Saucony xodus 3.0

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

greyhound
Novellino

Saucony xodus 3.0

Messaggio da greyhound »

volevo chiedere un parere a che è + esperto di me

da soddisfatto utilizzatore delle xodus 2.0, mi sono guardato in giro sul web cercando di capire come sarà la nuova versione.
questo è quanto ho trovato
"Hit the trails in the Saucony ProGrid Xodus 3.0. This shoe has a flexible yet protective midsole that lets you feel the ground without being hurt by it, and a new 4mm heel-to-toe drop to encourage a more forward foot strike. The well-designed outsole has multi-directional lugs and durable Vibram rubber, for stable and steady traction wherever you go."

la principale differenza sembra essere il differenziole da 4 mm, contro i 12mm della precedente versione.
che senso ha un differenziale cosi su una scarpa da trail?
serve solo come dicomo loro per limitare lo scivolamento del piede, oltre ai soliti problemi ai tendini quali altri problemi potrebbe dare.
allego anche una foto

Immagine
paolore
Ultramaratoneta

Re: Saucony xodus 3.0

Messaggio da paolore »

Rispetto al differenziale non sono un tecnico quindi non so se sia giusta o meno al politica di Saucony di abbassarlo. Io so che sotto i 12 il mio tendine soffre....e quindi non comprero più Saucony (che era la mia marca preferita). Per le info aggiungo che oltre a questa versione ci sarà la 3.0 in Gore tex e la 3.0 in Gore tex ma più alta, tipo scarponcino.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Saucony xodus 3.0

Messaggio da Oppototto »

Una domanda: la suola è morbidosa o secca?
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield

Torna a “Scarpe”