dolore appena sopra il malleolo

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

garale
Novellino

Messaggio da garale »

buon giorno a tutti, da poco mi sono iscritto a questo forum e lo trovo molto utile. Purtroppo il mio primo post rientra nella categoria infotuni..dunque, mi sto allenando da 4 mesi per la maratona di Roma,la preparazione procede ottimamente quando sett scorsa dopo un allenamente di 13 km ritmo veloce compare un fastidioso dolore sopra il malleolo nella parte interna della caviglia destra,il dolore è maggiore in fase di spinta. non è presente gonfiore, effettuando una pressione però il dolere è forte. premetto che corro già usando plantari fatti su misura per via di un problema di pronatura e piattismo. per ora sto mettendo ghiaccio 2 volte al di e massaggio con crema antidolorifica.di cosa potrebbe trattarsi??e come dovrei comportarmi secondo voi??

help......ho paura che la gara sia a rischio visto che manca solo un mese e mezzo...

grazie
Ultima modifica di garale il 25 gen 2012, 20:14, modificato 1 volta in totale.
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

dolore appena sopra al malleolo

Messaggio da ronie »

Ciao,circa un annetto fa ho avuto un dolore localizzato nella zona da te indicata. Scaldandomi sembrava migliorare,ma poi a riposo vedevo le stelle. L'ortopedico mi parlò di infiammazione dovuta a sovraccarico o alle scarpe ormai scariche.mi fece un bendaggio funzionale alla caviglia e mi disse di tenere in scarico la gamba per qualche giorno. In totale sono stato fermo una decina di giorni,prendendo anche antinfiammatori,poi ho ripreso gradualmente senza più fastidi.
garale
Novellino

Re: dolore appena sopra al malleolo

Messaggio da garale »

in efetti a caldo il dolore era minimo,ma afreddo molto forte e fastidioso, a riposo per almeno una sett ci sto di sicuro,ma che tipo di bendaggio ti ha fatto?
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ronie »

Lo ha definito proprio "bendaggio funzionale",se vai su youtube trovi vari esempi...
Prova comunque a farti vedere da un medico,vedrai che con un po' di riposo potrai riprendere in breve tempo! :)

Torna a “Infortuni e Terapie”