde non esisteva,vuoi che la sera si tornava a casa cotti per i giri che si facevano.
Son riuscito però a realizzare un mio sogno,correre ad Olympia,la dove i giochi olimpici sono nati più di 2500 anni fa(lo sò sono un bambino e mi perdo con poco :emb: )
Questo è il percorso di Olympia
Son partito da una strada sterrata dietro l'albergo e mi sono avventurato per le colline di Olympia nel verde e nel silenzio totale.
Il panorama era stupendo,faceva un caldo bestia e il percorso non è stato dei più semplici ma è stata comunque una corsa emozionante

Il giorno dopo,carico come non mai mi sono ripetuto a Kalambaka,a pochi km da Delfi,eccovi il Percorso
In pratica ho fatto un granpremio della montagna,l'alberco infatti era a 900 mt dal livello del mare e l'unica corsa possibile e tranquilla era questa,5 km di salita,5 km in discesa.
Ne valeva la pena perchè il panorama alla fine era questo:
Immagine

La seconda settimana siamo stati a Rodi e li ho ripetuto per 3 volte lo stesso percorso,logicamente in riva al mare
Eccovi il mio percorso a Kolymbia

Che dire,son state corse che mi hanno lasciato qualcosa per i fantastici luoghi in cui le ho fatte...e mi mancano già :cry:

P.S. I percorsi guardateli anche da Google eart,ne vale la pena :wink:
Ultima modifica di sky79 il 23 ago 2009, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Läufer
Aspirante Maratoneta

Re: Le mie corse in Grecia

Messaggio da Läufer »

Mi immagino il profumo di macchia mediterranea, specialmente a Rodi 8)

Di Olimpia, mi ricordo un caldo insopportabile, correre non è da tutti (ad Agosto intendo), pero' il luogo è mitico (in tutti i sensi :mrgreen: )
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Belle corse Sky, il luogo ed il panorama di certo ha aiutato molto a sopportare le salite! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Aggiungo X chi passa ad Atene uno dei pochi parchi dove c'è un anello da circa 1km con anche un discreto dislivello
Pedion areos in leof alexandros
hotel nelle vicinanze anche business
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
andrepelly
Mezzofondista

Messaggio da andrepelly »

Io lavoro in Grecia, ci ho corso spesso, quasi in ogni isola. Una meraviglia.
Alcune isole che mi sino rimaste impresse a livello di running sono Paros, Serifos, Naxos e ovviamente Santorini. Magico.

Torna a “Segnala il tuo Percorso”