[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

B1gb1ng ha scritto:Ragazzi mi capita che preparo un allenamento su garminconnect.
Lo invio al dispositvo(forerunner 610) e me lo copia con caratteri che su garminconnect non ho inserito.
Per esempio
ripetute 3 minuti(garminconnect)
diventa
ripetute+3+min(forerunner 610)
Lo stesso file(ripetute 3 min) garminconnect lo invia a trainingcenter,
dal programma (training center)
lo copia bene sul 610,
senza caratteri particolari.
Spero di essermi spiegato,
capita anche a voi?
Grazie
Su questo argomento avevo letto una discussione sul forum garmin: https://forums.garmin.com/showthread.ph ... ight=space
Da Garmin connect, se il nome dell'attività è più lungo di 16 caratteri, spesso (ma non sempre :nonzo: ) viene rinominato e gli spazi sostituiti con caratteri "+" (a volte invece con "-").
E' abbastanza variabile come cosa...
Da Training Center invece sembra funzionare correttamente.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

jenga ha scritto:
B1gb1ng ha scritto:Ragazzi mi capita che preparo un allenamento su garminconnect.
Lo invio al dispositvo(forerunner 610) e me lo copia con caratteri che su garminconnect non ho inserito.
Per esempio
ripetute 3 minuti(garminconnect)
diventa
ripetute+3+min(forerunner 610)
Lo stesso file(ripetute 3 min) garminconnect lo invia a trainingcenter,
dal programma (training center)
lo copia bene sul 610,
senza caratteri particolari.
Spero di essermi spiegato,
capita anche a voi?
Grazie
Su questo argomento avevo letto una discussione sul forum garmin: https://forums.garmin.com/showthread.ph ... ight=space
Da Garmin connect, se il nome dell'attività è più lungo di 16 caratteri, spesso (ma non sempre :nonzo: ) viene rinominato e gli spazi sostituiti con caratteri "+" (a volte invece con "-").
E' abbastanza variabile come cosa...
Da Training Center invece sembra funzionare correttamente.
grazie
"Corri che ti passa"

Antonio
flam772003
Aspirante Maratoneta

Messaggio da flam772003 »

Cari ragazzi, buongiorno a tutti!
Da ieri sera alle 19 sono diventato anche io un felice possessore del 610!! :beer:
Come saprete, ero indeciso tra questo ed il 910xt, ma provenendo dal 310 ho optato per la migliore estetica (a mio avviso, ovviamente) del 610, oltre che per il software rinnovato per la funzionalità touch..
Che dire.. Il primo impatto direi che è molto molto positivo..
Però vi domando subito una cosa:
il caricamento delle attività dal 610 a garmin connect avviene veloce e senza problemi, mi legge bene il dispositivo e bon..
Però, ho provato sia ad inviare un allenamento da connect al 610, sia un percorso, e connect mi dice 'inviato correttamente', poi dopo un minuto si avvia ant agent, parte il trasferimento dati, sul 610 mi appare 'ricezione dati', tutto ok, però poi sul 610 non trovo nulla, nè l'allenamento, nè il percorso..
Ora, essendomi letto tutto il tread, ho visto che per gli allenamenti l'invio da garmin connect al dispositivo aveva dei problemi, al che ho settato la lingua inglese, ma non è cambiato nulla. Ho anche ridotto il nome dell'allenamento a meno di 16 caratteri (vedete che ho studiato? :-({|= ), ma niente..
Però ad esempio sul discorso di inviare un percorso non avevo - salvo errore - letto di problemi...
Che mi potete dire? qualche anima pia mi può dare una mano?
Dove si dovrebbero trovare i percorsi inviati da connect al 610?
sono quelli che dovrebbero essere usati con la funzione virtual racer?
Grazie infinite!!!! :hail:
Leone? Gazzella? Chi può dirlo.. L'importante è correre.
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

Ciao!
Hai provato ad inviarlo da training center?
"Corri che ti passa"

Antonio
flam772003
Aspirante Maratoneta

B1gb1ng ha scritto:Ciao!
Hai provato ad inviarlo da training center?
Ciao!
Grazie per l'interessamento.
Training Center, come avevo scritto qualche giorno fa in una nuova discussione, mi dà anche problemi..
Il fatto è che appena lo avvio, mi si apre in automatico la cartella 'ricezione attività' (nota, anche se ho il gps spento e la penna ant agent scollegata), inizia il lento progredire della barra (1%..2%.. e così via fino a 100%), e poi, arrivato a 100%, mi si blocca tutto. TUTTO. Nel senso che il software si impalla, non va più nulla, e manco posso più fare l'uscita forzata dall'applicazione. Addirittura, nemmeno mi fa spegnere il mac, e mi tocca spegnere tutto tenenedo premuto a lungo il pulsante di accensione/spegnimento..
Boh? E questo, si noti, dopo aver reisntallato ex novo il software Training Center..
Che consigli hai?

