Preparazione 1000 mt in 3' e 5''

Dalla pista alla strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

debbe
Novellino

Preparazione 1000 mt in 3' e 5''

Messaggio da debbe »

ciao a tutti mi sono appena iscritto proprio per chiedervi un consiglio.
devo prepararmi per un concorso nelle Forze Armate e nelle prove fisiche sono presenti i 1000 mt.
per ottenere il massimo punteggio (ciò a cui devo arrivare) devo farli in meno di 3 minuti e 5 secondi.
io sono abbastanza sportivo, faccio arrampicata e nuoto, ma non ci capisco nulla di allenamenti.
vado anche a correre quasi ogni giorno ma senza piani specifici, faccio semplicemente un giretto di circa 8 km in una 40ina di minuti.
tutto quello che so è che un mesetto fa mi allenavo per i 2000 mt e riuscivo a farli in 7min e 50sec.
come mi consigliate di allenarmi per raggiungere il mio obiettivo? tenendo presente che adesso ho 4 giorni alla settimana per andare a correre.
se servono altre informazioni cercherò di farvele avere! grazie mille!
madeinjapan
Guru

Re: Preparazione 1000 mt in 3' e 5''

Messaggio da madeinjapan »

:shock: 3'05'' non è proprio alla portata di tutti :wink: devi allenarti seriamente per raggiungere quell'obiettivo :rambo: ma non sarà affatto facile e sopratutto ci vorranno mesi.

Comunque mancano tante informazioni tipo: quanti anni hai? Peso? Altezza? ma soprattutto quando ci sarà il concorso?
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
andrea's
Aspirante Maratoneta

Messaggio da andrea's »

non vorrei sbagliarmi....ma già qualcun'altro ha già aperto un 3d con lo stesso problema.........

http://runningforum.it/viewtopic.php?f=2&t=15027

......buone corse e in bocca al lupo :thumleft:
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Se i 2k a 3'55" li facevi a tutta scendere in poco tempo a 3'05 :shock: la vedo dura
Comunque il consiglio migliore per raggiungere i tuoi obiettivi in poco tempo è di affidarti ad un esperto :thumleft: Non c'è una squadra di atletica a cui tu possa rivolgerti? :thumleft:
Se invece non riesci o preferisci fare da solo quoto :hail: i consigli di Andrea e Made =;
:beer:

Torna a “Distanze Brevi - Allenamento”