...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Joe Mestizia
Guru

Re: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Messaggio da Joe Mestizia »

MarcelloS. ha scritto:
Io tra tre ore ho un delizioso lentissimo rigenerante erbese dopo i 30 km di ieri... uh che voglia!!!!! Non vi dico :wink: :mrgreen:
Verrei anch'io ma ho solo tre quarti d'ora e c'entrano solo 10 km giusti giusti .... purtroppo devo andare a prendere mio figlio più grande ... (che culo a volte essere genitori dà ottime scuse credibili che nessuno contesta :D :D :D :D ).

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Joe Mestizia ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:
Io tra tre ore ho un delizioso lentissimo rigenerante erbese dopo i 30 km di ieri... uh che voglia!!!!! Non vi dico :wink: :mrgreen:
Verrei anch'io ma ho solo tre quarti d'ora e c'entrano solo 10 km giusti giusti .... purtroppo devo andare a prendere mio figlio più grande ... (che culo a volte essere genitori dà ottime scuse credibili che nessuno contesta :D :D :D :D ).

Joe :smoked:
Beh pensa che a me ne entreranno solo 6 di km :mrgreen: .... il mio classico lenterrimo di 32'-33' del lunedì sera (quando faccio 5 uscite a settimana) :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
Joe Mestizia
Guru

il mio classico lenterrimo
GRandissimo termine! Vuol dire che fai davvero 6 km a 6 e 20?

Joe
Per aspera ad astra ...
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Joe Mestizia ha scritto:
il mio classico lenterrimo
GRandissimo termine! Vuol dire che fai davvero 6 km a 6 e 20?

Joe
Ehm :nonzo: ... 33' per 6 km mi risulterebbe a 5'30'' da approfonditi calcoli :mrgreen: Qualcosina meno di solito ma non troppo :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
Joe Mestizia
Guru

MarcelloS. ha scritto:

Ehm :nonzo: ... 33' per 6 km mi risulterebbe a 5'30'' da approfonditi calcoli :mrgreen: Qualcosina meno di solito ma non troppo :wink:
...in effetti hai ragione .... mi sa che il freddo mi sta gelando ancher i neuroni .....

E poi onestamente mi sembrava strano visti i tuoi tempi che tu facessi alenamenti in cui vai oltre ai 6 a km!

Joe :beer:
Per aspera ad astra ...
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Ho rotto l'indugi e dopo 4 gg. di riposo forzato sono uscito per far girare un po'le gambe...sono andato abbastanza piano per il ghiaccio e neve incotrate sulla ciclabile ma volevo provare la mia nuova magliettina termica ed è andata benissimo 8 km a 5.20 :D
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Stasera toccherà correre ben oltre le 21... :afraid:

Sinceramente, a parte la botta quando esci, lo trovo quasi piacevole: anche i meno 10 di questi gionri, dopo 10 - 15 minuti il corpo si scalda e inizio a provare una strana sensazione, simile all'essere immerso in un fluido avente la stessa identica temperatura del mio corpo... secondo voi è possibile o è il sangue che mi si congela nel cervello??? :shock:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Cece1969 ha scritto:Stasera toccherà correre ben oltre le 21... :afraid:

Sinceramente, a parte la botta quando esci, lo trovo quasi piacevole: anche i meno 10 di questi gionri, dopo 10 - 15 minuti il corpo si scalda e inizio a provare una strana sensazione, simile all'essere immerso in un fluido avente la stessa identica temperatura del mio corpo... secondo voi è possibile o è il sangue che mi si congela nel cervello??? :shock:
ti giro un consiglio, probabilmente superfluo, che lessi anni fa sul web e di cui ho avuto riscontri molto positivi di persona.
prima di uscire al freddo cerca in qualche modo di alzare la temperatura corporea di muscoli e soprattutto tendini (che hanno circa 2-3 gradi in meno dei muscoli essendo poco irrorati dal sangue)
in questo modo il corpo conserva per qualche minuto il calore accumulato, giusto giusto il tempo necessario per il riscaldamento iniziale...poi quando correrai al tuo passo non dovresti avvertire più molto freddo
praticamente nei primi 10-15 minuti il corpo si serve del calore accumulato in precedenza, poi sviluppa quello dovuto alla corsa :wink:
io mi appoggio ad una palestra, quindi faccio 10 minuti di tapis e qualche esercizio di mobilità articolare.
se parti da casa ingegnati in qualche modo :mrgreen:

p.s.: ovviamente è fondamentale il giusto abbigliamento :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
outfitter
Mezzofondista

Messaggio da outfitter »

Forrest75 ha scritto:
Cece1969 ha scritto:Stasera toccherà correre ben oltre le 21... :afraid:

ti giro un consiglio, probabilmente superfluo, che lessi anni fa sul web e di cui ho avuto riscontri molto positivi di persona.
prima di uscire al freddo cerca in qualche modo di alzare la temperatura corporea di muscoli e soprattutto tendini (che hanno circa 2-3 gradi in meno dei muscoli essendo poco irrorati dal sangue)
in questo modo il corpo conserva per qualche minuto il calore accumulato, giusto giusto il tempo necessario per il riscaldamento iniziale...poi quando correrai al tuo passo non dovresti avvertire più molto freddo
praticamente nei primi 10-15 minuti il corpo si serve del calore accumulato in precedenza, poi sviluppa quello dovuto alla corsa :wink:
io mi appoggio ad una palestra, quindi faccio 10 minuti di tapis e qualche esercizio di mobilità articolare.
se parti da casa ingegnati in qualche modo :mrgreen:

p.s.: ovviamente è fondamentale il giusto abbigliamento :mrgreen:
Ottima idea ! prima di uscire un pò di sacco pieno e sacco vuoto dovrebbe andare bene per le mie gambe. :wink:
Poi comunque ho visto che nel mio caso non devo coprirmi troppo, rischio di non riuscire a far evaporare l'umidità...e così il freddo poi lo sento tutto...oltre ad avere la sensazione di essere una mummia, così imbacuccato! :(
10 km:circa quarantasette
Mezza:unoequarantadue
Maratona:treecinquantasette
Trail: si questo mi diverte
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

per i più freddolosi un consiglio "particolare" arriva dalla francia...

http://sport.virgilio.it/calcio/il-port ... dosso.html

:smoked: :smoked: :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”