MARATONA NY 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

SerJo
Mezzofondista

Re: MARATONA NY 2012

Messaggio da SerJo »

Ciao ragazzi, avrei una mezza intenzione di partecipare alla nycm, con i tempi dovrei esserci per avere la partecipazione garantita - faccio ancora in tempo ad iscrivermi?
Inoltre, non so se riesco a farmi "sponsorizzare" dalla mia azienda ... Non voglio spararla grossa o andarci in perdita; quanto potrebbe costare la partecipazione (volo - pettorale - hotel); non vorrei affidarmi ai TO per poter risparmiare, qualcuno mi potrebbe aiutare ... Non so da dove iniziare :nonzo: :nonzo:
Grazie
SerJo
(2010) Firenze - (2011) Treviso, Carpi, Firenze - (2012) Treviso, Verona, Firenze - (2013) Treviso, Padova, Carpi, Firenze - (2014) Treviso, Rimini, Venezia, Firenze
agorafobia
Mezzofondista

Messaggio da agorafobia »

silver ha scritto:qualcuno mi fornisce la lista di Tutti i TO italiani che hanno a listino la mara di NY?

io ho trovato Born2Run , Terramia e Ovunquerunning ....

per la cronaca non è per me, io partecipo ma sono tra i garantee entry....

è per mia madre !!!! :shock:

:hail: ha un passato da podista incluso anche delle maratone ( la mia prima al mugello l'ho fatta con lei 24 anni fa.... )

visto che io vado vuol venire anche lei e naturalmente correrla.... :oops:
Rispetto a quelli citati posso aggiungere solo Victory Srl di Milano, non li conosco ma il mio team si affida a loro

Ciao
Ale
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Ragazzi e ragazze, faccio auguri e saluti a tutti quelli che si iscrivono a NY 2012. Ho fatto l'edizione del 2011, uno degli ultimi a beneficiare della lotteria con le tre esclusioni.
Voglio dire che mi sono organizzato da solo viaggio, albego e spostamenti vari, con compagna e figlia di un anno al seguito, e non è stato assolutamente complicato.
Anzi, l'esperienza in solitaria mi ha dato occasione di parlare meno italiano e conoscere tanti runners da ogni parte del mondo...
L'unica pecca è stata non riuscire ad incontrarsi con i compari del forum perchè comunque dovevo seguire i ritmi di mia figlia durante la vacanza a NY.
Quest'anno non partecipo di sicuro visto che sono senza lavoro e quindi senza fondi per una spesa del genere: un enorme peccato perchè è una corsa davvero unica al mondo.
CORRETE ANCHE PER ME!
Corro nel vento e canto...
MC77
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MC77 »

NY alla fine è sempre NY, ne ho sempre detto peste e corna, che è troppo alla moda, che vogliono andare tutti, ecc ecc ma alla fine sono caduto anch'io nel vortice di quelli che vorrebbero essereci una volta nella vita.

Premesso che l'obiettivo sarebbe NY 2013, troppe cose da far combaciare per farla quest'anno, e che non ho mai corso 42km 195, il max è stato 30km alla Cortina Dobbiaco (che bella!) ma io la faro' alla "tapascion man" mi allenero' di sicuro, ma vado per arrivare in fondo senza scoppiarmi, se NY sarà dovrà essere un bel ricordo, una bella sensazione, una cosa da portarsi dentro, non la ricerca di un personale. premesso questo la domanda è un'altra.
Quanto costa fare NY, indicativamente, a spanne.
l'iscrizione (€ 360) da prendere con terramia o roba simile se no non mi sorteggiano mai più, e poi il volo, quante notti mi consigliate? Saremo 3/4 podisti e uno sciame di mogli e figli al seguito. Gli accompagnatori e i bambini pagano meno, di più, insomma mi date due dritte?

Grazie a tutti
Maybe one day I'll be an honest man, up till now I'm doing the best I can
(Bruce Dickinson)
insane
Guru

Messaggio da insane »

Le soluzioni sono talmente tante,sia per durata che per tipo di viaggio,hotel scelto ecc. che l'unica cosa consigliabile è leggere tutte le soluzioni proposte dai 5-6 TO principali e scegliere quella più adatta..
Posso dirti d'averla corsa 2 volte,sempre con il TO più noto (diciamo così),1 settimana,in hotel 4 stelle vicino a Grand central station,assicurazione,iscrizione,volo diretto da Milano ecc. ecc.. e d'aver pagato 2700euro a testa in camera doppia con un amico... ma potrebbe seguire tanti altri commenti con prezzi e soluzioni differenti,per intenderci.. :salut:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Andrearun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Andrearun »

Detto e fatto.

il 5 novembre 2012 vi dirò se è la più grande c....ata della mia vita o una delle esperienze più belle, a sentire commenti vari credo sia più la seconda!!!!

ieri mi sono iscritto alla NYCM '12, tutti dicono di non avere velleità di tempo, ma già ci spero. attualmente corro la 1/2 maratona sotto le 2h. vedremo non voglio fare pronostici!!!!!!

per adesso iniziamo a correre e sul serio :D :D :D :D :D :D

ciao
Andrea
04/11/12 New York City la NON-MARATONA io c'ero
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
insane
Guru

Messaggio da insane »

Ca**ata non credo proprio,sicuramente sarà un'esperienza,dopo giudicherai se ne è valsa la pena o meno.. :wink:
Consiglio? non è una maratona semplice o leggera per un insieme di motivi,però se sei alle prime armi e non hai troppe velleità di tempo è strutturata in modo che quasi tutti possono finirla e godersi lo spettacolo che l'ambiente ti offre.. in bocca al lupo! :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Andrearun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Andrearun »

insane ha scritto:Ca**ata non credo proprio,sicuramente sarà un'esperienza,dopo giudicherai se ne è valsa la pena o meno.. :wink:
Consiglio? non è una maratona semplice o leggera per un insieme di motivi,però se sei alle prime armi e non hai troppe velleità di tempo è strutturata in modo che quasi tutti possono finirla e godersi lo spettacolo che l'ambiente ti offre.. in bocca al lupo! :wink:
Grazie Insane, in che senso non è semplice e leggera?

ciao
Andrea
04/11/12 New York City la NON-MARATONA io c'ero
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

Andrearun ha scritto:
insane ha scritto:Ca**ata non credo proprio,sicuramente sarà un'esperienza,dopo giudicherai se ne è valsa la pena o meno.. :wink:
Grazie Insane, in che senso non è semplice e leggera?

ciao
Andrea
il percorso è molto tecnico e le difficoltà vengono tutte nella seconda mezza.

Goditela che ne vale veramente la pena
baldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baldo »

gooditela che ne vale veramente la pena[/quote]
:thumleft:
è il consiglio migliore anche x me x esperienza dello scorso anno

Torna a “Maratona”