per la serie: "farsi odiare dallo staff" ecco la seconda puntata de "le mie proposte per il forum!"
leggendo gli annunci ho visto come certe volte molti annunci rimangono abbastanza nascosti. Questo perchè, come è anche giusto che sia, vengono "oscurati" da annunci di gare più grosse o importanti per cui sono sempre uppate perchè ci sono molti commenti nuovi. Questo di per se non è male però non si riuscirebbe a creare una (o più) nuova sezione chiamata "storico gare" in cui le gare, man mano che sono finite vengono spostate li e i commenti con foto, pb, complimenti e cose simili (mi viene in mente, giusto per un esempio, nella ezione "mezza maratona" il topic relativo alla mezza di verona...e quello sulla roma ostia so che finirà allo stesso modo (NON CHE NON MI FACCIA PIACERE LEGGERLI!!!!!)) possono andare avanti all' infinito senza che queste gare già corse mandino in seconda pagina magari gare ancora da correre?
la butto li...non odiatemi troppo
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Ogni proposta costruttiva o critica ma con ottica di miglioramento non può che essere ben accetta.. staff o non staff. Da utente, questo problema c'è un po' ovunque nei forums.. una soluzione potrebbe essere quella che hai detto; il rischio -tuttavia- a mio avviso è nel trovare chi può continuamente e in maniera fedele aggiornare quel post riassuntivo. Purtroppo in tal senso diventa un lavoro oneroso (sia per il singolo utente o il moderatore) con il rischio comunque di creare uno o più post lunghissimi che contengono la lista di tutto .. e quindi di nuovo difficilmente sfogliabile, per di più se non aggiornato sempre e costantemente diventa pure una doppia ricerca.
Una soluzione, che però ha bisogno del buon senso / utilizzo delle funzionalità già offerte, è come si utilizzano i Titoli questo perchè se si scrive un titolo generico anche con la ricerca diventa poco fruibile ma se si inserisce un titolo pensato (come detto in passato) es: DATA - NOME GARA - PROVINCIA allora utilizzando la funzionalità cerca è possibile fare una ricerca solo nel titolo e mostrando solo le discussioni della sezione gare interessata (es mezze).
dade ha scritto:Ogni proposta costruttiva o critica ma con ottica di miglioramento non può che essere ben accetta.. staff o non staff. Da utente, questo problema c'è un po' ovunque nei forums.. una soluzione potrebbe essere quella che hai detto; il rischio -tuttavia- a mio avviso è nel trovare chi può continuamente e in maniera fedele aggiornare quel post riassuntivo. Purtroppo in tal senso diventa un lavoro oneroso (sia per il singolo utente o il moderatore) con il rischio comunque di creare uno o più post lunghissimi che contengono la lista di tutto .. e quindi di nuovo difficilmente sfogliabile, per di più se non aggiornato sempre e costantemente diventa pure una doppia ricerca.
Una soluzione, che però ha bisogno del buon senso / utilizzo delle funzionalità già offerte, è come si utilizzano i Titoli questo perchè se si scrive un titolo generico anche con la ricerca diventa poco fruibile ma se si inserisce un titolo pensato (come detto in passato) es: DATA - NOME GARA - PROVINCIA allora utilizzando la funzionalità cerca è possibile fare una ricerca solo nel titolo e mostrando solo le discussioni della sezione gare interessata (es mezze).
Non mi sono spiegato vero?
giuro che non ho capito troppo bene la prima parte del messaggio...non vedo "problemi" nel senso che uno qualsiasi dello staff può spostare il messaggio in toto da una sezione all altra senza (capisco che lo staff lo fa gratis e tutto questo (leggo altri forum e il "problema" è sempre il solito, giustamente a mio avviso) ma NON CREDO che a spostare un topic ci sia tutto sto lavoro. Soprattutto in un forum come questo in cui, da quando sono iscritto, non ho ancora visto flame e topic lockati pochissimi) creare doppi post che creano problemi nella ricerca...cambia solo la sezione in cui si trova effettivamente il messaggio.
Idem per i post lunghissimi: non sarebbero più lunghi di adesso visto che il topic sarebbe lo stesso di adesso.
la funzionalità di adesso è ottima. basterebbe mettere sempre i titoli così con la data ben in evidenza nel titolo (in primis) la mia era solo una proposta per maggiore chiarezza della sezione annunci gare (che non si chiama così ma spero abbiate capito )
deuterio ha scritto:
???????
Me la sono riletta bene , ed effettivamente su altri forum ho visto qualcosa di simile.
Effettivamente non sarebbe sbagliato avere le gare "da fare" in una sezione e quelle "finite e andate" in un altra.
L'unico problema e' che qui abbiamo 7 tipologie di gare.
Quindi o facciamo un ' unica sezione di "gare passate" tutta un mescolotto oppure 7 nuove sezioni da affiancare alle attuali.
Non saprei , occorre ragionarci un po' e magari sentire anche l'opinione di altri forumendoli
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
dade ha scritto:gab_spencer, rileggendo ho capito di aver capito male la tua idea, inizio a perdere colpi .. non te la prendere dai
ahhhh ok! si rileggendo anche io la tua risposta potevo immaginarlo che avessi capito male ma mi sono detto: "noooo dai! sono stato chiaro non può aver capito male" (troppa fiducia nelle mie abilità di scrittore -.- in effetti rileggendo tra esempi e parentesi non è che sia così chiaro :P ho bisogno di un ripasso...colpa dell'università che mette i numeri al primo posto per importanza ahahahahah )
Non mettere in dubbio le tue capacità di scrittore.. ma quelle del lettore piuttosto eheh
Comunque ora rileggendola bene, l'idea l'ho capita bene e non mi sembra malvagia.. mi metto in un angolino e ascolto eventuali considerazioni che arrivano
Ok.però bisogna al momento che la gara è conclusa ,chiudere la discussione iniziale ed aprine una post gara,ciò significherebbe (come su ST) avere 2 discussione per ogni gara e mi sembra una grossa ........
jean ha scritto:Ok.però bisogna al momento che la gara è conclusa ,chiudere la discussione iniziale ed aprine una post gara,ciò significherebbe (come su ST) avere 2 discussione per ogni gara e mi sembra una grossa ........
Da quello che ho capito io, non dovrebbe essere aperto un nuovo argomento come su ST ma il 3d della gara dovrebbe essere spostato in una specie di "archivio gare fatte" in modo da lasciare il vista quelle "da fare". Comunque sarebbe un lavoro per i Modd e lo staff, quindi devono prima di tutto dire loro se lo ritengono fattibile.
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...