[url=http://img7.imageshack.us/i/048rph.jpg/]

Una nuova emozione: 2200 mt (x 4 staffettisti) corsi in vestito d'epoca e soprattutto con un paio di espadrillas ai piedi (l'unica "modernità" concessa erano le solette in gel al loro interno, tutto il resto doveva essere "d'epoca"). Percorso cittadino lungo le vie della mia cittadina, terreno misto fra porfido, pietrisco, pietre lisce e un brevissimo tratto d'asfalto, una discesa spaccacollo con tanto di gradini in pietra, 17 curve secche (90°) e due giri di boa....insomma una gara semplice semplice

Sono partito per primo staffettista davanti ad una folla emozionante (Il palio è seguitissimo) e mi son trovato in testa (!) ma dopo circa 300 mt mi sono impallato per essere partito troppo forte. Mi hanno superato in 3 (su 5) e mi son ritrovato quarto...ma non ho mollato, son rimasto in scia degli altri e ho tenuto duro. I primi due nettamente più forti hanno preso qualche metro (ma non tanti) ed il terzo invece mi è rimasto lì a pochi secondi. Pian piano mi sono ripreso, all'ultima boa l'ho agganciato e ai 200 mt l'ho superato e sono rientrato in piazza con un tifo incredibile 3° e a soli 12 secondi dai primi. Ho chiuso in 7'41" (3.30/km), un tempo di poco superiore a quanto speravo ma visto il percorso (ero all'esordio...a 40 anni