come vi ho gia' scritto da qualche altra parte dopo 2 settimane dall'inizio della preparazione della mia prima maratona (Venezia), circa un mese fa ho cominciato ad avere un doloretto al piede destro, all'inizio dell'arco plantare nella parte interna del piede.
E' un doloretto infame perche' va e viene, in particolar modo quando corro non sento niente, poi dopo un paio di ore dalla fine della corsa mi fa male... se ho forzato l'allenamento addirittura non appoggio il piede per terra.
Il dolore giusto per non farti fermare con la corsa ma al quale la corsa sicuramente non fa bene...
Poi, mi basta stare ferma un giorno che il dolore torna ad essere fastidio ed io, da brava runner stupida, ci torno a correre...
ma capisco che non possoandare avanti cosi', e anche Pizzolato al suo stage mi ha detto di andare a fare una risonanza magnetica il prima possibile...
Insomma, per farvela breve oggi chiamo il centro USI di Roma e chiedo di prenotare una risonanza.. a voi il dialogo:
io: "Vorrei prenotare una risonanza al piede"
centro diagnostico: "In convenzione?"
e io: "Si' certo!"
risposta: "benissimo, sono 52 euro e l'appuntamento e' per il 14 novembre..."
e io: "scusi ha detto 14 settembre?"
signorina: "no, 14 n o v e m b r e!!!"
e io: "scusi intendevo dire che vorrei prenotare la risonanza privatamente!"
e la signorina: "180 euro domani alle 14"
ora... considerato che la maratona di Venezia e' il 25 ottobre e che, come diceva Pizzolato allo stage, sono affetta (come tutti i runners!!!) da "kilometrite"... secondo voi che faro'???
Domani alle 14 sono li' con il mio piedino a fare la risonanza!!!
In bocca al lupo! Fai bene a muoverti subito, pazienza per il portafoglio ma a novembre o eri guarita o avevi smesso di correre!
Comunque realmente confido e spero in buone notizie! Incrocio tutto l'incrociabile!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14'' Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09) PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09) Km 2008:1511 Km 2009:2622 Km 2010:618
Federica innanzi tutto ti faccio il mio "in bocca al lupo" per la risonanza. Spero che sia un problema risolvibile in tempi molto brevi, e che tu possa continuare al meglio la preprazione.
Ciao
Certamente cacciare i soldini dal portafoglio fa sicuramente male (sicuramente di questi tempi) ma se ne vale veramente la pena io appoggio in pieno la tua scelta! Soprattutto se per un motivo valido come questo! Mesi e mesi di preparazione,tante ore di vita rubate alla quotidianeità, sacrifici vari, non si può mollare sul più bello! La migliore cosa è chiarire ogni dubbio e vedere cosa ti dirà il medico!
Naturalmente si spera tutti per te...
Grazie grazie grazie ne ho proprio bisogno, siete fantastici!!!
Proprio cosi' Fabrizio... tanti sacrifici, allenamenti fatti all'alba o la sera perche' la giornata e' presa prevalentemente dal lavoro e poi fermarsi senza neanche capire il perche'... secondo loro avrei dovuto aspettare 3 mesi e mezzo, no no... piuttosto rinuncio a altre cose ma non a questa!!!
Hai fatto benissimo Fede, tanto con il dolore che ti portavi dietro al piede non avresti sicuramente continuato a correre con la tranquillità necessaria.. e senza tranquillità si corre di malavoglia e si ottengono risultati peggiori.
Speriamo che ti rimettano in sesto in brevissimo tempo (e che non si tratti di nulla di grave sopratutto), così a Venezia potrai dare il massimo
Inboccaallupoooo!!
anch'io ho prenotato una risonanza oggi: i primi centri che ho chiamato mi davano ottobre in convenzione e pochi giorni (200 euro) a pagamento. Ma telefonando in giro l'ho trovato....