[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Federica
Maratoneta

Re: chi ha provato il nuovo garmin 310xt?

Messaggio da Federica »

Interessante, ed in effetti e' utilissimo.
Ma questa della variazione del ritmo in corsa e' un operazione che si fa facilmente correndo?
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

ho visto che il 310 ha la fasci acardio 'morbida' tipo quelle dei modelli medio-alti della polar: secondo voi questa fascia va bene anche con il 305 ?
giordano
Novellino

Messaggio da giordano »

Ciao sono Giordano e un felice possessore del nuovo GARMIN 310xt con fascia.
Premetto che non ho mai avuto modelli precedenti, e ho necessità di alcune informazioni.
Pratico principalmente skyrace bike e kite. Volevo chiedervi se è possibile inserire nella funzione giro anzichè la distanza di 1 Km, valori di quota. Spesso capita nelle competizioni di Km verticale di sapere la quota e un gioiellino che ogni 100 mt mi avverte non è male!!!.
A cosa serve il tasto LAP sull'orologio visto che io per ora lo uso per resettare o basta.
Avrò necessità di altre info per ora vi ringrazio.
Giordano

PS. Io sono di Lecco se qualche altro del forum è della zona ci si può incontrare.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Ciao Giordano, non credo sia possibile impostare l'AutoLap in base alla quota raggiunta.
Dovresti orientarti su orologi con gps tipo i Suunto (X10 o Vector per dirne due) che hanno funzionalità più evolute per le altimentrie, quote, etc... Ad esempio il Vector oltre agli allarmi di quota ti da anche la velocità verticale.
Il tasto Lap serve a prendere dei tempi parziali senza che venga interrotto il crono totale, ad esempio se fai un percorso su più giri e vuoi sapere in quanto percorri ogni giro oltre ovviamente al tempo totale.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Pino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pino »

Rieccomi!
Dopo aver tempestato di domande sugli ultimi prodotti della Garmin per runners, e una pausa di riflessione (ho studiato questi aggeggi!) ho ordinato il Forerunner 310XT con fascia cardio e ieri mi è finalmente arrivato!
Sto scartando il pacco solo adesso, lo provo e se volete, vi darò anch'io le mie impressioni.
Non vedo l'ora di correrci insieme!

P.S. Accidenti sta diluviando in questo momento, speriamo che nel pomeriggio la smetta, atrimenti rimanderò la prova! :(
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Ciao Pino, io invece ho preso il Garmin 205!
Buone corse con il GPS nuovo :wink:
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

kenf69 ha scritto:ho visto che il 310 ha la fasci acardio 'morbida' tipo quelle dei modelli medio-alti della polar: secondo voi questa fascia va bene anche con il 305 ?
ripropongo la domanda :)
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Pino ha scritto:Rieccomi!
Dopo aver tempestato di domande sugli ultimi prodotti della Garmin per runners, e una pausa di riflessione (ho studiato questi aggeggi!) ho ordinato il Forerunner 310XT con fascia cardio e ieri mi è finalmente arrivato!
Sto scartando il pacco solo adesso, lo provo e se volete, vi darò anch'io le mie impressioni.
Non vedo l'ora di correrci insieme!

P.S. Accidenti sta diluviando in questo momento, speriamo che nel pomeriggio la smetta, atrimenti rimanderò la prova! :(
Ottima scelta! :thumleft: Fatta la prova? Peraltro potevi farla anche con il diluvio, è impermeabile il 310!! :mrgreen:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Pino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pino »

Krily ha scritto:Ottima scelta! :thumleft: Fatta la prova? Peraltro potevi farla anche con il diluvio, è impermeabile il 310!! :mrgreen:
Grazie! La prova l'ho fatta... poi ha smesso di piovere... :D
Non ho tempo adesso per scrivere una recensione, ma per ora sono positivamente impressionato. Certo, ho molto da imparare. Faccio fatica ad abituarmi nei menù del Garmin e nelle svariate funzioni, il Suunto ha meno fronzoli (è più serio...ma meno divertente).
Per ora come per gian™ con il suo 205, mi sto perdendo soprattutto nei software per PC tipo Traing Center o SportTracks. Anch'io non ho capito bene quale dei due sia migliore e come impostare a tavolino un allenamento.

Comunque c'è una notizia importante che questa notte ho trovato sul sito ufficiale della Garmin:
è uscito il nuovo firmware 2.6 per il Forerunner 310XT
Non so quali miglorie apporterà. Non vedo l'ora di scoprirle! Domani lo installerò.
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Eh già Pino, il primo impatto per me è stato un pò incasinato.
Occorrono un pò di tentativi per capire appieno le potenzialità di questi GPS, ma non c'è dubbio che sono molto utili.
Io sto facendo un pò di test, spero in qualche settimana di riuscire a cucirmi addosso il 205.. in bocca al lupo con il 310XT (grande acquisto, esteticamente è riuscitissimo :wink: ).
Buone corse li in Finlandia :albino:

Ps.: una delle cose davvero belle nell'usare i GPS (per me che prima non usavo nulla tranne MapMyRun.com) è che puoi fare percorsi nuovi anche decidendolo direttamente in corsa, senza doverti sobbarcare post o ante allenamento inutili perdite di tempo davanti al pc per capire quanti km hai percorso :thumbdown:
Rientri in casa, fai una bella doccia e scarichi i dati.. meglio di così :beer:

Torna a “Garmin”