perché gps?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

roberto1970
Novellino

perché gps?

Messaggio da roberto1970 »

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum, e spero di non riprendere argomenti già trattati in precedenza. Da circa un anno corro regolarmente (2/3 volte a settimana, ma spesso anche di più), e sono arrivato a correre 7 km continuativamente. Uso un cardiofrequenzimetro Kalenij 300 e corro con un ipod touch 4 gen, sul quale ho caricato nike + gps. Avrei qualche domanda:
ho letto spesso in più parti che per chi corre è utile avere il gps: ma concretamente a cosa serve?
Poi, per la scelta, avevo pensato di prendere un'antenna esterna gps bluetooth compatibile per il mio ipod touch; siccome uso l'app nike plus gps, per caso qualcuno mi sa dire se questa funziona con il sistema gps esterno con il bluetooth? Oppure ci sono applicazioni simili che possono permettere l'utilizzo di questo strumento?
Che ne dite?
Grazie!
Shade
Maratoneta

Re: perché gps?

Messaggio da Shade »

roberto1970 ha scritto:
ho letto spesso in più parti che per chi corre è utile avere il gps: ma concretamente a cosa serve?
(Sul resto passo). Serve a sapere che distanza fai e a che velocità vai se non corri su un percorso misurato.
davide1977
Top Runner

Re: perché gps?

Messaggio da davide1977 »

Come tutte le apparecchiature tecnologiche l'utilità è proporzionale all'utilizzo che se ne fa :asd2:
Punti di forza del gps rispetto al cell e comunque in generale: :thumleft:
Il primo è piu compatto,piu leggero,facile da trasportare.Se usi il cardio in molti modelli è compatibile con la fascia.
Oltre a distanza e tempo di percorrenza praticamente tutti i gps ti danno anche il ritmo a km,utilissimo in preparazione.Soprattutto la caratteristiche che fa pendere l'ago verso il gps è la facilità di consultazione. :asd2: Se stai spingendo al massimo un conto è buttare un occhio ad un orologio un conto è guardare un telefonino. :thumleft:
Naturalmente poi,come detto,dipende l'uso che ne fai :wink: se corri in pista è inutile,se fai sempre lo stesso percorso senza badare a ritmo e senza preparare gare ne puoi fare sicuramente a meno =;
:beer:

Torna a “Accessori”