proposta: sezione trail

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

proposta: sezione trail

Messaggio da gab_spencer »

come da titolo...ma aggiungere una sezione di "preparazione trail/off road/come volete"? la butto li e boh magari è già stato chiesto (nel caso mi scuso)...visto che il sito è RUNNINGforum e si parla delle varie categorie (brevi, mezze, maratone e ultra (che tra l'altro non è così utilizzata, mi pare)) e c'è anche la sezione sul cross training non sarebbe così male...no???

sono l'unico che la pensa così??? :thumleft:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
GabydiCorsa
Top Runner

Re: proposta: sezione trail

Messaggio da GabydiCorsa »

Purtroppo hai ragione...manca :(
E' che forse nessuno se la sente di "allestirla" anche perche' il trail e' una disciplina tutta in evoluzione quindi difficile "tabellizzarlo"...e meno male aggiungo :mrgreen:

Qui trovi qualcosa.

Comunque se hai suggerimenti o idee esprimile pure , hai tutta la mia attenzione :wink: :thumleft:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Top Runner

ah ok! la buttavo li perchè poteva sembrare interessante...non sono un amante del trail (non vado d'accordo con le salite) però non le disdegno cmq le gare e magari leggere qualche suggerimento, consiglio, dritta da chi è esperto (come capita nelle altre sezioni) non sarebbe male. Purtroppo non posso proprio essere d'aiuto nel senso che non mi permetterei mai di dare consigli su qualcosa che non conosco quindi io la chiedo per riceverli inizialmente (poi magari con il tempo qualcosa si impara e si può iniziare a rispondere anche :thumleft: ).

Se però mi dici che è difficilmente tabellizzabile (che forse è anche meglio così) capisco anche la non voglia/non utilità di aprire la sezione (sempre che si possa effettivamente fare...non conosco le questioni informatiche su spazio utilizzabile sul server e simili).

la butto li cmq (magari qualcuno coglie la palla al balzo): senza aprire una sezione e senza dover andare per questioni basilari su altri forum (è fantastico questo! perchè spostarci? :hail: ) se ci fosse qualche utente che avesse voglia (io non conosco nessuno di persona quindi non so di impegni/abilità/risultati) e ne avesse le capacità potrebbe fare una guida sulle basi del trail (del tipo: cos'è, come avvicinarsi, allenamenti per principianti (senza tabelle...ma una spiegazione veloce su cosa serve) con spiegati i perchè, incremento degli allenamenti, come passare dai minitrail di 15km ai trail di 70/80/90/ecc km con 2000/3000 e più metri di dislivello e simili)? Come detto non conoscendo nessuno non so se c'è qualche persona che ha i titoli per farlo (gare vinte, trail e ultratrail portati a termine o semplicemente allenatori/preparatori/fisioterapisti (anche la parte medica non sarebbe male)) ma se ci fosse e avesse tempo e voglia per farlo non sarebbe male; giusto per intenderci una cosa tipo il topic "PARLA COME CORRI" che spiega tutti i ritmi :study:

mi rendo conto di aver chiesto una cosa enorme (e che forse conviene quasi più aprire una sezione nuova :-" ) però è un'idea che mi è venuta in mente seguendo un altro forum (che parla di tutt altro e non centra con lo sport) in cui chi ha i titoli per parlare (senza offesa per nessuno, ma magari viene ascoltato di più chi sa di cosa sta parlando e chi è conosciuto perchè sa di cosa parla) scrive articoli su varie cose (del genere: dove so di essere bravo e sono riconosciuto per esserlo provo a spiegarlo agli altri) che vengono messi in evidenza.

scusate se ho scritto tanto, ma almeno ho proposto il tutto :mrgreen: (e se non si può fare continuerò a usare questo forum per la corsa su strada e mi informerò al di fuori per gli sterrati)...

