La passione non muore mai...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

DiCorsa
Aspirante Ultramaratoneta

Re: La passione non muore mai...

Messaggio da DiCorsa »

Stamattina 13km.. in un 1h 3'

piano piano... adesso sono a pezzi :wacko: ... vado a fare colazione...

Ciao
DiC

Messaggio da DiCorsa »

Ciao,
anche stamattina corsetta.
La lotta per strapparmi da letto è stata meno dura di ieri, ma appena uscito di casa, ho dovuto stringere i denti perchè faceva freddo!!!
Tornare a correre è una sensazione piacevole, ho riconquistato una cosa che mi sostiene, migliorato l'umore, migliorato il modo di vivere la giornata.
Ho passato giorni di un grigiore e di una pesantezza da funerale. Adesso è come rinascere, sarà anche merito di questo bel sole.
Senza lasciare da parte la statistica, ho percorso 15,4 km in 1h 20'.
Nota positiva: dopo 3 allenamenti (questo è il terzo) ho già una certa autonomia, avrei potuto continuare, ma non volevo forzare troppo, "c'è domani", mi sono detto!
Sono lento, ma questo non mi interessa, 5' 10'' di media non è un tempone ma sono contento delle sensazioni che ho correndo e di come mi sento dopo. Non ho troppi dolori, solo affaticamento. Normale!

Pensavo che dovrei ricominciare a stabilire una tabella di marcia... ma non ho molte idee in proposito. Non so cosa voglio fare, quindi non so per cosa prepararmi, intanto continuo la fase di ripresa. In attesa che arrivino obbiettivi simpatici.

Ciao a tutti
DiC :wacko:
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

...bravo DIC .. i miei complimenti x la determinazione :thumleft: ..
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

DiCorsa ha scritto: Pensavo che dovrei ricominciare a stabilire una tabella di marcia... ma non ho molte idee in proposito.
Ei, ma quale tabella tabella e tabella .... tempo due, tre settimane al massimo e scommetto che riprenderemo a rillegere i tuoi soliti piccolo racconti, tipo: "Stamani una onesta 21 km in 1 e 25'!". :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Grande DiC, betornato di cuore, ci mancavi,a me e agli altri forumisti!

O, per lo spirito e non per la gloria domenica corro la 15 km di Bra - partenza ale 10,30 .... ci fai un pensiero???

Il tuo amico Joe :beer: :beer: :beer: :beer: :smoked: :smoked:
Per aspera ad astra ...
DiCorsa

Messaggio da DiCorsa »

Joe Mestizia ha scritto:
DiCorsa ha scritto: Pensavo che dovrei ricominciare a stabilire una tabella di marcia... ma non ho molte idee in proposito.
Ei, ma quale tabella tabella e tabella .... tempo due, tre settimane al massimo e scommetto che riprenderemo a rillegere i tuoi soliti piccolo racconti, tipo: "Stamani una onesta 21 km in 1 e 25'!". :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Grande DiC, betornato di cuore, ci mancavi,a me e agli altri forumisti!

O, per lo spirito e non per la gloria domenica corro la 15 km di Bra - partenza ale 10,30 .... ci fai un pensiero???

Il tuo amico Joe :beer: :beer: :beer: :beer: :smoked: :smoked:
Mio GRANDISSIMO AMICO Joe,

grazie per i complimenti, non so se li merito.
Per domenica, ti ringrazio ma proverò ad allungare un po' il tempo corsa, non sono ancora pronto per le gare. Non riesco a non farmi coinvolgere e non voglio farmi male!!!
Non ho ancora guardato il calendario gare, non so cosa farò.
Mi piacerebbe fare qualche trail, ne ho visti parecchi interessanti. Vedremo più in la.
Diciamo che dai prossimi giorni avrò delle indicazioni più chiare su come gestire il prossimo futuro. Ho tante idee, perseguirò le più consone hai risultati di cui ti dicevo.

Grazie ancora!!
A prestissimo
DiC

Messaggio da DiCorsa »

cesarecolasanti ha scritto:...bravo DIC .. i miei complimenti x la determinazione :thumleft: ..

