Maratonina di Castel Rozzone

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Larse
Aspirante Maratoneta

Re: Maratonina di Castel Rozzone

Messaggio da Larse »

innovatel ha scritto:@Larze -> la tua stessa teoria l'ho avuta pure io alla mia prima mezza ... è finito tutto in 1h38m e nemmeno mi sono reso conto ... quindi tranquillo :)
Eh non sarebbe male come esordio, ma non credo di averlo nelle gambe. L'idea è quella di partire al passo programmato (5:10'/km) e se dovessi averne ancora metterci una progressione negli ultimi km. Vorrei provare a godermi la gara perchè rappresenta comunque un importante traguardo dopo un anno di corsa e una partenza lanciata potrebbe farmi soffrire troppo nel finale.
Poi l'1h38m chi lo butta più giù? Meglio un tempo più altino, magari da ritoccare subito a Monza. 8)
Vediamo, sono molto curioso di vedermi all'opera in una gara così lunga, almeno per me. Vi terrò aggiornati. :mrgreen:
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

naaa ... non stare a badare al dettaglio abbattere tempo ... quello viene già naturale per i fatti suoi ... io dopo 1 anno di corsa ho corso la mia prima maratona (3h33m) ed ora vorrei scendere a 3h20m ... e sono passati nemmeno 6 mesi :mrgreen:
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Ragazzi, una domanda a chi l'ha già corsa, la voglio fare ... il percorso quanto è veloce? Dovrei farla sul pelo dei 4,30/km o poco meno (parlo della media finale)
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Ha poche curve,molto lineare e continua,sono 2 giri dello stesso percorso.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Ok, perfetto ... pod ... attaccati dietro e non staccarti nemmeno un secondo ... ok? :D

Ascoltate ... usanza che ho imparato nelle gare di triathlon? Ci scriviamo il nick sul polpaccio?
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

Larse ha scritto:
innovatel ha scritto:@Larze -> la tua stessa teoria l'ho avuta pure io alla mia prima mezza ... è finito tutto in 1h38m e nemmeno mi sono reso conto ... quindi tranquillo :)
Eh non sarebbe male come esordio, ma non credo di averlo nelle gambe. L'idea è quella di partire al passo programmato (5:10'/km) e se dovessi averne ancora metterci una progressione negli ultimi km. Vorrei provare a godermi la gara perchè rappresenta comunque un importante traguardo dopo un anno di corsa e una partenza lanciata potrebbe farmi soffrire troppo nel finale.
Poi l'1h38m chi lo butta più giù? Meglio un tempo più altino, magari da ritoccare subito a Monza. 8)
Vediamo, sono molto curioso di vedermi all'opera in una gara così lunga, almeno per me. Vi terrò aggiornati. :mrgreen:
Esordirò anche io sulla "mezza maratona" a castel Rozzone, mi piace l'idea dei 2 giri perchè avrò almeno un riferimeto oltre al Garmin... Corro "solo" da febbraio e spero di stare sotto le 2h... l'ho preparata abbastanza bene anche se da perfetto autodidatta e quindi chissà quanti errori ho commesso nella preparazione. Ieri ho fatto l'ultimo lungo da 19Km a RG (spero di mantenere il 5'35") e mi ha soddisfatto. oggi però ho parecchi acciacchini quindi a discapito di qualche secondo al Km credo proprio che questa settimana non forzerò per nessun motivo gli allenamenti. Anche io non ho pettorale perchè lo ritiro Domenica mattina alle 7:30..... Non credo ci vedremo perchè saremo almeno in 600, quindi già da ora inboccallupo a tutti!
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

:afraid: cassus ... oggi fatto male in allenamento ... non ci voleva :afraid:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

In bocca al lupo pure a te!!

mannaggia inno!!
Che cosa hai combinato?

Io domenica provo a stare sotto le 2 ore per me è solo un longo lento,non posso forzare in questo momento.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Intendi due ore perchè come mi hai detto ieri parti dopo...esatto? :D

io? speravo e puntavo di stare tra 1h30m ed 1h35m ... però vediamo se riesco e che treno prendo ... :D
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

innovatel ha scritto:Intendi due ore perchè come mi hai detto ieri parti dopo...esatto? :D

io? speravo e puntavo di stare tra 1h30m ed 1h35m ... però vediamo se riesco e che treno prendo ... :D
...io almeno 20' in più... 1h55m sarebbe un vero lusso..... spero sotto le due ore... Ho guardato sul sito... avrò il pettorale n. 66 :nonzo:
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/

Torna a “Mezza Maratona”