outfitter ha scritto:Grazie Megatony, complimenti per il tempo medio e per la regolarità nelle frazioni...
manco sulla mezza riuscirei a fare altrettanto!
Concordo con te sulla sensazione a fine corsa, sui miei 29 di test avevo proprio avuto quel senso di piete piatto e colpo sul tallone. Non so se esista un termine tecnico ma giusto per rendere l'idea insomma...
Tra le altre cose mi hai ricordato che lo scorso anno,nell'ottica della maratona di Milano, avevo abbandonato le Saucony omnia8(pesantissime per me) in favore di un vecchio paio di Asics1140. Con quelle, pur avendo ormai oltre 800km, ho corso con grande comodità. Quel modello per me è stato in assoluto il più versatile.
sì non credo esista un termine "tecnico" per quella sensazione comunque ci siamo capiti. le ho usate proprio nella mezza di Verona che ho in firma e sono andate alla grande, ma erano pur sempre 21k e tirati alla morte (per me).
le asics 1140 che citi non le conosco ma viste le sigle numeriche che usa asics immagino che siano "antenate" delle mie 1160 e dell'appena uscita 1170, che penso di comprare se avrò la conferma delle buone sensazioni con le 1160 a roma.
mi incuriosisce anche la GT2170 (nuova versione della GT2160) che sono della stessa categoria delle 1160 ma credo abbiano più struttura infatti pesano di più. forse troppo....
anch'io ho usato le Omnia ma le ho accantonate dopo poco, davvero pesanti.