In secondo luogo, per mac, mi sapresti consigliare un software alternativo che consenta di gestire tracce ed allenamenti in maniera un po' semplice e funzionale? Io in sostanza vorrei poter inviare da pc a 610 percorsi da usare come raffronto, e allenamenti...

Garmin connect quindi al momento non supporta tali funzionalità? ](*,)
flam772003
Aspirante Maratoneta

Aggiungo ancora questo.
Il problema che ho descritto poco fa relativo a training center credo derivi dal fatto che sul mac mi siano rimasti chessò dei file corrotti o che comunque creano problemi, e che ad ogni avvio di TC lo fanno di fatto imballare..
Direi che è evidente, atteso che il problema capita anche, come detto, se disinstallo e reinstallo ex novo TC.
Io ho un mac vecchitto con mac ox x 10.4.11:_ mi sapreste dire dove trovo la cartella dei file che penso TC mi abbia salvato sull'hard disk?
Nel qual caso, farei che cancellare tutto (intanto la cronologia dei miei allenamenti precedenti è anche salvata su garmin connect), per vedee se riesco a far funzionare TC..

Grazie!
nickcabo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nickcabo »

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un FR305, ma mi sa che è arrivato il momento di mandarlo in pensione dopo 8.000 km (in 3 anni), anche perchè non riesce più a ricevere bene la fascia cardio (che invece è abbastanza nuova) e ha perso parte della gommatura sui tasti (in un diluvio è anche entrata l'acqua nel display :) ).

Vorrei prendere il FR610 anche se leggendo tutta questa discussione mi sono venuti dei dubbi:

1) Sembra essere abbastanza fragile, non solo quando ti cade (ovviamente), ma ho letto che rischia di rigarsi abbastanza facilmente (si può mettere la pellicola sopra)

2) Alcuni si sono lamentati che il braccialetto perde colore e in generale il crono si corrode: è stata una partita nata male (e ormai non ce ne sono più in giro di difettati) oppure qualcuno, dopo averlo cambiato, ha gli stessi problemi?

3) La velocità istantanea è affidabile?

Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare (anche in pm) i link per poter trovare il FR610 (e la pellicola) online al miglior prezzo?
Se la differenza tra comprarlo online e al negozio (l'ho visto a 314 € senza fascia, che ho già) non è tanta (online l'ho visto a 275 € senza fascia), preferisco prenderlo al negozio (il FR305 che avevo comprato 3 anni fa dava problemi, l'ho portato al negozio e me l'hanno cambiato immediatamente; l'avessi comprato online la cosa sarebbe stata più complicata e lunga)

Grazie a chi mi risponderà :)
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

Per ora a me nessun problema.
Acquistato online
da diunamai a poco meno di 280 € spedito,garanzia Italia.
Per ora nessun problema.
Velocità istantanea perfetta!
"Corri che ti passa"

Antonio
flam772003
Aspirante Maratoneta

Nessuna anima pia che riesce a risolvere i miei problemi di cui sopra? :hail:
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

flam772003 ha scritto:Aggiungo ancora questo.
Il problema che ho descritto poco fa relativo a training center credo derivi dal fatto che sul mac mi siano rimasti chessò dei file corrotti o che comunque creano problemi, e che ad ogni avvio di TC lo fanno di fatto imballare..
Direi che è evidente, atteso che il problema capita anche, come detto, se disinstallo e reinstallo ex novo TC.
Io ho un mac vecchitto con mac ox x 10.4.11:_ mi sapreste dire dove trovo la cartella dei file che penso TC mi abbia salvato sull'hard disk?
Nel qual caso, farei che cancellare tutto (intanto la cronologia dei miei allenamenti precedenti è anche salvata su garmin connect), per vedee se riesco a far funzionare TC..

Grazie!

Usa garmin connect...
Che usa un'interfaccia web...
"Corri che ti passa"

Antonio

Torna a “Garmin”