ps: grazie per il link

ciao!
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Ottima idea, piacerebbe anche a mè che ci fosse una sezione solo per i trail. Sarebbe un terreno ottimo per confrontare gli allenamenti che facciamo, e aiutarci vicendevolmente a migliorare.
Comunque se ti interessa per ora qualcuno di noi si confronta in questo 3d aperto da Euge un pò di tempo fà:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=16&t=10603
Per quanto riguarda la preparazione è un pò complicato spiegare come ci si prepara per un trail o una ecomaratona, ognuno ci mette molto del suo.
Magari, per ora posta i tuoi dubbi in questi 3d
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=14871
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... race+trail
E vedrai che qualcuno risponderà :wink:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Una precisazione tecnica: non ci son problemi di spazio per aprire una nuova sezione, ci metto pochi minuti.
Inoltre...
gab_spencer ha scritto:però è un'idea che mi è venuta in mente seguendo un altro forum (che parla di tutt altro e non centra con lo sport) in cui chi ha i titoli per parlare (senza offesa per nessuno, ma magari viene ascoltato di più chi sa di cosa sta parlando e chi è conosciuto perchè sa di cosa parla) scrive articoli su varie cose (del genere: dove so di essere bravo e sono riconosciuto per esserlo provo a spiegarlo agli altri) che vengono messi in evidenza.
Questo vale già adesso! Se qualcuno di buona volontà vuole mettere un po' di ordine raggruppando le idee o preparare qualche topic di spiegazione tipo "Parla come corri", è benaccetto! Vale per tutte le sezioni. Se il lavoro merita può essere messo in evidenza ad inizio sezione. :wink:

Sull'utilità o meno di una nuova sezione per la preparazione "off road" non saprei bene, finora non c'è stata la necessità ma se dite che può essere utile la apriamo. Ad ogni modo di persone che conoscono bene l'argomento ce ne sono all'interno del forum, volendo anche da parte alta di classifica. :D
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Top Runner

ingpeo ha scritto:Una precisazione tecnica: non ci son problemi di spazio per aprire una nuova sezione, ci metto pochi minuti.
Inoltre...
gab_spencer ha scritto:però è un'idea che mi è venuta in mente seguendo un altro forum (che parla di tutt altro e non centra con lo sport) in cui chi ha i titoli per parlare (senza offesa per nessuno, ma magari viene ascoltato di più chi sa di cosa sta parlando e chi è conosciuto perchè sa di cosa parla) scrive articoli su varie cose (del genere: dove so di essere bravo e sono riconosciuto per esserlo provo a spiegarlo agli altri) che vengono messi in evidenza.
Questo vale già adesso! Se qualcuno di buona volontà vuole mettere un po' di ordine raggruppando le idee o preparare qualche topic di spiegazione tipo "Parla come corri", è benaccetto! Vale per tutte le sezioni. Se il lavoro merita può essere messo in evidenza ad inizio sezione. :wink:
ok per le questioni informatiche!

ok per la questione del topic in evidenza :P non lo sapevo ](*,) (ci sono da poco in sto forum...giustificatemi) ... cmq sarebbe bello che qualcuno lo facesse (o averne le capacità per farlo :emb: )...come già detto non conosco nessuno del forum quindi non so chi potrebbe essere la persona (o le persone) da alta classifica che potrebbero avere tempo/voglia di fare un lavoro simile (io lo dico sul trail ma potrebbe essere su qualsiasi altra cosa)
ingpeo ha scritto: Sull'utilità o meno di una nuova sezione per la preparazione "off road" non saprei bene, finora non c'è stata la necessità ma se dite che può essere utile la apriamo. Ad ogni modo di persone che conoscono bene l'argomento ce ne sono all'interno del forum, volendo anche da parte alta di classifica. :D
io l'ho detto perchè mi poteva sembrare interessante...ma se su migliaia di iscritti del forum lo pensiamo in 2 forse non è così importante per gli altri... :hail: :mrgreen:

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”