gab_spencer ha scritto:come fai???? io quando lo tiro su bocca e naso non riesco a respirare! spiegami il trucco!!!!! =)
Io uso questo metodo durante i recuperi quando corro le ripetute, ma se sono in affanno non riesco proprio a respirare
Per il resto cerco, se possibile, di respirare col naso in modo che l'aria si scaldi un po' prima di arrivare in gola.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
lumaca ha scritto:io sono messa peggio di te.... in queste condizioni oltre a laringiti e e mal di gola pazzeschi mi vengono addirittura le placche in gola, tipo quelle dei bambini
Ho risolto utilizzando lo scandacollo e tirandomelo sopra bocca e naso se riesci a trovarne uno comodo ti garantisco che non da nemmeno un fastidio esagerato e puoi respirare tranquillamente. in questo modo l'aria è moooolto meno fredda
come fai???? io quando lo tiro su bocca e naso non riesco a respirare! spiegami il trucco!!!!! =)
guarda... credo dipenda tutto dal modello
perchè sinceramente io ne ho 3 ma alla fine uso sempre quello perchè con gli altri faccio fatica
lumaca ha scritto:
guarda... credo dipenda tutto dal modello
perchè sinceramente io ne ho 3 ma alla fine uso sempre quello perchè con gli altri faccio fatica
Si ma il tuo sarà un modello da donna tipo questo:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
io ho provato con la bandana (di quelli del riconoscimenot forum) in microfibra... e se lo metto su bocca/naso non riesco a respirare.. uso quella tecnica
solo ogni tanto durante la prima parte del primo km di riscaldamento...
Sandro74 ha scritto:Grazie per il consiglio. Avevo optato per una soluzione simile ma con un passamontagna... sicuramente molto più fastidioso
Ci sono anche i sottocaschi da sci: son passamontagna di seta finissimi. Non dovrebbero opporre troppa resistenza al respiro.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
odio,odio il freddo ,DECISAMENTE!!!in questo periodo poi faccio molta piu' fatica essendo asmatico ,di aria nei polmoni ne passa meno ....devo aspettare circa una mezzoretta di corsa ,poi i bronchi si rilassano e si viaggia .....se dovessi mettere anche un passamontagna sarebbe una complicazione ulteriore .
dai dai ,un mesetto e siamo quasi in primavera
dunque, questa settimana sono ad Amburgo, e sono uscito a correre 3 volte a -12. Ho risolto il problema del freddo alle gambe mettendo ben 2 paia di pantaloni. sopra invece 3 strati maglia intima tecnica, maglia maniche lunghe, wind stopper, gilet rinfrangente!!!!
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023