Polpaccio SX - Stiramento - contrattura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

jean
Top Runner

Re: Polpaccio SX - Stiramento - contrattura

Messaggio da jean »

maegià ha scritto:In molti casi lesioni muscolari e anche nel mio caso (periostite tibiale), l'ecografia e nulla, sicuramente la risonanza potrebbe vedere qualcosa di più! la cosa più importante sarebbe la fortuna di trovare un fisioterapista o massaggiatore sportivo in gamba!
Ma la periostite non è una lesione muscolare, ](*,) ](*,) ma un'infiammazione alla guaina del tendine......Cmq contrattura e/o stiramento con un eco si vedono benissimo....
Tornando al discorso d'origine,a me pare più un dolore d'adattamento oppure un piccolo sovraccarico in quel punto.La contrattura durante l'esercizio la senti eccome,se fosse uno stiramento ti farebbe male anche a camminare...Prova a fare della corsa lentissima e valuti il dolore.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
marco_m1971
Maratoneta

Messaggio da marco_m1971 »

Si ho deciso di fare in autonomia anche perche' vermante credo sia poca cosa, stare fermo una settimana 10 giorni non mi cambia la vita.
Se come credo Lunedi non sento piu' assolutamente nulla provo a correre un po' e vedo che sensazioni provo, se sento che non e' aria allora mi faccio vedere.
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.
marco_m1971
Maratoneta

Messaggio da marco_m1971 »

Oggi ho corso per un Km, sembra tutto ok, durante questa settimana provo a tornare a regime.
Giusto perche penso possa essere di interesse ho la sensazione che il mio piccolo infortunio sia stato dovuto all'uso di un nuovo paio di scarpe inadatto a me.
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.

Torna a “Infortuni e Terapie”