te ne innamorerai, il contesto e l'ottima organizzazione di lascerà un ottima esperienza. Hai voglia a prepararla, io sto preparando una maratona in due mesi! L'unica incognita è il meteo, una l'ho fatta sotto la pioggia e l'altra sotto il sole (prima pioveva a dirotto però!), ristori super, pendenze impercettibili a parte il primo km il più pendente, ma roba da poco.
te ne innamorerai, il contesto e l'ottima organizzazione di lascerà un ottima esperienza. Hai voglia a prepararla, io sto preparando una maratona in due mesi! L'unica incognita è il meteo, una l'ho fatta sotto la pioggia e l'altra sotto il sole (prima pioveva a dirotto però!), ristori super, pendenze impercettibili a parte il primo km il più pendente, ma roba da poco.
Ma come prepararla? Io vengo da una preparazione per la mezza, posso seguire una tabella simile aumentando i km e facendo più collinari? Sul web non ho trovato tabelle per una 30 km
PB
10 km 40'.45" Lugo 26/9/13
21,097 km 1.29.53 Trieste 5/5/13
Maratona 3.18.18 Cesenatico 22/09/13
50 km 4.24.37 Castelbolognese 25/4/16
6h 70,180 km 1^ 6 Ore di Teodorico, Ravenna 22/06/13
100 KM 11h16'46" Passatore 29/05/2016
ciao
A parte l'organizzazione non proprio ottima ed i ristori lungo il percorso tutt'altro che super, quoto!
Il percorso non è così duro ed il panorama merita!
Penso di ritornarci quest'anno.
GIGANTE1976 ha scritto:Ma come prepararla? Io vengo da una preparazione per la mezza, posso seguire una tabella simile aumentando i km e facendo più collinari? Sul web non ho trovato tabelle per una 30 km
ciao,
per quanto riguarda i ristori io non sono molto esigente, acqua è più che sufficente (c'è anche dell'altro tipo integratori enervit liquidi e solidi, biscotti e frutta), alla fine c'è più varietà + sacco viveri. Docce riservate, spogliatoio comune.
L'ultima volta una tipa si è cambiata a pochi centrimetri davanti a me, peccato che dal mal di gambe non riuscivo ad alzarmi, ma almeno l'occhio ha avuto la sua parte.
Fai vari lunghi per prendere l'abitudine alla distanza!
ciao
Bebino ha scritto:Fatta l'anno scorso per la prima volta!
Anche quest'anno ce l'ho in programma... e l'obiettivo sarà quello di stare sotto le 2h30'!
....a te che sensazioni ha lasciato ?
Il clima che percepisci attorno alla gara è indubbiamente quello di un grande evento!
Detto questo, veniamo al percorso: l'ho trovato abbastanza monotono: per lunghi tratti costeggi la strada che collega Cortina a Dobbiaco, il dislivello non è particolarmente impegnativo (si sale leggermente per metà gara e si scende altrettanto leggermente per i rimanenti 15 km.) e a livello paesaggistico mi aspettavo qualcosa di più, anche se a onor del vero, la giornata è stata molto nuvolosa per tutta la durata della gara.
Ad ogni modo, tirando le somme, mi è piaciuta; conto di rifarla perché è l'occasione per una mini-vacanza con famiglia al seguito e perché spero stavolta di trovare un bellissimo sole!!!
10 km. PB 44'59" (Granarolo Faentino, 2017)
21,097 km. PB 1:37'44" (Calderara di Reno, 2017)
30 km. PB 2:35'11" (Cortina-Dobbiaco, 2017)
42,195 km. PB 3:42'39" (Firenze, 2017)