Arnica Magica!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Wiwi
Mezzofondista

Re: Arnica - la usate?

Messaggio da Wiwi »

Io uso molto spesso rimedi naturali, per quanto possibile, e tra questi l'arnica. Non ho più la confezione cartacea ma l'ultima presa è sotto forma di olio (che ha perso l'etichetta mannaggia..!) perciò non saprei dire nè marca nè altro, La trovo efficace nel caso di contratture muscolari. Per il mal di schiena la mia esperienza - indiretta - è positiva, facevo i massaggi al mio compagno e ora si è tutto risolto. Prima abbiamo appurato con una risonanza che non ci fossero problemi "seri", e capito che era solo una questione di tensione che accumulava nella schiena la soluzione è stata sciogliere queste contrazioni e l'arnica ci è stata particolarmente d'aiuto. Poi sono anche convinta che spesso sia l'atteggiamento a migliorare tutto..l'umore, la resistenza del corpo, la guarigione, il recupero, favorire il relax...mi riferisco a "piccole cose" che a volte però possono diventare dei piccoli grandi fastidi, lascio ovviamente a chi ha effettiva competenza altre considerazioni.
Ciao ciao O:)
ilbaio74
Guru

Re: Arnica - la usate?

Messaggio da ilbaio74 »

grazuie delle risposte.
proverò anche io così, visto che periodicamente soffro di mal di schiena (piccola dissopatia l5-s1 che quando posta sovraccarico si sente).
Piuytosto che medicinali che magari fano poi altri danni...
Un bambino che gioca vince sempre
ZEUS
Maratoneta

Pomata all'arnica

Messaggio da ZEUS »

Cari lettori, giro e rigiro su tantissime pagine su internet, Pomata all'arnica ce ne una miriade: BioArnica, Arnica con Vite Rossa, Arnica Comp, Arnica con artiglio del diavolo... etc etc. Mi sto confondendo. Mi serve una pomata che sia naturale e non "Voltaren, Fastumgel etc etc". Consigliatemi una buona pomata naturale all'arnica per alleviare l'infiammazione al tendine d'achille. Grazie a presto.
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
Barbara
Top Runner

Re: Pomata all'arnica

Messaggio da Barbara »

Uso l'olio per massaggi all'arnica della Weleda :salut:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
guru
Maratoneta

Messaggio da guru »

Ciao, io quando ho qualche fastidio uso la pomata all'arnica e sono davvero molto soddisfatto!
Io uso l'arnica biologica marca "aboca". Ne ho provate di diversi tipi ma per me questa e in assoluto la migliore!
Ciao
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

C'è già questa esauriente discussione
Usare la funzione "cerca"... :thumleft: :wink:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Ladydarkdark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ladydarkdark »

Anche se non l'ho mai provato mi sento di consigliarti l'unguento d'arnica e pino mugo della Bergila :thumleft: .
Io mi sono trovata molto bene con la loro frizione d'arnica in quanto si assorbe immediatamente e non lascia quell'effetto "unto" che spesso danno le creme.
Riporto dal loro sito: "La frizione all´arnica con olio essenziale di pino mugo é un vecchio rimedio curativo per tutto il corpo, soprattutto in caso di arti e muscoli affaticati o dolenti. Ha un effetto rinfrescante e vivificante per i massaggi muscolari, regala benessere, in modo particolare dopo un´attivitá sportiva." :wink:
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Pomata all'arnica

Messaggio da ronie »

Ne ho usate diverse, ma ho trovato particolarmente efficace Arnigel, più concentrata rispetto alle altre. Costicchia ma ripeto, mi sembra una delle migliori.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Uso arnica con artiglio del diavolo e la trovo molto efficace, comunque devi cercare preparazioni con alta percentuale di arnica, intorno al 10%.....arnigel per esempio credo abbia solo il 2% ......
Maurizio
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

Come già scritto qualche pagine indietro: arnica compositum della heel :thumleft:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho

Torna a “Infortuni e Terapie”