Mezza Maratona le Due Perle - 11 Marzo 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ciccio1968
Ultramaratoneta

Re: Mezza Maratona le Due Perle - 5 Febbraio 2012

Messaggio da ciccio1968 »

purtroppo la tendinite ha preso il sopravvento, il mio esordio sarà in altra sede, mannaggia la pupazza.
FORFAIT!
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

In questo momento sono indeciso se, per la gara, indossare le scarpe solite, i doposci o direttamente gli sci! :shock:
Speriamo che non ci sia neve sul percorso e neanche ghiaccio. :afraid:
Scherzi a parte, le previsioni danno assenza di precipitazioni ma freddo polare; in base alla condizione delle strade decido se venire in macchina o in treno.
Per il mini raduno pre gara io ci sono.
Fatemi sapere i dettagli; l'auditorium direi che va bene.
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

un_podista ha scritto:In questo momento sono indeciso se, per la gara, indossare le scarpe solite, i doposci o direttamente gli sci! :shock:
Speriamo che non ci sia neve sul percorso e neanche ghiaccio. :afraid:
Scherzi a parte, le previsioni danno assenza di precipitazioni ma freddo polare; in base alla condizione delle strade decido se venire in macchina o in treno.
Per il mini raduno pre gara io ci sono.
Fatemi sapere i dettagli; l'auditorium direi che va bene.
io più che altro temo il vento....
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

lcmanto ha scritto:
Stante alle previsioni non ce ne dovrebbe essere più di tanto...
http://www.ilmeteo.it/meteo/Santa%20Margherita%20Ligure

Io sono, più che altro, preoccupato per i -9 di temperatura percepita nell'orario della partenza che, quando siamo fermi ad aspettare lo sparo, secondo me si faranno sentire!!! :afraid:

Domanda: ma da dove si parte di preciso? sul sito non ho trovato l'indirizzo esatto :nonzo: .... Lo chiedo per capire se vederci all'auditorium dove consegnano i pettorali ha un senso o no (dipende da quanto dista dal luogo della partenza)....
Stay hungry, Stay foolish
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

stevec76 ha scritto:
lcmanto ha scritto:
Stante alle previsioni non ce ne dovrebbe essere più di tanto...
http://www.ilmeteo.it/meteo/Santa%20Margherita%20Ligure

Io sono, più che altro, preoccupato per i -9 di temperatura percepita nell'orario della partenza che, quando siamo fermi ad aspettare lo sparo, secondo me si faranno sentire!!! :afraid:

Domanda: ma da dove si parte di preciso? sul sito non ho trovato l'indirizzo esatto :nonzo: .... Lo chiedo per capire se vederci all'auditorium dove consegnano i pettorali ha un senso o no (dipende da quanto dista dal luogo della partenza)....
da quello che ho intuito l'auditorium dista200 metri dalla partenza, che dovrebbe essere sul lungomare
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Si la partenza è sul lungomare, effettivamente danno una temperatura percepita di -9°!! E che cavolo a me sembrano veramente pochi, e poi anche in assenza di precipitazioni ho paura che con quella temperatura si scivoli.
Per la partenza.....io parto lanciato, nel senso che con quel freddo continuoa correre il riscaldamento e quando sento lo sparo passo, tanto con il chip mi segnano il real time :smoked:
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

NomaJean ha scritto:Si la partenza è sul lungomare, effettivamente danno una temperatura percepita di -9°!! E che cavolo a me sembrano veramente pochi, e poi anche in assenza di precipitazioni ho paura che con quella temperatura si scivoli.
Per la partenza.....io parto lanciato, nel senso che con quel freddo continuoa correre il riscaldamento e quando sento lo sparo passo, tanto con il chip mi segnano il real time :smoked:
Trovare ghiaccio o meno non dipende tanto dalla temperatura di domenica ma piuttosto da quanto e' successo nei giorni precedenti.
Chi si trova gia' a Santa Margherita sabato ci puo' preavvisare di eventuali problemi. :wink:

Non conosco il percorso o la tua velocita' ma e' difficile che non perdi qualcosa anche nel real time partendo cosi'...
in ogni caso nelle gare di questo tipo la classifica e' di solito sul tempo dallo sparo. [-X
samxt
Maratoneta

Messaggio da samxt »

..a me sinceramente quello che preoccupa di più sono i 180km +180km di strada da spararmi prima e dopo la gara... se la situazione strade non migliora dovò partire alle 4 di mattina e.. SPERARE DI ARRIVARE?!?! :afraid: :afraid:

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
agorafobia
Mezzofondista

Messaggio da agorafobia »

Il fondo, salvo cose strane, con una minima di -3°C non dovrebbe essere ghiacciato e penso che l'organizzazione ne terrà conto facendolo trattare;
per quanto riguarda la temperatura percepita, avendo previsto un po' di vento il windchill si farà sentire; tuttavia nutro la speranza che la mancanza di particolare accuratezza delle previsioni di questi giorni si riscontri anche domenica.
In ogni caso il freddo si risolve con una maggiore attenzione ai capi indossati ... mi porto dietro un po' di roba e valuterò sul posto.

Ciao
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

agorafobia ha scritto:Il fondo, salvo cose strane, con una minima di -3°C non dovrebbe essere ghiacciato e penso che l'organizzazione ne terrà conto facendolo trattare;
per quanto riguarda la temperatura percepita, avendo previsto un po' di vento il windchill si farà sentire; tuttavia nutro la speranza che la mancanza di particolare accuratezza delle previsioni di questi giorni si riscontri anche domenica.
In ogni caso il freddo si risolve con una maggiore attenzione ai capi indossati ... mi porto dietro un po' di roba e valuterò sul posto.

Ciao
Assolutamente d'accordo su tutto, specialmente sul primo punto: sono convinto anch'io che l'organizzazione faccia di tutto per tenere pulito il percorso....
E' pur sempre dove parteciperanno atleti del calibro di Pertile e di Meucci :hail: .... oltre che noi di RF chiaramente :smoked:
Stay hungry, Stay foolish

Torna a “Mezza Maratona”