[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brook Ghost 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brook Ghost 4

Messaggio da Daddi »

Spero che queste nuove Ghost 4 migliorino, in verità ho fatto pochi k perchè ho un doloretto al tibiale che non voglio stuzzicare eccessivamente (fatti circa 25k).
In sostanza per ora le 3 sono migliori, anche a me sensazione di 2 malloppi sotto l'ananpiede e soprattutto a fine corsa (ieri sera 11k a 4,35 di media con 3 k a 4,20) dolori ai polpastrelli delle dite, suppongo per il poco utilizzo.

A livello tecnico sembrano ben fatte, se vai vicino ai 4 al k reagiscono bene sotto i piedi, la perplessità è sulla durezza davaniti...bo!. Sinceramente a prima botta non mi sono piaciute un gran che, con le 3 è stato amore a prima vista, ho fatto i miei primi 10k in 38' e c'era salita.

Ora chiedo a chi ha più esperienza di me sui lunghissimi (domenica ultimo lungo di 35k) che faccio per i 35k metto le nuove o le vecchie 3?. :nonzo:
Fatti i 35k avrò ancora 3 settimane per rodare le scarpe, ma poi nella maratona potrei avere brutte sorprese se per ipotesi facessi l'ultimo lungo da 35 con le vecchie?.

Qualcuno può darmi un consiglio?.

Rispondete numerosi che domenica è già qui!!!!. :salut: :salut:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Le ho provate poco( una 50 di km) ma secondo me sui lunghi sono meglio delle 3 perchè le sento più " morbide". Infatti le uso al posto delle glycerin
Daddi

Messaggio da Daddi »

Grazie Ivan, rifletterò bene....in testa ho deciso di fare i 35 con le 4, spero solo di non farmi male.
Pb
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

Anche le mie 3 sono a fine carriera, e se dovessi fare un 35 domenica lo farei anche io con le 4 nuove, che magari non le senti ancora 'tue', ma strutturalmente sono integre, e saranno più efficaci in protezione ed ammortizzazione delle vecchie.
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

@Daddi, secondo me con le 4 non avremo mai il feeling che mi par di capire, avevamo con le 3(io di sicuro), per quanto le si possa rodare, perchè, bene o male, il nuovo inserto c'è e fà il suo, rendendole di fatto meno reattive e dinamiche.
Io ho usato le 3 fino alla mezza, per lunghezze superiori uso, ma sono a fine anche loro, cumulus 12, ecco, molto grossolanamente, mi sembrano una via di mezzo fra queste due, infatti sto valutando di prendere delle NB890, per le ripetute, appena trovo il tempo per andare a provarle.
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
gravity

Messaggio da gravity »

ivan63 ha scritto:Le ho provate poco( una 50 di km) ma secondo me sui lunghi sono meglio delle 3 perchè le sento più " morbide". Infatti le uso al posto delle glycerin
Quarto allenamento breve di circa 9k e finalmente le sento un po' meglio dei primi 3 allenamenti dove le ho trovate un po' durette avanti dandomi anche dei fastidi sul ginocchio destro, purtroppo venendo da glycerin la differenza si sente..oggi invece per magia niente doloretti e sensazioni migliori...forse e' una scarpa che ha bisogno di un rodaggio maggiore, ed ho notato che piu' spingi e meglio va, invece se la corsa rallenta si fatica un po'...le ritengo ottime per una 10k sostenuta, dalla mezza in poi per me solo glycerin...
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
jungleland
Mezzofondista

Messaggio da jungleland »

sono interessato a queste scarpe.

ma ho un problema di metatarsalgia e non capisco se questo rialzo dell'anteriore scarica i metatarsi o, al contrario, li sovraccarica. non vorrei sbagliare acquisto ...
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
Hattori Hanzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Hattori Hanzo »

Sono in rodaggio con Ghost 4 e a me sembra una grande scarpa. Premesso che finora ci ho fatto solo 31 km, quindi decisamente poco per esprimere un giudizio completo, ma la prima impressione è molto positiva. Vengo da 800 km corsi con Asics Nimbus 12 (scarpa eccezionale) ma le Ghost non hanno nulla da invidiargli. Anzi!.
Io sono sui 65 kg, e quindi forse con Nimbus ho ecceduto in ammortizzamento, ma trovo le Ghost ugualmente protettive ma molto, molto più reattive. A parte i 20 grammi per scarpa in meno, le Ghost sopportano bene molti ritmi: dai 6 a km ai 4,30 non vedo problemi.
La pianta è molto larga, accogliente, e consente al piede di distendersi bene in fase di spinta. La conchiglia protettiva, che mi sembrava il suo punto debole, fa alla grande il suo lavoro.
Che dire...altri 100 km e poi sarò più preciso. :wink: :mrgreen:
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.
Ale

Messaggio da Ale »

Fantastiche.

Le ho provate nei lenti (4'45/km) nelle ripetute brevi sui 500 m (1'40" secondi) e nei progressivi. Rispondono benissimo.

Unico problemino mi grattano un po' il quarto dito del piede sinistro, forse è un po' colpa del calzino sottile.
Daddi

Messaggio da Daddi »

Ultimo lunghissimo di 35 annullato causa maltempo, ho comunque corso i miei primi 21k in 1h32 mercoledì scprso con le ghost 4 a ritmo sostenuto dall'inizio, a fine k bolla d'acqua lato interno arco plantare e dolore sotto al dito vicino all'alluce, solo il sx :nonzo:, le ho rodate per circa 50k a vari ritmi con sessioni intorno ai 13/14k, forse poco?.

Oggi, dopo 2 gg di risposo, ancora 18k (1h28) ma corsi in parte su marciapiedi innevati (neve bassa ma bastarda e scivolosa), tutto sommato contento ma ancora la bolla d'acqua sull'arco plantare mi fa pensare che lo sfregamento si dovuto forse al calzino termico che non fascia molto il piede, prossimamente cambio calzino....sono in croce per la maratona, ormai devo insistere con le 4 non ho tempo di ricambiare scarpa, forse dovevo pensarci prima, azz... ](*,)

Domani 10k tranquilli poi si scarica per 2 settimane, come diceva Dunedain, le ghost 3 le ho sentite mie da subito, spero ritornino sui loro passi alla brooks e ripropongano uno "scafo" identico alle 3 :asd2: . :beer:
Pb

Torna a “Brooks”