[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

flam772003
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da flam772003 »

Ciao Gianky73, persisto nello sfruttare la tua saggezza :hail: :hail: :hail: :-"
Ieri sera mi sono letto tutto il post sul 910, parola per parola, :study: , ed anzichè risolvere i miei dubbi me ne sono creati di nuovi.
Stasera mi sciroppo anche tutto questo tread.
Ho visto in particolare che il 910 ha dei seri problemi sul passo istantaneo, come mi dicevi tu, ed anche sul trasferimento dati al pc.
Come sta messo il 610 su questi due aspetti?
Te lo chiedo perchè in passato ho avuto un primo 310 che aveva problemi con ant agent ed il trasferimento dati, ed ho fatto fatto finchè me l'han sostituito in assistenza, ma dopo averci perso veramente le nottate ad imprecare..
Quindi, prima ancora che su altri aspetti, la mia scelta sarebbe per un prodotto che sia funzionale e non presenti dei palesi inconvenienti di utilizzo, che poi mi vanificano gran parte del godimento nell'usarlo...
Eppoi, ho anche quest'altro dubbio. Mi stavo quasi decidendo per il 610, poi ho letto su un forum in inglese che la batteria non dura poi tantissimo..
Allora, siccome io ho intenzione di dedicarmi principalmente a maratone e trail, e non avendo direi tempi molto vicini ai kenioti :smoked: , ho un po' il timore che - soprattutto non più da nuovissimo - il 610 rischi poi di lasciarmi a piedi dopo magari 4 o 5 ore di gara...
Che ne pensi? Hai già potuto testare questo aspetto?
Infine, una mia curiosità: come ripartisci l'utilizzo tra tutti i tuoi gps? Nel senso: non rischi, ad averne più d'uno, di lasciare gli altri a prendere la polvere? Te lo domando non per farmi gli affari tuoi, ci mancherebbe!, ma per valutare anche l'ipotesi di non vendere il mio 310 e di tenermi 2 Garmin........
Grazie, a te ed anche a chiunque altro avrà voglia di intervenire sui miei dubbi.

Buona serata.
Leone? Gazzella? Chi può dirlo.. L'importante è correre.
flam772003
Aspirante Maratoneta

Messaggio da flam772003 »

Ciao Gianky73, persisto nello sfruttare la tua saggezza :hail: :hail: :hail: :-"
Ieri sera mi sono letto tutto il post sul 910, parola per parola, :study: , ed anzichè risolvere i miei dubbi me ne sono creati di nuovi.
Ho visto in particolare che il 910 ha dei seri problemi sul passo istantaneo, come mi dicevi tu, ed anche sul trasferimento dati al pc.
Te lo chiedo perchè in passato ho avuto un primo 310 che aveva problemi con ant agent ed il trasferimento dati, ed ho fatto fatto finchè me l'han sostituito in assistenza, ma dopo averci perso veramente le nottate ad imprecare..
Quindi, prima ancora che su altri aspetti, la mia scelta sarebbe per un prodotto che sia funzionale e non presenti dei palesi inconvenienti di utilizzo, che poi mi vanificano gran parte del godimento nell'usarlo...
Eppoi, ho anche quest'altro dubbio. Mi stavo quasi decidendo per il 610, poi ho letto su un forum in inglese che la batteria non dura poi tantissimo..
Allora, siccome io ho intenzione di dedicarmi principalmente a maratone e trail, e non avendo direi tempi molto vicini ai kenioti :smoked: , ho un po' il timore che - soprattutto non più da nuovissimo - il 610 rischi poi di lasciarmi a piedi dopo magari 4 o 5 ore di gara...
Infine, una mia curiosità: come ripartisci l'utilizzo tra tutti i tuoi gps? Nel senso: non rischi, ad averne più d'uno, di lasciare gli altri a prendere la polvere? Te lo domando non per farmi gli affari tuoi, ci mancherebbe!, ma per valutare anche l'ipotesi di non vendere il mio 310 e di tenermi 2 Garmin........
Grazie, a te ed anche a chiunque altro avrà voglia di intervenire sui miei dubbi.

