Omega 3 per cartilagini e articolazioni
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Omega 3 per cartilagini e articolazioni
Ieri ascoltavo Dean Karnazes che raccontava la propria alimentazione e tra le tante porcherie, tipo dieta a zona, integratiri di proteine mi ha incuriosito il fatto che prenda integratori di omega 3 per preservare le articolazioni.
Io sarò paranoico ma mi domando spesso se correre tanti chilometri, magari con 5-10 kg in più del dovuto, possa a lungo andare far bene o meno alle nostre povere ginocchia e caviglie e anche!
Siete d'accordo con l'assunzione di questo tipo di integratori?
- Se sì cosa prendete? Cosa deve avere un integratore di omega 3 di qualità?
- Se no e sostenete che una giusta alimentazione può bastare, quali sono i cibi più ricchi di omega 3 (a parte quelli che tutti conoscono: sgombro, salmone, sardine e noci)?
Io sarò paranoico ma mi domando spesso se correre tanti chilometri, magari con 5-10 kg in più del dovuto, possa a lungo andare far bene o meno alle nostre povere ginocchia e caviglie e anche!
Siete d'accordo con l'assunzione di questo tipo di integratori?
- Se no e sostenete che una giusta alimentazione può bastare, quali sono i cibi più ricchi di omega 3 (a parte quelli che tutti conoscono: sgombro, salmone, sardine e noci)?
-
ultimokm
- Novellino
Re: Omega 3 per cartilagini e articolazioni
Ciao, forse questo link puo esserti d'aiuto: http://www.albanesi.it/Alimentazione/EF ... azione.htm
correre spesso e tanti km con 5-10 kg di troppo è piuttosto gravoso per le ginocchia..sicuramente bene non fa.o sarò paranoico ma mi domando spesso se correre tanti chilometri, magari con 5-10 kg in più del dovuto, possa a lungo andare far bene o meno alle nostre povere ginocchia e caviglie e anche!
maratona: 2h48
mezza maratona: 1h19
ironman 70.3: 4h42
Ironman: 11h33 (1h20' swim//6h30' bike// 3h30' run)
mezza maratona: 1h19
ironman 70.3: 4h42
Ironman: 11h33 (1h20' swim//6h30' bike// 3h30' run)
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Infatti, la curiosità di saperne di più mi è venuta proprio dal fatto che Albanesi non si schiera completamente contro! 
-
Forrest75
- Top Runner
elteo79 ha scritto:Infatti, la curiosità di saperne di più mi è venuta proprio dal fatto che Albanesi non si schiera completamente contro!
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Sotto sotto sono un fan del "vate de noantri"!Forrest75 ha scritto:elteo79 ha scritto:Infatti, la curiosità di saperne di più mi è venuta proprio dal fatto che Albanesi non si schiera completamente contro!![]()
![]()
-
Barbara
- Top Runner
Per me noci, semi di lino, olio di colza.elteo79 ha scritto: Siete d'accordo con l'assunzione di questo tipo di integratori?
Uno studio del 2010 dell'American Journal of Clinical Nutrition (http://www.ajcn.org/content/92/5/1040.short) tende a relativizzare l'importanza degli omega-3 ricavati dal pesce: una parte degli omega-3 va infatti persa in fase di cottura. Riassunto in italiano: http://www.disinformazione.it/omega3.htm
C'è da dire anche che corro un po' meno di Karnazes
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
inchi81
- Guru
Io prendo regolarmente 4gr di omega 3 in capsule, mi trovo bene, e nessun effetto negativo
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Ciao, grazie per la risposta, per non fare pubblicità sul forum mi diresti marca/nome prodotto dell'integratore che usi?inchi81 ha scritto:Io prendo regolarmente 4gr di omega 3 in capsule, mi trovo bene, e nessun effetto negativo
Matteo
-
brancaleone
- Maratoneta
elteo79 ha scritto:Ciao, grazie per la risposta, per non fare pubblicità sul forum mi diresti marca/nome prodotto dell'integratore che usi?inchi81 ha scritto:Io prendo regolarmente 4gr di omega 3 in capsule, mi trovo bene, e nessun effetto negativo
Matteo
mangiate pesce non prendete roba sintetica,che magari te salvi l'articolazioen e te chiappa qualcosa di più brutto,basta mangiare pesce azzurro e se proprio vuoi avere una botta tremenda di omega 3 mangia salmone fresco
Non conta vincere nello sport,ma nella vita Cit(Pietro Mennea)
ognuno ha un motivo che lo spinge a correre,il mio sono i dolci
MEMENTO AUDERE SEMPER
ognuno ha un motivo che lo spinge a correre,il mio sono i dolci
MEMENTO AUDERE SEMPER
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Orca scusate.. volevo scrivere un messaggio privato ed e' scappato questo, ormai è tardi per cancellarlo, chiedo a inchi81 di rispondermi in privato se può.
Comunque se proprio ti interessa.. a brancaleò, mi informo su questo tipo di integrazione perchè ho diversi casi in famiglia di parenti (anche stretti) operati alle anche, non sovrappeso, quindo so _di sicuro_ di essere fortemente predisposto a questo tipo di usura alle cartilagini.
Comunque se proprio ti interessa.. a brancaleò, mi informo su questo tipo di integrazione perchè ho diversi casi in famiglia di parenti (anche stretti) operati alle anche, non sovrappeso, quindo so _di sicuro_ di essere fortemente predisposto a questo tipo di usura alle cartilagini.