[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brook Ghost 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jungleland
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brook Ghost 4

Messaggio da jungleland »

parere su misura

ultima scarpa avuta mizuno wave rider n.41

ora pero' dovro' inserire anche un plantare causa metatarsalgia.

che numero dovrei prendere della ghost 4, con pianta D ?
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Hattori Hanzo ha scritto:Sono in rodaggio con Ghost 4 e a me sembra una grande scarpa. Premesso che finora ci ho fatto solo 31 km, quindi decisamente poco per esprimere un giudizio completo, ma la prima impressione è molto positiva. Vengo da 800 km corsi con Asics Nimbus 12 (scarpa eccezionale) ma le Ghost non hanno nulla da invidiargli. Anzi!.
Io sono sui 65 kg, e quindi forse con Nimbus ho ecceduto in ammortizzamento, ma trovo le Ghost ugualmente protettive ma molto, molto più reattive. A parte i 20 grammi per scarpa in meno, le Ghost sopportano bene molti ritmi: dai 6 a km ai 4,30 non vedo problemi.
La pianta è molto larga, accogliente, e consente al piede di distendersi bene in fase di spinta. La conchiglia protettiva, che mi sembrava il suo punto debole, fa alla grande il suo lavoro.
Che dire...altri 100 km e poi sarò più preciso. :wink: :mrgreen:
Anch'io vengo dalle Nimbus 12 (2 paia, consumate quasi una dietro l'altra) e con le Ghost 4 mi trovo benissimo; ci ho fatto anche la mia ultima maratona (Pisa) e mi sono trovato molto bene (con un po' di allenamenti prima, ripetute, lunghi, ecc. per rodarle bene).
Per ora sono contento e secondo me sono altrettanto ammortizzanti che le Nimbus 12.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

jungleland ha scritto:parere su misura

ultima scarpa avuta mizuno wave rider n.41

ora pero' dovro' inserire anche un plantare causa metatarsalgia.

che numero dovrei prendere della ghost 4, con pianta D ?
Io sono abituato a provare le scarpe, senza provarle, secondo me, è un rischio (anche senza plantare). Anche se le compri on-line (io non l'ho mai fatto) puoi sempre provarle prima da un negozio e poi ordinarle.
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

@ jungleland, ciao, sono daccordo con un_podista, non rischiare di acquistare senza provarle, se trovi la scarpa giusta puoi abbassare la media d'acquisto dopo, comprando online.
@ un_podista, io invece con le 4 non mi sono trovato particolarmente bene, il dna sull'avampiede per me si sente troppo, dalla versione 3 hanno perso in reattivita ed elasticità.
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daddi »

dunedain ha scritto:@ jungleland, ciao, sono daccordo con un_podista, non rischiare di acquistare senza provarle, se trovi la scarpa giusta puoi abbassare la media d'acquisto dopo, comprando online.
@ un_podista, io invece con le 4 non mi sono trovato particolarmente bene, il dna sull'avampiede per me si sente troppo, dalla versione 3 hanno perso in reattivita ed elasticità.
@ jungleland, mi associo agli altri, meglio provarle prima, sempre.

Anche a me le 4 danno le stesse tue sensazioni (meglio le 3), avanpiede non reagisce come prima, oramai la maratona di s.valentino è dietro l'angolo (domenica prossima :rambo: ) i giochi son fatti, lunedì prossimo vi sapro dire come sono andate.

:salut:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
KIRICO
Novellino

Messaggio da KIRICO »

gia ho posto una domanda simile in passato,comunque ho voluto cambiare scarpa e
per provare sono passato dalle pegasus 27 alle ghost 4 ma dopo 2 uscite di 7-8 km ho iniziato ad avvertire un risentimento alla bandelletta sx che con le pegasus non avvertivo.Secondo voi sono le scarpe?ciao
jungleland
Mezzofondista

Messaggio da jungleland »

ok, ascoltato il vs consiglio.

prese in negozio.

lungo derby tra ghost e glycerin (ho passato mezz'ora a togliere una e mettere l'altra), alla fine andata per le ghost, anche se rimane il dubbio che per la mia metatarsalgia la maggior protezione delle glycerin non mi avrebbe fatto male, malgrado i miei 60 kg.

e le ho prese verdi :emb:
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

Jungleland, ben fatto, almeno non hai sbagliato misura ed hai potuto scegliere :thumleft: verdi son proprio belle.
Kirico, mi dispiace, non sò risponderti :wink:
Luca

Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daddi »

Fatta la maratona con le ghost 4 e devo fortunatamente ricredermi perchè sulla longh distance sono eccezzionali.

Con questo rispondo in parte anche a Kirico perchè dal primo momento non mi hanno convinto con quell'avanpiede spesso e mi sono dovuto adattare un po alla scarpa, ma la cosa è anche normale, non si può pretendere con pochi km (kirico 8k sono davvero pochi per testare una scarpa) di avere chiara la risposta/riuscita di una scarpa (magari quel doloretto sarebbe uscito anche le altre scarpe?), io dopo almeno 70/80km ho iniziato ad apprezzare in parte la loro bonta e con riserve fino alla maratona di ieri, maratona che ha fugato ogni dubbio sia sul peso (20gr in più delle ghost 3) che sul confort.

Ora continuerò a godermete alternandole alle 3 e in pista alle Launch. Benedette Brooks, continuate così!.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

Daddi, mi sono in parte ricreduto anche io, in realtà gia da una settimana avevo, come dire, stabilito un 'rapporto' con le 4, e volevo anche scriverlo nell'ultima risposta a Jungleland, ma per avere conferma mi son corso un'altri pò di km e ieri la mezza di Scandicci, e mi hanno soddisfatto. Forse il dna si è un pò sciolto, nel senso di rodato, ma mi paiono più flessibili sull'avanpiede, specie in fase di spinta, mentre in appoggio, il mio piuttosto anteriore, ancora un pò troppa 'roba' sotto al piede, e non credo che per questo ci saranno cambiamenti.
Luca

Torna a “Brooks”