Grazie Cesare

:beer: :beer: :beer:

Spero di non perdermi di nuovo!!! [-o<

DiC

Messaggio da JoieDeCourir »

Ciao DiC,

beh, che dire... ti auguro di trovare pian piano una dimensione soddisfacente per te e per la tua famiglia, di modo che tu non debba più rinunciare a una cosa che ti fa stare bene.
Sul riprendere, ti capisco molto bene perché io ho ripreso, diciamo così, ieri, dopo quasi 7 mesi di totale stop.
Sono anch'io reduce da un periodo orrendo, anzi, ci sono ancora dentro, e mi sono autospronata a provare a ricominciare proprio per tentare qualcosa che mi aiutasse. La passione non si è spenta, ma a dire il vero non so se riuscirò a proseguire. Lo vorrei, ma ormai vivo giorno per giorno, il che poi in fondo è un bene.
Intanto ieri mi son fatta 3 piccoli chilometrini che per inciso non pensavo nemmeno di portare a termine, oggi ho malissimo alle cosce ma sono soddisfatta.
Tieni duro, dunque, e fa' ciò che senti.
Un abbraccio.
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
DiCorsa

Messaggio da DiCorsa »

Finalmente un attimo di tregua.
Il lavoro mi sta risucchiando, non ho più il tempo di fare delle visitine al mio forum preferito.
La sera a casa è un delirio, e di mettersi al pc non se ne parla. In fondo preferisco stare con il mio pargolo!!
AH! ne aspettiamo un altro... che nascerà a Dicembre. Chissà che sarà. Inutile dire quanto sia contento.
Torniamo alla corsa.
Sto provando ad allenarmi per il Trail del Lago d'orta! Deve essere una corsa spettacolare.
Le corse su strada non mi divertono più di tanto, all'inizio mi esaltavano adesso sono diventate una cosa quasi normale.
Hanno sempre il loro fascino ma tra una mezza e un trail preferisco la montagna.
Non so quanti di voi abbiano provato la corsa in montagna, posso assicurarvi che è spettacolare.
Quando corro per strada, mi immergo nei miei pensieri, completamente concentrato. Non vedo niente di quello che mi sta attorno che poi è sempre la stessa cosa, se non è un palazzo è un altro. In montagna è diverso, ogni 10 min il paesaggio cambia, ed è sempre spettacolare.
Inoltre sembra che la famiglia apprezzi di più l'attesa dell'arrivo nel prato o nel boschetto, invece che nella piazza assolata in un posto dove non c'è niente tranne un bar o la stazione e tutti i negozi chiusi, perchè è domenica.
un po' di dati tecnici...
Corro a sensazione, se sono stanco comincio piano piano, dopo i primi 15- 16 km c'è la svolta e i tempi si abbassano anche di un minuto.
Mi sono accorto di come sia cambiata la gestione della corsa, fino a qualche mese fa partivo a manetta, per poi precipitare sfinito finendo a stento o con molta fatica la distanza che avevo in mente.
Commettevo due errori, il primo usare la media dell'allenamento precedente per impostare il secondo, ovvero magari facevo 12 km a 4 allora mi lanciavo a fare 20km a 4'e15''. Secondo errore il 4'e15'' magari va anche bene in generale, ma capita che quel giorno sono stanco o ho dormito male o vai a sapere cosa, risulta troppo e allora comincio a 4'e15'' per finire a 5'.
Adesso, la media al km è solo statistica e curiosità, parto a quello che viene e comincio a far strada, se andando riesco ad aumentare, dietro una bici, dietro un altro podista o naturalmente, allora accelero e mantengo, se ai 20 km. ad esempio, prefissati sento di averne ancora allora allungo finchè ce n'è.
un miglioramento in questo approccio, riesco a fare più km del previsto. Poi c'è un momento in cui sento di averne davvero tanta ed alterno 400m molto veloci a 300 o 400m con andatura normale, per una ventina di volte.
Ve bene... ho fatto molta confusione, o forse quello che ho scritto non è chiarissimo, volevo solo raccontare, perchè alla fine è solo questo, che da quando il GPS non funziona sono moooolto più libero!!!! Al'inizio era una disperazione ma adesso ho più feeling con me stesso.
un caro abbraccio a tutti e scusate se vi ho annoiato o se non mi sono spiegato.
Ciao
DiC
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

DiC un "racconto" fantastico veramente :hail: :hail: complimenti per il pargolo in arrivo :cheerleader:
Voglio anche io iniziare qualche trail, mi sono gia isxcritto a uno a meta' luglio, ma spero di farne almeno un altro prima... le sensazioni che racconti sembrano fantastiche :)
Cosi per curiosita' non mi ricordo di dove sei :) (se ti va di dirlo ovviamente) :)
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Ciao Dic,

grazie per il racconto. Non l'ho mai corso un TRAIL ma prima o poi voglio provarci. In strada per ora ho corso garette da 10km e mezze, ma sinceramente non saprei da dove iniziare col trail. E poi soprattutto non saprei dove iniziare per gli allenamenti. Se, quando puoi, ti va di raccontare com'è avvenuto il "passaggio", penso che la cosa possa interessare, oltre a me, molti podisti di strada che ancora non hanno fatto il "salto", ma che ogni tanto ci pensano....

In bocca al lupo e congratulazioni per i pargoli!
:salut:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013

Torna a “Storie di Corsa”