Il nonno di Russia

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Appuntalapis

Il nonno di Russia

Messaggio da Appuntalapis »

Qualche giorno fa è morto il nonno, quello che negli anni della seconda guerra mondiale aveva partecipato alla spedizione italiana in Russia per combattere i Russi e per poi tornare a casa senza aver capito contro chi o contro cosa stesse combattendo. Nel frattempo aveva perso un piede nel gelido inverno russo, cosa che lo aveva reso "eroe" una volta tornato nella provincia di Pisa al cospetto di concittadini e amici, sempre pronti a chiedergli di quanto fosse buona la vodka di Stalingrado.
Al funerale un ragazzino sui 14 anni, ascoltando il parroco accennare al sacrifici dei soldati del tempo, ha così commentato: "ebbasta!, che palle 'sti discorsi sulla guerra! Se è andato là s'è goduto 'na vacanza di quarcheggiorno"!
Vabbé...il nonno non era simpatico neanche a me. Ma di certo un po' del senso di rispetto che ci era stato insegnato decenni orsono si sta perdendo nei meandri della green mind.

Così, giusto per condividere un momento di vita, senza entrare in retorica e demagogia. :beer:
davide1977
Top Runner

Re: Il nonno di Russia

Messaggio da davide1977 »

Condivido in toto =D> e un grazie a chi ha dato tanto,a volte tutto , per noi
:beer:
Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

Condoglianze per la morte di tuo nonno.
Auguriamo al"ragazzino di 14 anni" di non dover provare ciò che ha vissuto tuo nonno nella lontana Russia.
:salut:
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Appuntalapis ha scritto:Ma di certo un po' del senso di rispetto che ci era stato insegnato decenni orsono si sta perdendo nei meandri della green mind.
Quoto.

Condoglianze per il nonno.

...e condoglianze al cervello del quattordicenne
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Condoglianze e un saluto alla memoria del nonno :salut:

"La guerra è un massacro fra uomini che non si conoscono a vantaggio di uomini che si conoscono ma eviteranno di massacrarsi reciprocamente." (Paul Valéry) :(
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
danieledark
Maratoneta

Messaggio da danieledark »

Evidentemente a quel ragazzino è mancato qualche bel calcio nel culo da parte dei suoi genitori. Vedi che forse vedrebbe le cose diversamente...
I miei PB
Maratona: 3.17'45" (Pisa, 15-12-2013)
Mezza Maratona: 1.31'27" (S. Margherita Ligure, 02-02-2014)
10 km: 39'56" (Roma, 31-12-2013)
Tr. Sprint: 1.12'15" (Piacenza, 25-05-2014)
Tr. Olimpico: 2.18'30" (Milano, 27-07-2014)
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

quoto..molti calci nel culo anche hai genitori che non le hanno insegnato il rispetto verso gli altri. Condoglianze e grazie a tutti i nostri nonni che hanno sacrificato la loro gioventù per un ideale :flower:
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

danieledark ha scritto:Evidentemente a quel ragazzino è mancato qualche bel calcio nel culo da parte dei suoi genitori. Vedi che forse vedrebbe le cose diversamente...
..approffito di queto commiato per raccontare un triste aneddoto a cui ho assistito mentre andavo alla pizzata romana in occasione della Romaostia:

ore 1900 circa di sabato, prendo la "famosa" (x i pendolari del litorale ) metro che da Ostia porta fino a roma, tragitto che in condizioni normali si percorre in una 40ina di minuti e che in condizioni straordinarie (metro vuota) potrebbe essere anche piacevole... cmq andando al sodo.. appena entro el vagone mi posiziono all'opposta uscita perchè non c'erano posti a sedere.. (vabbè è sabato che vuoi?!?) poco male dopo qualche secondo vicino a me si posizionano due coppie di rumeni, sembrano allegri e non ci faccio caso per qualche secondo fino a che un puzza di alcool mi stringe alla gola.. (vabbè è sabato che voi fà.. se imbriacano l'italiani figurate li stranieri.. penso) corrucciato cambio posto e attraverso tutto il vagone e mi posiziono sempre vicino ad un'altra uscita (sarà un vizio ..) cmq ora viene il bello perchè dopo una ventina di minuti di tragitto sei ragazzini che avranno avuto max 16 anni hanno iniziato a sputare bestemmie e parolacce tra di loro senza un minimo di vergogna e pudore prendendosi letteralmente in giro tra di loro... inizio a pensare qui si mette male perchè se disgraziatamente qualcuno de sti idioti mi guarda storto "lo pijo e lo frullo giù dal treno"... purtroppo al peggio non c'è mai fine perchè dopo gli epiteti e altre castronerie varie hanno iniziato pure a sputarsi addosso.. la finisco qui perchè andare avanti ancora oggi mi fa ribollire il sangue e ancora adesso mi chiedo: sarà pure vero che anche noi 45enni una volta eravamo adolescenti strafottenti ma possibile che al peggio non c'è mai fine? se devo credere che questo tipo di gioventù dovrebbe essere quella a cui noi dovremmo appoggiarci in caso di necessità non credo che avremo futuro come paese civile....
vabbè serenità...
secondo voi se i nostri nonni avessero saputo quale schifo di paese sarebbe diventato l'italia fin'ora l'avrebbero fatto tutto ciò?...
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Grazie di cuore, a tutti.

Torna a “Bar del Forum”