Posseggo questo orologio da quasi 1 mese e ci ho compiuto un totale di 14 uscite, questa è la mia esperienza:
Innanzi tutto ho comprato il modello CW kalenji 300 gps(è lo stesso solo che è colorato blu e non ha la fascia del cardio). Lo ho usato per 4 volte senza problemi, ho quindi deciso di portarlo indietro al decathlon e di cambiarlo con il modello superiore per avedere a disposizione anche il cardio(ora non la uso ancora ma in futuro potrei cambiare idea). Anche se erano passate tre settimane me l'hanno cambiato senza problime dandomi un buono che poi ho speso subito per il modello 700.
Il 700 a differenza del primo(300) si comportava in modo strano. Acquisiva il segnale appena acceso ma poi mi sfalzava i dati della corsa: per esempio una volta scaricata la seduta sul computer vedevo che il percorso era segnato in modo preciso mentre i Km che venivano dati dall'orologio erano molto diversi da quelli reali.
Il giorno dopo mi sono presentato al decathlon, ho consegnato l'orologio difettoso, mi hanno ridato un buono che ho subito speso per prenderne uno uguale.
Questo nuovo 700, a differenza del precedente ha funzionato da subito bene. I satelliti li acquisisce in circa 2 minuti e poi non mi è mai capitato che perdesse il segnale durante la corsa(tranne quando passo in una piccola galleria sotto un ponte). Il tracciato del percorso effettuato è sempre stato accurato cosi come i dati numerici. Spesso corro con un mio collega che ha un Garmin 305 ed entrambi abbiamo impostato il giro automatico a 1 kilometro e sempre i due orologi bippano all'unisino.
L'orologio ha una buona batteria, da quando ce l'ho ho eseguito 2 o 3 cariche complete. Prima dell'ultima ricarica, ho fatto tre corse di circa 50 minuti, l'ho lasciato acceso per sbaglio 3 giorni e quando l'ho ripreso per correre segnava 20%. Ho corso per altri 50 minuti senza problemi e poi l'ho ricaricato.
E' molto comodo che ad ogni giro venga visualizzato un pop up con i dati del giro trascorso, tempo e velocità media. In più in automatico di notte si illumina per qualche secondo l'orologio per consentirne la lettura.
Il software per lo scaricamento dei dati è fenomenale, ha tutto ciò che mi serve per le statistiche e lo storico(in effetti è praticamente identico allo sporttracks)
Un consiglio:
Quando si compra al decathlon si ha la fortuna di poter provare gli oggetti per 1 mese con la facoltà di riportarli anche solo con il motivo "non mi piace più". Loro lo ritirano, fanno un buono spendibile in 5 anni anche poco alla volta. Se acquistate uno di questi orologi vi consiglio di provarlo bene e nel caso abbiate qualche dubbio o problema, fatevelo cambiare. In un mese se c'è qualche magagna salta fuori....
Allego 2 immagini del percorso scaricato:
1: giro di 8 km a Marcallo con Casone(Mi)
2: porzione di un giro di 12km che ho fatto a partendo da Corsico lungo il naviglio,