Mezza di Parigi - 04 Marzo 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Mezza di Parigi - 04 Marzo 2012

Messaggio da Azur »

com'é andata?
é stata la mia prima mezza!
visto che ero tra gli ultimi, al chilometro 15 dove c'era lo stand con il cibo ho dovuto camminare causa bucce di arancia e banana per terra.. super scivoloso!
l'amica con cui ho corso mi ha detto che 2 anni fa c'era più incoraggiamento, quando siamo passate la gente in strada se ne sbatteva ampiamente e alcune band avevano già smesso di suonare :asd2:
ottima cosa il massaggio con stretching!
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

Eccomi di ritorno dalla gara più BELLA, meglio ORGANIZZATA, più SPETTACOLARE che abbia mai corso/vissuto.
Un vero esempio di organizzazione, di precisione, di perfezione, assoluta.
Quasi 25.000 partecipanti con 24.990 finisher :oops:
Percorso cittadino che si snodava per il centro nevralgico di Parigi (place de la Bastille, Rue de Rivoli, Ile de la Citè, rue de Saint Honorè ect....)
Al 11esimo km ti trovi davanti all'obelisco di Place de la Bastille :oops:
Al 12esimo sulla sinistra di accorgi che quegli archi rampanti che vedi sono quelli di Notre Dame de Paris :asd2:
Al 13esimo ti accorgi che stai correndo in Rue de Rivoli :hail:
Al 15esimo riattraversi place de la Bastille e ti trovi davanti lo spettacolo del Palais Royale :-"
Uno spettacolo continuo insomma.... Non avevi tempo nè di annoiarti nè di stancarti nè di guardare il gps per capire a che ritmo stavi andando: ti guardavi in giro e basta :asd2:
E l'organizzazione? Ritiro pettorali e pacco gara in 20 secondi netti (non è un modo di dire!) all'expo (IMMENSO) :oops: La mattina della gara, zero coda al deposito bagagli (ci saranno stati più di 100 banchetti per il ritiro delle sacche!).... Nessuna ressa per l'ingabbiamento anche se eravamo più di 25 MILA :oops:
Dopo l'arrivo, lungo rettilineo per smaltire tutti i finisher senza creare nessuna coda; fornitissimi i ristori (frutta secca, banane, arance, uvetta passa, acqua, integratori ect....); zero coda anche al mega ristoro finale; zero coda al ritiro medaglie che ti veniva appesa da signorine molto avvenenti prima del ristoro finale :pig:
Sempre dopo l'arrivo, è stato adibito un mega tendone con decine e decine di fisioterapisti che (due per volta) facevano ad ogni finisher che lo desiderasse un massaggio defaticante di circa 15 minuti =D> Per il massaggio, a dire il vero, un po' di coda l'ho fatta: addirittura 5 minuti :oops:
Una gara splendida da tutti i punti di vista, insomma, da rifare a tutti i costi :hail:
Una gara talmente bella anche perchè mi ha fatto registrare il mio nuovo PB sulla mezza: 1h:40':25'' :smoked: (4':42'' di media)
La cosa che mi ha fatto più contento, comunque, è stata la costanza del ritmo che sono riuscito a mantenere per tutti i 21km
Peccato per quei 25 secondi che non mi hanno fatto abbattere l'agognato muro dell'ora e 40 ma poco male: ci riuscirò a Berlino fra un mese :mrgreen:
In ogni caso, mi sono classificato 4749esimo su 24.990 :mrgreen:
:beer:
Ultima modifica di stevec76 il 7 mar 2012, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Stay hungry, Stay foolish
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

=D> =D> =D> BRAVISSIMO =D> =D> =D>
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Azur

Messaggio da Azur »

Complimenti!!
Si la cosa più bella é stato il massaggio.. soprattutto utile, mi hanno fatto fare anche un po' di stretching. All'inizio mi hanno chiesto se avevo male da qualche parte.. e io gli ho detto dappertutto :D
L'unica cosa é che hanno chiuso abbastanza presto lo stand dei massaggi, io sono stata tra gli ultimi a entrare e comunque c'é gente che ci ha messo anche 50 minuti più di me e probabilmente ne avrebbero avuto bisogno.
Ma a me la medaglia l'ha data un vecchino.. signorine non ne ho viste e comunque per par condicio avrebbero dovuto mettere dei signorini anche (a parte che io lo chiamo vecchino ma di sicuro corre più veloce di me!!)
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Complimenti Steve e Azur! :thumleft: =D>
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

stevec76 ha scritto: Una gara talmente bella anche perchè mi ha fatto registrare il mio nuovo PB sulla mezza: 1h:40':25'' :smoked: (4':42'' di media)
complimentissimi! =D> =D> =D> =D>
Scusa ma io ho corso la mezza a4'43" con un tempo di 1:39'44' (classifica fidal )
Se hai corso 4'42" sono 1:39' netti, quindi non fidarti del tempo del gonfiabile. cerca la classifica ufficiale, e vedrai che sicuramente
sarai sceso abbondantemente sotto l'ora e quaranta.
Quindi ora che siamo allo stesso livello, per festeggiare i nostri PB, proporrei una bella seduta in pista
con (nX800) a 3'40" fino ad infortunarci! Chi rimane in piedi vince. Che ne dici?
Ancora tantissimi complimenti
Ultima modifica di aroldo74 il 7 mar 2012, 19:54, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

brava azur per il tuo esordio in mezza e bravo steve per il bel tempo...da come la descrivete sembra davvero una bella gara...inoltre il massaggino finale non è male...speriamo che qualche organizzatore italiano di mezze o di maratone prenda spunto... :-"
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Complimenti =D> e soprattutto mi avete fatto venire voglissssssssima di Parigi :-"
Azur

Messaggio da Azur »

Eheh io ci abito quindi é stata la scelta più ovvia.. anzi diciamo che mi ero iscritta solo perché dove lavoro offrivano l'iscrizione.. E così in modo impavido mi sono lanciata :D
La prossima spero di fare un tempo quanto meno decente!!
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

pescedalenza ha scritto:Complimenti =D> e soprattutto mi avete fatto venire voglissssssssima di Parigi :-"
Grazie davvero :mrgreen:
Parigi va corsa almeno una volta, non c'e' alcun dubbio! :asd2:
aroldo74 ha scritto: Quindi ora che siamo allo stesso livello, per festeggiare i nostri PB, proporrei una bella seduta in pista
con (nX800) a 3'40" fino ad infortunarci! Chi rimane in piedi vince. Che ne dici?
Ancora tantissimi complimenti
Grazie Claudio :smoked:
Volentieri per la pista... un po' meno per la sfida che proponi :mrgreen:
A parte gli scherzi, sentiamoci quando vuoi per replicare l'uscita dell'altra volta. :beer:

tolly ha scritto:brava azur per il tuo esordio in mezza e bravo steve per il bel tempo...da come la descrivete sembra davvero una bella gara...inoltre il massaggino finale non è male...speriamo che qualche organizzatore italiano di mezze o di maratone prenda spunto... :-"
Grazie Tolly :beer:
Speriamo davvero che qualche organizzatore italiano prenda spunto da una gara organizzata in questa maniera.... :asd2:
Stay hungry, Stay foolish

Torna a “Mezza Maratona”