PROPOSTA: FEEDBACK MERCATINO

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

jean
Top Runner

Re: PROPOSTA: FEEDBACK MERCATINO

Messaggio da jean »

Alba ha scritto:
jean ha scritto:Mi viene da chiederti:ma se il mercatino così come lo tiene in piedi ING non ti va bene....... O:) O:) :beer: :beer:
A me và bene qualsiasi cosa decidiate... :beer: :)
:thumleft: :beer: :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

Alba ha scritto:Propongo di fare una lista, dove annotare le transizioni positive e negative, stile ebay.

Cosa ne pensate?
Manno', qui sono annuncetti fra utenti del forum che occasionalmente si trovano con qualche oggetto di cui liberarsi e magari prima di usare ebay o altro chiedono a qualcun altro del forum se è interessato, in modo molto informale, come se fossimo in un circolo "fisico" e mettessimo un bigliettino in bacheca; non mi pare il caso di mettere su un sistema pensato per rapporti di tipo commerciale tra sconosciuti totali.
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Aggiungo che un feedback negativo su Ebay è una cosa molto seria e spesso oggetto di contese anche legali (diffamazione et similia): le lascerei volentieri a loro... :wink:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

jean ha scritto:
Alba ha scritto: PS:Leggendo il post di ingpeo, mi verebbe di fare un'altra proposta.Perchè non trovare un partner commerciale, che offra particolari offerte per gli utenti iscritti, e allo stesso tempo tragga vantaggio dalla propria visibilità?!
Perchè non dai un'occhiata al regolamento,sul quale c'è chiaramente scritto che su questo forum è assolutamente vietato fare qualsiasi tipo di pubblicità?Ed i tentativi più o meno goffi di qualche iscritto di eludere il regolamente viene tranquillamente superato col BAN dell'utente :thumleft: :thumleft:
Inoltre non essendo un forum nato per fare compra/vendita...:
pero una convenzione con un negozio o con una società potrebbe essere vista come un servizio e un vantaggio per gli utenti....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

No, questo no. [-X
Da una parte è vero che potrebbe essere un vantaggio per gli utenti ma dall'altro vorrebbe dire legare il nome del forum a qualcuno. Non mi va. Inoltre, vista ormai la mole del forum, sarebbe una grandissima pubblicità gratuita per l'ipotetico esercizio. Il vantaggio sarebbe decisamente a favore di tale esercizio.
E comunque, tralasciando i riscontri economici che per me sono secondari, da sempre si è deciso di rimanere liberi ed indipendenti come scelta "etica" o "ideale".
Direi che finora ha funzionato :D
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

ingpeo ha scritto: da sempre si è deciso di rimanere liberi ed indipendenti come scelta "etica" o "ideale".
Non ci pieghiamo ai grandi marchi :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

ingpeo ha scritto:No, questo no. [-X
Da una parte è vero che potrebbe essere un vantaggio per gli utenti ma dall'altro vorrebbe dire legare il nome del forum a qualcuno. Non mi va. Inoltre, vista ormai la mole del forum, sarebbe una grandissima pubblicità gratuita per l'ipotetico esercizio. Il vantaggio sarebbe decisamente a favore di tale esercizio.
E comunque, tralasciando i riscontri economici che per me sono secondari, da sempre si è deciso di rimanere liberi ed indipendenti come scelta "etica" o "ideale".
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

spartan ha scritto:
ingpeo ha scritto: da sempre si è deciso di rimanere liberi ed indipendenti come scelta "etica" o "ideale".
Non ci pieghiamo ai grandi marchi :thumleft: :thumleft:
Posso essere d'accordo, in linea di principio, anche se io pensavo di più ai vantaggi x gli utenti; alla pubblicità meno.
Faccio una sola precisazione: Naturalmente non parlavo di grandi marchi ma di negozi gestiti da una o due persone, quasi sempre appassionati runner.
I grandi marchi sono ebay, amazon, decatlon, spesso citati e consigliati da molti x acquisti fatti magari dopo aver visitato i piccoli negozi x le prove della taglia giusta....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Alba
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Alba »

Vorrei segnalarvi che un utente si è messo in contatto con me per vendermi un orologio, quando gli ho chiesto delle foto dell'oggetto, con elementi che comprovassero la sua autenticità, mi ha detto che mi avrebbe inviate da lì a poche ore, ma si è dileguato.
Da oltre 10 giorni che non si connette al forum.
Ultima modifica di Alba il 16 mar 2012, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Drogatemi di adrenalina, e morirò correndo...
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Alba ha scritto:Vorrei segnalarvi che l'utente: arktoga si è messo in contatto con me per vendermi un orologio, quando gli ho chiesto delle foto dell'oggetto, con elementi che comprovassero la sua autenticità, mi ha detto che mi avrebbe inviate da lì a poche ore, ma si è dileguato.
Da oltre 10 giorni che non si connette al forum.
Non è per fare l'avvocato del diavolo ma non credo sia scappato via perchè gli hai chiesto delle foto(cosa abbastanza scontata se si vuole vendere qualsiasi prodotto),le cause della non connessione al forum possono essere tantissime e personali perciò :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”