Ferrara Marathon, 25/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Max71
Aspirante Maratoneta

Re: Ferrara Marathon, 25/03/2012

Messaggio da Max71 »

...mmhhh.....sono in crisi con i lunghi in solitaria e il 25 marzo dovrei farne uno da 36 Km in preparazione alla maratona di Milano....allora rapido calcolo....4,195 km di riscaldamento……36 di lunghissimo…..e 2 di defaticante…….rischio di diventare maratoneta ancor prima del previsto!!...o più probabilmente di anticipare il ricovero......più passa il tempo e più l'idea mi alletta...male che vada mi porto a casa i 4,195 di riscaldamento e i 2 di defaticante!!! :mrgreen:
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Siamo ormai prossimi alla Ferrara Marathon, iniziano a saltare fuori i dubbi pratici di carattere logistico: per chi arriva direttamente la domenica mattina in auto, dove conviene parcheggiare?
:beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
neveemilia
Aspirante Maratoneta

Messaggio da neveemilia »

deuterio ha scritto:Siamo ormai prossimi alla Ferrara Marathon, iniziano a saltare fuori i dubbi pratici di carattere logistico: per chi arriva direttamente la domenica mattina in auto, dove conviene parcheggiare?
:beer:
A me viene in mente il Kennedy e l'ex MOF, disteranno circa 1,5km dalla partenza ma mentre ci si può scaldare un pò.
Di solito parcheggio lì quando faccio la Diecimiglia in ottobre.
roby59
Novellino

Messaggio da roby59 »

ciao a tutti, sono nuovo del forum (presentato oggi)
53 anni, 3 di corsa. Ferrara sarà la mia prima maratona, iscritto ieri, già corso 42 km penso che starò sulle 4,30 ore
parto sabato, ho trovato una delle ultime camere libere all' hotel nazionale (500mt dalla partenza)
un saluto a tutti
PB 21,097 km: 1h 44' (Orta Half Marathon '11)
PB 42,195 km: 4h 22' 31'' (Ferrara Marathon 12)
Bip
Maratoneta

Messaggio da Bip »

Ciao Roby, vedrai che sarà un'esperienza che vale la pena di vivere! E questo al di là del risultato, che ovviamente ti auguro che sia in linea con le tue aspettative. Dici che hai già corso la distanza per intero; ovviamente in allenamento, giusto? E quando hai effettuato questo superlunghissimo? (Per intenderci: io non vado mai oltre i 35-36 Km nella preparazione della maratona).
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Dovremmo essere tutti, bene o male, nelle stesse condizioni: avete iniziato la fase di scarico? Sono già saltati fuori i nuovi dolorini inspiegabili?!? Forza ragazzi, mancano meno di due settimane! :oops:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Bip
Maratoneta

Messaggio da Bip »

Sì, da oggi sono anch'io ufficialmente in fase di scarico. Ieri ultimo allenamento over 20 Km (13 CL + 11 a RG). Ho terminato la seduta piuttosto affaticato, il che mi costringe a riflettere sull'opportunità di rivedere i piani della corsa rispetto al ritmo da tenere. Ultimamente la mia forma non mi sembra proprio all'apice. Domenica prossima ho in programma 19 Km di cui 16 a RG; dopo deciderò il da farsi.
Nel frattempo, come hai giustamente osservato, i dolorini si fanno sempre più diffusi e inspiegabili...
Max1970
Novellino

Messaggio da Max1970 »

Ciao ragazzi,
iscritto a Ferrara come lungo per Padova. Da oggi sono anch'io in fase di scarico, ieri 21k progressivo con saliscendi nella valle del ticino. idem la scorsa domenica e maratona delle terre verdiane la precedente. Il 25 sarà la mia prima a Ferrara, percorso interessante, mi hanno parlato un gran bene della città e dei ferraresi. impaziente di esserci!
Massimiliano
Atletica San Marco
Busto Arsizio
roby59
Novellino

Messaggio da roby59 »

si, i 42 li ho fatti in allenamento un mese fa in 4,29 min.sulla ciclabile di sanremo....tra l' altro davvero notevole
sabato ho fatto i 30 in 2,49, ora in effetti devo curare i dolorini vari (olio canforato a gogo) ridurrò le uscite su 8/10 km
intanto mia moglie sta studiando la cucina ferrarese
PB 21,097 km: 1h 44' (Orta Half Marathon '11)
PB 42,195 km: 4h 22' 31'' (Ferrara Marathon 12)
Bip
Maratoneta

Messaggio da Bip »

roby59 ha scritto:si, i 42 li ho fatti in allenamento un mese fa in 4,29 min.sulla ciclabile di sanremo....tra l' altro davvero notevole
sabato ho fatto i 30 in 2,49, ora in effetti devo curare i dolorini vari (olio canforato a gogo) ridurrò le uscite su 8/10 km
intanto mia moglie sta studiando la cucina ferrarese
Beh, direi che quanto a lunghissimi hai la coscienza a posto :thumleft:
Fa sempre piacere avere una moglie che si applica all'arte gastronomica con tanta dedizione (ritengo che, in una certa misura, questo aspetto può essere funzionale alla passione podistica); naturalmente lo studio preliminare dovrà essere vagliato e completato da un'attenta verifica pratica sul posto!

Torna a “Maratona”