Giacca antivento
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Giacca antivento
ciao ragazzi qualcuno mi può consigliare una giacca antivento traspirante, magari testata personalmente, grazie
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Giacca antivento
"antivento" e "traspirante" sono due aggettivi che mettere d'accordo è difficile...
Io mi sono orientato sui prodotti "windstopper" di Gore (per il running) e Loffler (per la bici), e devo dire che funzionano. Purtroppo però costano abbastanza.
Io mi sono orientato sui prodotti "windstopper" di Gore (per il running) e Loffler (per la bici), e devo dire che funzionano. Purtroppo però costano abbastanza.
-
- Maratoneta
ok grazie
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
-
- Guru
Quoto il mio predecessore, per le Windstopper Gore fantastica, guarda su wiggle, ci sono delle buone offerte con cui puoi permettertele a prezzo quasi umano 

-
- Maratoneta
ciao ragazzi quindi ritenete che le giacche windstopper non siano molto traspirabili
-
- Ultramaratoneta
Sono traspiranti e le migliori ad un prezzo umano, meglio ancora in saldo. Di meglio ci sono quelle in Gore Tex e quelle prodotte da x bionic. Ma li il prezzo sale. In saldo o negli outlet dai 150 euro in su.avv ha scritto:ciao ragazzi quindi ritenete che le giacche windstopper non siano molto traspirabili
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Aspirante Maratoneta
Giacca antivento
Presa giacca Gore mythos windstopper sul sito wiggle in saldo. Fantastica testata a -2...
-
- Guru
Io mi trovo da dio con il giacca smanicata di x-bionic la symframe running jaket, traspirante e tiene pure l'acqua, esiste anche la versione a maniche lunghe... da considerare che anche gli strati che porto sotto sono della stessa marca...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Mi permetto una piccola correzione, in quanto non è vero che quanto a traspirabilità il Gore-Tex sia meglio del Windstopper, anzi.paolore ha scritto:Sono traspiranti e le migliori ad un prezzo umano, meglio ancora in saldo. Di meglio ci sono quelle in Gore Tex e quelle prodotte da x bionic. Ma li il prezzo sale. In saldo o negli outlet dai 150 euro in su.avv ha scritto:ciao ragazzi quindi ritenete che le giacche windstopper non siano molto traspirabili
Paolo
Il Gore-Tex nasce come impermabile, ed è quella la sua funziona principale, mentre il windstopper invece è proprio quello che cerca l'autore del post: (miglior?) compromesso possibile fra protezione e traspirabilità, garantendo una protezione sufficiente dall'acqua moderata.
Il Gore invece protegge da acqua (è impermeabile), ma questo va a discapito della traspirabilità.
Ovviamente se vai sul sito del produttore trovi tutte le informazioni del caso.
P.S. per il running ho anche io il Mythos SO, tieni presente che questo capo è leggermente felpatino all'interno (io sono molto freddoloso), se preferisci, ci sono anche capi - sempre della Gore e sempre in Windstopper - che non lo sono (al tatto sono come le classiche giacche a vento).
-
- Ultramaratoneta
Hai perfettamente ragione. Purtroppo molte volte la sintesi non andrebbe usata nella descrizione di un prodotto. il Gore Tex e' migliore nel complesso, sopratutto come anti acqua ma per l aria va benissimo il Wind stopper. E costa meno.Patrick ha scritto:Mi permetto una piccola correzione, in quanto non è vero che quanto a traspirabilità il Gore-Tex sia meglio del Windstopper, anzi.paolore ha scritto: Sono traspiranti e le migliori ad un prezzo umano, meglio ancora in saldo. Di meglio ci sono quelle in Gore Tex e quelle prodotte da x bionic. Ma li il prezzo sale. In saldo o negli outlet dai 150 euro in su.
Paolo
Il Gore-Tex nasce come impermabile, ed è quella la sua funziona principale, mentre il windstopper invece è proprio quello che cerca l'autore del post: (miglior?) compromesso possibile fra protezione e traspirabilità, garantendo una protezione sufficiente dall'acqua moderata.
Il Gore invece protegge da acqua (è impermeabile), ma questo va a discapito della traspirabilità.
Ovviamente se vai sul sito del produttore trovi tutte le informazioni del caso.
P.S. per il running ho anche io il Mythos SO, tieni presente che questo capo è leggermente felpatino all'interno (io sono molto freddoloso), se preferisci, ci sono anche capi - sempre della Gore e sempre in Windstopper - che non lo sono (al tatto sono come le classiche giacche a vento).
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48