Pulizia delle scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

insane
Guru

Re: Pulizia delle scarpe

Messaggio da insane »

Io non le lavo,gli faccio prender aria,sono scarpe da "battaglia".. Cerco di pulirle delicatamente solo dopo qualche tapasciata che prevede molte escursioni nei campi,sullo sterrato,nel fango ecc..

Finito il loro lavoro allora una ripulita a fondo è necessaria..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Tempo fa ricordo di aver letto da qualche parte questa domanda rivolta a Stefano Baldini; bè lui rispose che non faceva in tempo a sporcarle in maniera pesante in quanto da Asics ne riceveva 16 (sedici :oops: ) paia all' anno tra scarpe da allenamento e da gara :afraid:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

gio63 ha scritto:Tempo fa ricordo di aver letto da qualche parte questa domanda rivolta a Stefano Baldini; bè lui rispose che non faceva in tempo a sporcarle in maniera pesante in quanto da Asics ne riceveva 16 (sedici :oops: ) paia all' anno tra scarpe da allenamento e da gara :afraid:
Sai per caso se ha un paio di kayano che gli avanzano? :mrgreen: :mrgreen:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

ingpeo ha scritto:
gio63 ha scritto:Tempo fa ricordo di aver letto da qualche parte questa domanda rivolta a Stefano Baldini; bè lui rispose che non faceva in tempo a sporcarle in maniera pesante in quanto da Asics ne riceveva 16 (sedici :oops: ) paia all' anno tra scarpe da allenamento e da gara :afraid:
Sai per caso se ha un paio di kayano che gli avanzano? :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen:

so per certo che lui usa Cumulus per gli allenamenti, sulle Kayano dovrei indagare... :mrgreen:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

gio63 ha scritto:
ingpeo ha scritto: Sai per caso se ha un paio di kayano che gli avanzano? :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen:

so per certo che lui usa Cumulus per gli allenamenti, sulle Kayano dovrei indagare... :mrgreen:
Non usava la serie 1100?
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Mimmo mi sembra di capire che il tuo problema principale sia l'odore... io ho avuto delle Avia che non puzzavano mai, erano fenomenali. Con tutte le altre invece c'è poco da fare, l'unica soluzione per attenuare un po' il fenomeno che ho trovato è quella di lavarmi i piedi con sapone immediatamente prima di indossare le scarpe ed al termine dell'allenamento toglierle subito, estrarre la soletta e lasciarle asciugare. Non evita del tutto il problema ma almeno non si sente l'odore anche quando le hai ancora
indosso! :wacko:

Ah, da un paio di mesi stò usando due paia di scarpe diverse e quasi sempre le alterno negli allenamenti. Mi sembra, ma è presto per cantar vittoria, che puzzino meno, forse perchè hanno più tempo per asciugarsi! :nonzo:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Ragazzi e lavarsi un po' piu' spesso magari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzo ne'!!! :smoked:
Comunque non vedo il grosso problema, dopo l'allenamento mi fiondo solitamente sotto la doccia e le scarpe le lascio fuori dalla finestra.
Non le lavo in lavatrice perche' ho paura
di rovinarle prima del tempo e neanche a mano in quanto non credo serva granche' a parte rimuovere un po' di polvere.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

GabydiCorsa ha scritto:Ragazzi e lavarsi un po' piu' spesso magari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzo ne'!!! :smoked:
Comunque non vedo il grosso problema, dopo l'allenamento mi fiondo solitamente sotto la doccia e le scarpe le lascio fuori dalla finestra.
Non le lavo in lavatrice perche' ho paura di rovinarle prima del tempo e neanche a mano in quanto non credo serva granche' a parte rimuovere un po' di polvere.
Vuoi dire che ora che corro non basta più il bagno al sabato sera? :lol: :lol:

GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Krily ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto:Ragazzi e lavarsi un po' piu' spesso magari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzo ne'!!! :smoked:
Non le lavo in lavatrice perche' ho paura di rovinarle prima del tempo e neanche a mano in quanto non credo serva granche' a parte rimuovere un po' di polvere.
Vuoi dire che ora che corro non basta più il bagno al sabato sera?
:lol: :lol:
Se non si lamenta la tua meta' tutto a posto :mrgreen:
Pero' se mai correremo insieme non offenderti se non ti staro' in scia :smoked: :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

GabydiCorsa ha scritto:
Krily ha scritto: Vuoi dire che ora che corro non basta più il bagno al sabato sera? :lol: :lol:
Se non si lamenta la tua meta' tutto a posto :mrgreen:
Pero' se mai correremo insieme non offenderti se non ti staro' in scia :smoked: :smoked:
:sbonk:

Torna a “Scarpe”