Buona serata.
Leone? Gazzella? Chi può dirlo.. L'importante è correre.
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

Ragazzi mi capita che preparo un allenamento su garminconnect.
Lo invio al dispositvo(forerunner 610) e me lo copia con caratteri che su garminconnect non ho inserito.
Per esempio
ripetute 3 minuti(garminconnect)
diventa
ripetute+3+min(forerunner 610)
Lo stesso file(ripetute 3 min) garminconnect lo invia a trainingcenter,
dal programma (training center)
lo copia bene sul 610,
senza caratteri particolari.
Spero di essermi spiegato,
capita anche a voi?
Grazie
"Corri che ti passa"

Antonio
AndreaF74
Maratoneta

Messaggio da AndreaF74 »

A me non esporta nulla, e se lo metto in inglese come consigliato cambia caratteri anche a me....
speriamo rosolvano al più presto
Nick name Garmin Connect Andrea.74
pa.ga
Mezzofondista

Messaggio da pa.ga »

AndreaF74 ha scritto:A me non esporta nulla, e se lo metto in inglese come consigliato cambia caratteri anche a me....
speriamo rosolvano al più presto
Io ho esportato ieri sera selezionando inglese ed ha funzionato però scusatemi cari colleghi, se vogliamo che risolvano il problema dobbiamo segnalare, segnalare, segnalare.....

Sent from my BlackBerry 9000 using Tapatalk
Chi insegue gli altri non arriva mai primo !!!
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

A me esporta in inglese da garmin connect con l'errore dei caratteri.
Tutto ok con training center.
Uso Lion su iMac
"Corri che ti passa"

Antonio
AndreaF74
Maratoneta

Messaggio da AndreaF74 »

anche io uso mac con 10.6.8 in myDashboard dicono "Utilizza WebUpdater" scaricato fatto partire, ma sembra che non vede il nostro FR
mi dai indirizzo per segnalare

Immagine
Nick name Garmin Connect Andrea.74
pa.ga
Mezzofondista

Messaggio da pa.ga »

product.support@garmin.com

Io avevo scritto in inglese ma poi mi hanno risposto un tecnico dall'Italia e ci siamo scambiati diverse mail.€

Se segnaliamo in tanti il disservizio forse risolviamo qualcosa.

Ciao

Sent from my BlackBerry 9000 using Tapatalk
Chi insegue gli altri non arriva mai primo !!!
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

flam772003 ha scritto:Ciao Gianky73, persisto nello sfruttare la tua saggezza :hail: :hail: :hail: :-"
nessun problema per il trasferimenti su pc. io uso mac e dall'ultimo update del garmin agent il trasferimento è diventato una scheggia.. sia con il 610 che con 410 e pure con il 910 etc etc... prima dovevi "svegliarli" dallo standby e spesso ci impiegava fino a 5 minuti prima di dialogare con il computer... ora è un missile!! :) ottimo lavoro da parte di garmin...
nessun problema per il passo instantaneo sul 610... è uguale agli altri garmin... solo il 910 impazzisce :nonzo:

flam772003 ha scritto: Eppoi, ho anche quest'altro dubbio. Mi stavo quasi decidendo per il 610, poi ho letto su un forum in inglese che la batteria non dura poi tantissimo..

Buona serata.
il 610 l'ho usato al max per 3 ore di seguito circa durante passeggiate o lunghi di oltre 30 km... sulla carta dura almeno il doppio... quindi credo che alle 4/5 ore ci arrivi tranquillamente... purtroppo non mi sono ancora lanciato nelle maratone :afraid:
in genere li uso a giro, in base allo stato della batteria (vedo se mi può bastare per l'allenamento che ho in programma) oppure in base alle occasioni... se è "importante" uso il più bellino :smoked: in questo periodo sto taratassando il nuovo arrivato 910 :twisted:
diciamo che il 410 è diventato quello da battaglia, il più maltrattato :pig: poverino....
visto che mi alleno quasi tutti i giorni direi che avere almeno 2 garmin è utile... :)
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

AndreaF74 ha scritto:anche io uso mac con 10.6.8 in myDashboard dicono "Utilizza WebUpdater" scaricato fatto partire, ma sembra che non vede il nostro FR
mi dai indirizzo per segnalare

Immagine

anche a me il sito da quell'indicazione ma il webupdater non mi hai mai rilevato gli orologi garmin... io uso sempre il Garmin Communicator Plugin da qui
http://connect.garmin.com/firmware

Immagine

Torna a “Garmin”