Maratonina Tre Comuni Castel S.Elia (VT) 29.01.12

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

micinosoft
Guru

Re: Maratonina Tre Comuni Castel S.Elia (VT) 29.01.12

Messaggio da micinosoft »

fisioandrea ha scritto:io già c'ho freddo.....

a domani ragasuoli, se non c'è rick vi raggiungo al gazebo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Penso che rik non ci sia domani... :( quindi puoi venire tranquillamente :mrgreen:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

sono la prima resocontare? :mrgreen: Allora questo esordio alla tre comuni mi è piaciuto. Bello il posto, bello il ritrovo veloce con gli amici del forum (entro stasera posto la foto :wink: ), peccato x dilar, paolo 63 e fisioandrea con cui non ci siamo visti, ma so che ci sono stati un pò di problemi x alcuni x arrivare. Banda musicale alla partenza ed inno d'italia e poi ...VIA! Ho sofferto tanti i primi 5-6 km per colpa del mancato riscaldamento e per una partenza troppo forte x stare dietro ad un'amica che, nonostante lei sostenesse il contrario, è molto più veloce di me! Quindi primi km di sofferenza pura, poi ho cominciato a scaldarmi, a prendere il mio ritmo e quindi a divertirmi. Belli i passaggi nei tre comuni così come alcuni scorci di panorama! Percorso nervoso, pieno di saliscendi e falsipiani, fino al 16° km dove, dopo una discesa ripidissima, ...il salitone dei millecori (il nome è tutto un programma!!)! Devo dire che dai racconti me lo aspettavo ancora più ripido, ma comunque non scherzava!!! e poi non finiva mai :shock: Ho cercato di non smettere mai di correre e ce l'ho fatta fino quasi alla fine, poi per dare un pò di fiato ai polpacci mi sarò fermata a camminare 2-3 volte ma non più di 5-6 passi :rambo: Ho onorato tutti i ristori fermandomi a bere ogni volta prima il thè caldo e poi l'acqua (di nepi...of course :mrgreen: ). Bello il finale, con il passaggio dentro castel sant'Elia, col tifo della signora sull'angolo che incitava soprattutto le donne e l'arrivo in volata su un traguardo che oggi per la prima volta ho finalmente tagliato. Volevo correre a 6', sono riuscita a chiuderla ad una media di 5'34" con una bella progressione finale e col sorriso sulle labbra ...direi più che soddisfatta!!! :mrgreen:
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Socia sei un caterpillar :smoked:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

pescedalenza ha scritto:Socia sei un caterpillar :smoked:
:thumleft: proprio come te :smoked:
paolo63
Maratoneta

Messaggio da paolo63 »

eccolo! sono passato alle 8:40 ed ho chiesto davanti ai bancari ma non c'era nessuno :( poi sono andato in macchina (ero con i miei compagni di squadra) e mi sono cambiato; il riscaldamento l'ho fatto ritornando dal posteggio ca. 800m dal traguardo, poi sono entrato nelle griglie insieme agli altri.
Prima volta che correvo questa gara, non avevo riferimenti, i miei compagni di squadra, alcuni sono partiti belli allegri, io mi sono limitato cercando di non forzare troppo, comunque al 10° ero a 5'02" al 16° a 4'58" e poi.... la famosa salita, fatta lentamente ma senza soste, il problema è stato che alla fine della salita (18°) sono arrivati i crampi ai polpacci e mancavano ancora 4 km e mezzo; morale della favola, ho rallentato il passo sui 5'40" ed ho concluso in 1h57'11" comunque soddisfatto anche se potevo fare meglio :thumleft: spero d'incontrarvi alla prossima occasione :wink:
la corsa è vita...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

La mia gara ve la racconta Micinosoft, io sono stanco. :mrgreen:
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Mi verrebbe da dire solo una cosa anzi due va....bellissima gara :wink: e gara tostissima :asd2: L'ottimo Claudio mi aveva consigliato di dividere i 22500 m di gara in due parti, passando ai 10 intorno a 48-49' e poi cercare di gestire la famosa salita controllando prima le discese. Non avevo mai partecipato e quindi sono partito abbastanza prudente e rallentato vistosamente sulle discese del 14° e 15° Km dove peraltro trovavo big coach Luciano ad incoraggiare i suoi :salut: Il passaggio ai 10 e' stato in 44'58" e ai 15 km in 1h 6' e 44" ......con una media di 4' e26"/km mi sono presentato al cospetto della salita del 17° km...ragazzi ho abbassato la testa ed ho detto la rialzo solo quando sento che le gambe ricominciano a girare veloci... affrontata in 5'56" :( ...chiudo alla fine in un insperato quanto controllato 1h 43' e 04" (media di 4'35"/km) ......esattamente 1" in meno dell'ottimo antobart che la prossima volta che si fa tirare negli ultimi km e poi mi svernicia negli ultimi 200 m gli spezzo le gambine :rambo:

Comunque contento della gara che mi offre buone indicazioni in ottica Roma 200 pini :mrgreen:

Antonio, naturalmente scherzo.....ti avevo inquadrato da subito dopo il 3 km ma sono riuscito a prenderti solo all'ultimo ristoro e pensavo non ci fossi piu dietro....invece quatto quatto mi hai rifatto la fiancata ....complimenti veri =D> e complimenti a tutti quelli che l'anno portata a termine Cesare, Claudio, Giancarlo, BG, Corrado e la grande Tolly arrivata sorridente e con un ottimo risultato :flower:
Maurizio
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Per la cronaca: la mia media reale è stata 5'41" e non, come dice TDS di 5'36" (che considera la gara di 23 km, mentre invece sono 22,5). Come promesso.....LA FOTO:

Immagine

DA SX: la sottoscritta, maumau1, cesaresuperbellocolasanti, claudio, zio panda, micinosoft, cp174 :thumleft:
Ultima modifica di tolly il 29 gen 2012, 19:12, modificato 1 volta in totale.
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

purtroppo non sono arrivato in tempo per la foto, ho solo avuto modo di salutare claudio che è l'unico che incontro sempre (mai che mi capitasse con una ragazza questa coincidenza). Lui è facile trovarlo, basta seguire la confusione e in mezzo troverete lui :mrgreen:

Conclusa la gara con qualche sofferenza, non volevo essere troppo duro sul ginocchio quindi ho cercato di controllare soprattutto in discesa. terminata con 5.13 di media (me pare) ed un dolore al polpaccio sinistro che non promette niente bene.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

:mrgreen: :mrgreen: quanto e' bello claudio con la scritta della roma ostia alle spalle :mrgreen:
Maurizio

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”