Giacca antivento

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

avv
Maratoneta

Giacca antivento

Messaggio da avv »

ciao ragazzi qualcuno mi può consigliare una giacca antivento traspirante, magari testata personalmente, grazie
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Giacca antivento

Messaggio da Patrick »

"antivento" e "traspirante" sono due aggettivi che mettere d'accordo è difficile...
Io mi sono orientato sui prodotti "windstopper" di Gore (per il running) e Loffler (per la bici), e devo dire che funzionano. Purtroppo però costano abbastanza.
avv
Maratoneta

Messaggio da avv »

ok grazie
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Quoto il mio predecessore, per le Windstopper Gore fantastica, guarda su wiggle, ci sono delle buone offerte con cui puoi permettertele a prezzo quasi umano :wink:
avv
Maratoneta

Messaggio da avv »

ciao ragazzi quindi ritenete che le giacche windstopper non siano molto traspirabili
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

avv ha scritto:ciao ragazzi quindi ritenete che le giacche windstopper non siano molto traspirabili
Sono traspiranti e le migliori ad un prezzo umano, meglio ancora in saldo. Di meglio ci sono quelle in Gore Tex e quelle prodotte da x bionic. Ma li il prezzo sale. In saldo o negli outlet dai 150 euro in su.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
matteoveronese
Aspirante Maratoneta

Giacca antivento

Messaggio da matteoveronese »

Presa giacca Gore mythos windstopper sul sito wiggle in saldo. Fantastica testata a -2...
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Io mi trovo da dio con il giacca smanicata di x-bionic la symframe running jaket, traspirante e tiene pure l'acqua, esiste anche la versione a maniche lunghe... da considerare che anche gli strati che porto sotto sono della stessa marca...
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

paolore ha scritto:
avv ha scritto:ciao ragazzi quindi ritenete che le giacche windstopper non siano molto traspirabili
Sono traspiranti e le migliori ad un prezzo umano, meglio ancora in saldo. Di meglio ci sono quelle in Gore Tex e quelle prodotte da x bionic. Ma li il prezzo sale. In saldo o negli outlet dai 150 euro in su.
Paolo
Mi permetto una piccola correzione, in quanto non è vero che quanto a traspirabilità il Gore-Tex sia meglio del Windstopper, anzi.
Il Gore-Tex nasce come impermabile, ed è quella la sua funziona principale, mentre il windstopper invece è proprio quello che cerca l'autore del post: (miglior?) compromesso possibile fra protezione e traspirabilità, garantendo una protezione sufficiente dall'acqua moderata.
Il Gore invece protegge da acqua (è impermeabile), ma questo va a discapito della traspirabilità.

Ovviamente se vai sul sito del produttore trovi tutte le informazioni del caso.

P.S. per il running ho anche io il Mythos SO, tieni presente che questo capo è leggermente felpatino all'interno (io sono molto freddoloso), se preferisci, ci sono anche capi - sempre della Gore e sempre in Windstopper - che non lo sono (al tatto sono come le classiche giacche a vento).
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Patrick ha scritto:
paolore ha scritto: Sono traspiranti e le migliori ad un prezzo umano, meglio ancora in saldo. Di meglio ci sono quelle in Gore Tex e quelle prodotte da x bionic. Ma li il prezzo sale. In saldo o negli outlet dai 150 euro in su.
Paolo
Mi permetto una piccola correzione, in quanto non è vero che quanto a traspirabilità il Gore-Tex sia meglio del Windstopper, anzi.
Il Gore-Tex nasce come impermabile, ed è quella la sua funziona principale, mentre il windstopper invece è proprio quello che cerca l'autore del post: (miglior?) compromesso possibile fra protezione e traspirabilità, garantendo una protezione sufficiente dall'acqua moderata.
Il Gore invece protegge da acqua (è impermeabile), ma questo va a discapito della traspirabilità.

Ovviamente se vai sul sito del produttore trovi tutte le informazioni del caso.

P.S. per il running ho anche io il Mythos SO, tieni presente che questo capo è leggermente felpatino all'interno (io sono molto freddoloso), se preferisci, ci sono anche capi - sempre della Gore e sempre in Windstopper - che non lo sono (al tatto sono come le classiche giacche a vento).
Hai perfettamente ragione. Purtroppo molte volte la sintesi non andrebbe usata nella descrizione di un prodotto. il Gore Tex e' migliore nel complesso, sopratutto come anti acqua ma per l aria va benissimo il Wind stopper. E costa meno.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Abbigliamento Running”