[DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

drainuzzo
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da drainuzzo »

ma qualcuno sugli 80kg usa vomero o pegasus e ha riscontrato 'problemi'?
:batman: Immagine :batman:
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Pronti qui, negli ultimi anni ho fluttuato dagli 80 ai 90 kg e ho usato con soddisfazione vomero 4 e 5 per allenamenti più brevi (massimo 10 kg) e più veloci (5'00''). Non mi son mai durate più di 5-600 km.
Occhio però, non come unica scarpa ma assieme ad altre due più protettive (nimbus e triumph).
Resto sempre più contrariato dalla mania di tutte le marche di alleggerire le scarpe e renderle sempre più adatte a podisti leggeri, come se dall'oggi al domani siamo diventati tutti keniani da 50 chili!
drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

Le vomero le pagherei 80€ che cmq non sono pochissimi, ma meglio che 120€ per le altre...

se è proprio rischioso evito ma per corse 'leggere' intorno ai 10km?

Ho anche un paio di asics blackhawk che forse sono più protettive, ma che usandole in passato dopo i 10km di corsa (non so se a causa dalle scarpe), mi procuravano qualche doloretto nelle ginocchia...
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

drainuzzo ha scritto:Le vomero le pagherei 80€ che cmq non sono pochissimi, ma meglio che 120€ per le altre...

Ho anche un paio di asics blackhawk che forse sono più protettive, ma che usandole in passato dopo i 10km di corsa (non so se a causa dalle scarpe), mi procuravano qualche doloretto nelle ginocchia...
lascia perdere quel modello di asics !
ti ripeto, non puoi comprare le scarpe in base al prezzo !
a quel punto comprati le cumulus 13 o le ultima 3 di mizuno, come prezzo ci stati tranquillamente e sono più protettive.
poi ci sono modelli dello scorso anno, risparmi e ti prendi cmq una buona scarpa.
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

Forrest75 ha scritto:
drainuzzo ha scritto:Le vomero le pagherei 80€ che cmq non sono pochissimi, ma meglio che 120€ per le altre...

lascia perdere quel modello di asics !
ti ripeto, non puoi comprare le scarpe in base al prezzo !
a quel punto comprati le cumulus 13 o le ultima 3 di mizuno, come prezzo ci stati tranquillamente e sono più protettive.
poi ci sono modelli dello scorso anno, risparmi e ti prendi cmq una buona scarpa.

mm mi sono quasi convinto per le glycerin, i numeri sono standard? Cioè se ho un 10.5 per le scarpe da ginnastica vado tranquillo?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

drainuzzo ha scritto:
mm mi sono quasi convinto per le glycerin, i numeri sono standard? Cioè se ho un 10.5 per le scarpe da ginnastica vado tranquillo?
direi di no.
non hai scarpa da running al momento ?
fai una cosa: misura con esattezza il tuo piede dall'alluce al tallone e facci sapere...di solito si aggiunge un cm. a tale misura
Corri Forrest, corri !!!

drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

Forrest75 ha scritto:
drainuzzo ha scritto:
direi di no.
non hai scarpa da running al momento ?
fai una cosa: misura con esattezza il tuo piede dall'alluce al tallone e facci sapere...di solito si aggiunge un cm. a tale misura

ho quelle asics che ti dicevo e ieri ho provato le pegasus, credo che 44.5 andrebbero bene (le 45 un pò troppo larghe)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

drainuzzo ha scritto:
ho quelle asics che ti dicevo e ieri ho provato le pegasus, credo che 44.5 andrebbero bene (le 45 un pò troppo larghe)
io con le glycerin 9 ho dovuto prendere mezzo numero in più rispetto alle pegasus
Corri Forrest, corri !!!

drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

Forrest75 ha scritto:
drainuzzo ha scritto:
io con le glycerin 9 ho dovuto prendere mezzo numero in più rispetto alle pegasus

ok allora vado sul 45 (che è lo stesso numero che avevo sulle asics, quindi tornano i conti)
aspide77
Mezzofondista

R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da aspide77 »

drainuzzo ha scritto:
Forrest75 ha scritto: io con le glycerin 9 ho dovuto prendere mezzo numero in più rispetto alle pegasus

ok allora vado sul 45 (che è lo stesso numero che avevo sulle asics, quindi tornano i conti)
Io fossi in te le proverei prima. I conti con le scarpe running non tornano mai quando si tratta di misure. A volte cambiano le calzate da un'edizione all'altra dello stesso modello. Vai in un negozio Nike e le provi. O meglio ancora vai in un negozio specializzato e ti fai consigliare. Gli dici il tuo budget e loro ti indirizzano. Non ho capito comunque quanti km a settimana vorresti farci. 10km in un'unica uscita la settimana?

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Cooper 2,9 km
Un' ora 12,32 km
5 km 21m:40s (race for the cure 2012)
10 km 45m:36s (corsa di miguel 2012)
Mezza maratona 1h:46m:46s (Roma-Ostia 2012)

Torna a “Nike”