...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Lupetto37
Aspirante Maratoneta

Re: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Messaggio da Lupetto37 »

Io stasera mi butto. Spero di riuscire a fare i 4x2000 sulla neve. Il problema che qui è tutto un po' ghiacciato. L'altro ieri sera ho fatto il collinare che sembravo ubriaco. Sembrava una danza fortuna che non son caduto... :afraid:
:shock: :shock: :shock: SPERO DI ARRIVARE INTERO A VERONA...

buone corse incoscenti amici miei! :beer:
La corsa è una droga....salutare!

Personale sulla Mezza Maratona: 1h 27' 07'' (Verona 2013)
Personale sulla Maratona: 3h 33' 47'' (Verona 2009)
Specialità preferita: Sky running
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Io stasera ci provo: se trovo anche solo un tratto di ciclabile buono faccio avanti e dietro per un pò. ](*,)
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Non so come è da voi Oscar, ma io sia ieri in Città Alta che oggi qui nei campi non ho avuto problemi! :wink: :thumleft:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

teomat ha scritto:Non so come è da voi Oscar, ma io sia ieri in Città Alta che oggi qui nei campi non ho avuto problemi! :wink: :thumleft:
sabato provo anch'io città alta, mi sa che è la soluzione migliore. Ciclabile via Baioni mi dicono impraticabile :asd2:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

teomat ha scritto:Non so come è da voi Oscar, ma io sia ieri in Città Alta che oggi qui nei campi non ho avuto problemi! :wink: :thumleft:
A Trescore era da panico: non si stava in piedi. Ho rischiato di andare gambe all'aria un bel pò di volte andando dall'ufficio al parcheggio. A quel punto ho optato per un pò di cyclette. :mrgreen:
Stasera provo sulla ciclabile in qualche tratto non asfaltato.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

io domenica ho un minitrail (17 km) e ho dovuto comprare le scarpe nuove (da strada...le mizuno wave impulse (o un nome simile))...visto che possibilità di provarle ce ne sono poche secondo voi rischio con le scarpe nuove (e la suola a posto) oppure le scarpe vecchie (e la suola semiliscia) magari con le viti???

l'unica possibile prova potrebbe essere un 10 km su tappeto; la vedo dura uscire fuori (ancheperchè si prospetta una gara tra ghiaccio e neve...quindi maltrattare le gambe prima in allenamento mi sembra controproducente) e cmq sarà una gara molto lenta in cui punto solo ad arrivare in fondo...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

santiago ha scritto: No...infatti ieri mi sono guardato bene da uscire: a Torino nevicava e le strade erano molto scivolose
Non sai cosa ti perdi; io a Torino tra sabato, domenica, lunedì e ieri sera ho corso 48 km e mi sono divertito un sacco .... con qualche scivolone, lo ammetto!

Joe :D :D :D
Per aspera ad astra ...
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Scusate la mancanza di ignoranza (cit.)

Ma correndo sulla neve si scivola? Probabilmente quaggiù al CentroTerronia un po' di neve ci sarà e mi piacerebbe correre, volevo capire :smoked:
marenko
Mezzofondista

Messaggio da marenko »

Io l'altro giorno ho corso con 3 o 4 cm e non si scivolava...
If they think you're crude, go technical; if they think you're technical, go crude. I'm a very technical boy.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

leonardhomer ha scritto:Scusate la mancanza di ignoranza (cit.)

Ma correndo sulla neve si scivola? Probabilmente quaggiù al CentroTerronia un po' di neve ci sarà e mi piacerebbe correre, volevo capire :smoked:
Fatto oggi 11 km buona parte dei quali su sterrato con 15 cm di neve fresca e si andava da dio con normalissime scarpe da running :wink: anzi con un vecchio paio che oramai avrà passato i 1000km quindi con poco grip :mrgreen:
Devi stare un po' più attento in curva ma poi si corre veramente bene, sulla neve compattata invece si scivola decisamente di più :afraid:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”