brooks ravenna 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ivan63
Top Runner

Re: brooks ravenna 2

Messaggio da ivan63 »

Foia ha scritto:Ma secondo voi quale sarebbe il motivo principale per sconsigliarle ad uno che va a 5'00" o più lento?
Rischio di infortuni, o che altro?
Anche se fossero utilizzate solo in gara e per distanze non superiori alla mezza?
Io penso che non esista veramente un range di velocità al quale la scarpa va associata, ma se mai un insieme di variabili( peso, velocità, fondo, appoggio, stile di corsa......) che le rendono più o meno idonee all'atleta che le indossa. Parlavo con un tecnico Brooks e mi confermava la stessa cosa. Lui sostiene che atleti come me, amatori, dovrebbero utilizzare scarpe più protettive possibili perchè la differenza tra una A2 o una A3 difficilmente porterà a risultati cronometrici di rispetto. Quindi, secondo lui, meglio privilegiare la sicurezza :nonzo:
Adesso voglio vedere tutte quelle scarpe minimal che le varie case stanno lanciando( vedi Brooks pureproject ) in che categoria e per che " velocità" le mettono :nonzo: :wink:
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Dopo averle provate nelle varie condizioni (lungo, fartelk e progressivo) devo dire che queste scarpe sembrano fatte apposta per me: certo non sono superammortizzate, ma di certo nemmeno delle A2 classiche. E mi stanno aiutando molto a migliorare la rullata.

A mio avviso sono delle scarpe "trasversali", che possono andare bene per runners anche diversi tra loro per postura e velocità.

:wink:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

le ho usate nella mezza di ieri (Giulietta & Romeo di VR, vedi firma) dove sono riuscito ad abbassare di un paio di minuti il personale. amo queste scarpe e mi spiace sentire i pareri di un amico che le ha apprezzate ugualmente e che già usa le Ravenna 3 lamentandosi del nuovo modello, che non sarebbe neanche parente del modello 2.
comunque concordo con chi dice che è una scarpa trasversale, che non richiede necessariamente di andare forte per usarla al meglio. sul porfido di verona è risultata abbastanza protettiva anche con le gambe stanche del finale. le sto usando anche per decidere quale scarpa portare alla prossima maratona di Roma: ci farò l'ultimo lunghissimo per sentire come ci si stà dentro dopo 30 e passa km poi decido se questa o una A4 più protettiva (l'alternativa è la Nike Triax, A4 leggera e con un bel tacco morbido che assorbe tutto).
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
outfitter
Mezzofondista

Messaggio da outfitter »

megatony99 ha scritto:le sto usando anche per decidere quale scarpa portare alla prossima maratona di Roma: ci farò l'ultimo lunghissimo per sentire come ci si stà dentro dopo 30 e passa km poi decido se questa o una A4 più protettiva (l'alternativa è la Nike Triax, A4 leggera e con un bel tacco morbido che assorbe tutto).
E' una cosa che mi sto chiedendo anche io, temo un pò sulla resa dopo i 30 ma mi piacerebbe molto averle ai piedi per un'intera Maratona :asd2:
10 km:circa quarantasette
Mezza:unoequarantadue
Maratona:treecinquantasette
Trail: si questo mi diverte
outfitter
Mezzofondista

Messaggio da outfitter »

megatony99 ha scritto:le sto usando anche per decidere quale scarpa portare alla prossima maratona di Roma: ci farò l'ultimo lunghissimo per sentire come ci si stà dentro dopo 30 e passa km poi decido se questa o una A4 più protettiva (l'alternativa è la Nike Triax, A4 leggera e con un bel tacco morbido che assorbe tutto).
E' una cosa che mi sto chiedendo anche io, temo un pò sulla resa dopo i 30 ma mi piacerebbe molto averle ai piedi per un'intera Maratona :asd2: Facci sapere...!!!
10 km:circa quarantasette
Mezza:unoequarantadue
Maratona:treecinquantasette
Trail: si questo mi diverte
megatony99
Ultramaratoneta

outfitter ha scritto:E' una cosa che mi sto chiedendo anche io, temo un pò sulla resa dopo i 30 ma mi piacerebbe molto averle ai piedi per un'intera Maratona :asd2: Facci sapere...!!!
guarda, le userò già questa domenica non per un lungo vero e proprio ma almeno 25 penso di farli e poi domenica 4 marzo vorrei fare il lunghissimo per tornare da Treviso (dove attenderò alcuni amici che faranno la maratona) a casa, circa 33 km ma devo ancora misurare e decidere il percorso su google earth.
vi aggiornerò :rambo:
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

megatony99 ha scritto:
outfitter ha scritto:E' una cosa che mi sto chiedendo anche io, temo un pò sulla resa dopo i 30 ma mi piacerebbe molto averle ai piedi per un'intera Maratona :asd2: Facci sapere...!!!
guarda, le userò già questa domenica non per un lungo vero e proprio ma almeno 25 penso di farli e poi domenica 4 marzo vorrei fare il lunghissimo per tornare da Treviso (dove attenderò alcuni amici che faranno la maratona) a casa, circa 33 km ma devo ancora misurare e decidere il percorso su google earth.
vi aggiornerò :rambo:
Megatony, per una maratona sui ritmi che hai in firma secondo me vanno piu' che bene.
Ci stavo pensando anche io, anche se in gara ho sempre privilegiato le A2 le Ravenna potrebbero essere il giusto compromesso tra protezione e reattivita'.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

piertutor ha scritto:Megatony, per una maratona sui ritmi che hai in firma secondo me vanno piu' che bene.
Si, ma quale? Tra Venezia e Reggio c'é una certa differenza :nonzo:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
megatony99
Ultramaratoneta

Foia ha scritto:Si, ma quale? Tra Venezia e Reggio c'é una certa differenza :nonzo:
:D sì ma è passato anche oltre 1 anno e 2.600 km di allenamenti :D conto (e spero) di stare sul tempo di reggio emilia
ma la cosa che mi preoccupa di più di Roma sono i famosi sanpietrini. gli amici che l'hanno già fatta me l'hanno dipinta come una "spacca-ginocchia" e le Ravenna potrebbero essere un po' leggerine...
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

megatony99 ha scritto:
Foia ha scritto:Si, ma quale? Tra Venezia e Reggio c'é una certa differenza :nonzo:
:D sì ma è passato anche oltre 1 anno e 2.600 km di allenamenti :D conto (e spero) di stare sul tempo di reggio emilia
ma la cosa che mi preoccupa di più di Roma sono i famosi sanpietrini. gli amici che l'hanno già fatta me l'hanno dipinta come una "spacca-ginocchia" e le Ravenna potrebbero essere un po' leggerine...
In effetti ho dato epr scontato che il punto di partenza fosse il tempo di Reggio (con l'idea di andare anche un po' piu' forte) :mrgreen:
Sul caso parrticolare di Roma non posso aiutarti, mai fatta... :study:
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16

Torna a “Brooks”