...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marenko
Mezzofondista

Re: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Messaggio da marenko »

Io questa sera sono andato con tutto che nevicava...se mi fermo sono fo**uto!!!! XD :albino:
If they think you're crude, go technical; if they think you're technical, go crude. I'm a very technical boy.
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Io mi sto abbuffando di CL sul Tapis, mai acquisto fu più indovinato :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

La mia corsa più fredda è stata: partenza a -5, in quota -12/15, arrivo -3 praticamente una ventina di km sotto zero.
Coperti bene si riesce a correre tranquillamente; è importante però, almeno per me, partire con i piedi ben caldi e cambiarsi appena ci si ferma :wink:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Io domani son tentato di testare la corsa in pausa pranzo: la sera ricomincio il corso di Pilates e significherebbe iniziare a correre verso le 21:30. :nonzo:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
santiago
Mezzofondista

Messaggio da santiago »

salamandra ha scritto:
santiago ha scritto:Ho appena visto il meteo della settimana e danno delle temperature incredibili (almeno nella provincia di Torino)...per domenica avevo in programma una gara, ma come si fa a partire con -7,5° (temperatura prevista alle 10)...
ma ti obbliga qualcuno ????? :nonzo: :shock: :mrgreen:
:asd2:
No...infatti ieri mi sono guardato bene da uscire: a Torino nevicava e le strade erano molto scivolose
Sandro74
Mezzofondista

Messaggio da Sandro74 »

Per me il problema non è il corpo, dopo un paio di km si sta bene, ma quando faccio allenamenti di qualità come veloci o progressivi perchè respirando in affanno l'aria ghiacciata irrita in modo tremendo i bronchi ed almeno personalmente ho bruciore al petto anche anche a distanza di qualche ora dall'allenamento
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

Sandro74 ha scritto:respirando in affanno l'aria ghiacciata irrita in modo tremendo i bronchi ed almeno personalmente ho bruciore al petto anche anche a distanza di qualche ora dall'allenamento
io sono messa peggio di te.... in queste condizioni oltre a laringiti e e mal di gola pazzeschi mi vengono addirittura le placche in gola, tipo quelle dei bambini :shock:
Ho risolto utilizzando lo scandacollo e tirandomelo sopra bocca e naso :wink: se riesci a trovarne uno comodo ti garantisco che non da nemmeno un fastidio esagerato e puoi respirare tranquillamente. in questo modo l'aria è moooolto meno fredda :thumleft:
Sandro74
Mezzofondista

Messaggio da Sandro74 »

Grazie per il consiglio. Avevo optato per una soluzione simile ma con un passamontagna... sicuramente molto più fastidioso
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

lumaca ha scritto:
Sandro74 ha scritto:respirando in affanno l'aria ghiacciata irrita in modo tremendo i bronchi ed almeno personalmente ho bruciore al petto anche anche a distanza di qualche ora dall'allenamento
io sono messa peggio di te.... in queste condizioni oltre a laringiti e e mal di gola pazzeschi mi vengono addirittura le placche in gola, tipo quelle dei bambini :shock:
Ho risolto utilizzando lo scandacollo e tirandomelo sopra bocca e naso :wink: se riesci a trovarne uno comodo ti garantisco che non da nemmeno un fastidio esagerato e puoi respirare tranquillamente. in questo modo l'aria è moooolto meno fredda :thumleft:
come fai???? :shock: io quando lo tiro su bocca e naso non riesco a respirare! spiegami il trucco!!!!! =)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”