[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

nickcabo ha scritto:Vorrei prendere il FR610 anche se leggendo tutta questa discussione mi sono venuti dei dubbi:
1) Sembra essere abbastanza fragile, non solo quando ti cade (ovviamente), ma ho letto che rischia di rigarsi abbastanza facilmente (si può mettere la pellicola sopra)
2) Alcuni si sono lamentati che il braccialetto perde colore e in generale il crono si corrode: è stata una partita nata male (e ormai non ce ne sono più in giro di difettati) oppure qualcuno, dopo averlo cambiato, ha gli stessi problemi?
3) La velocità istantanea è affidabile?

Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare (anche in pm) i link per poter trovare il FR610 (e la pellicola) online al miglior prezzo?
Se la differenza tra comprarlo online e al negozio (l'ho visto a 314 € senza fascia, che ho già) non è tanta (online l'ho visto a 275 € senza fascia), preferisco prenderlo al negozio (il FR305 che avevo comprato 3 anni fa dava problemi, l'ho portato al negozio e me l'hanno cambiato immediatamente; l'avessi comprato online la cosa sarebbe stata più complicata e lunga)

Grazie a chi mi risponderà :)
1) il 610 non è fragile ma il vetro è abbastanza delicato. E' "incassato" rispetto al bordo dell'orologio, ma si riga facilmente. Con la pellicola nessun problema. Io ho preso queste, ma ce ne sono anche di altre marche. On line a 275 senza fascia è il suo prezzo... 40 euro risparmiati sono ancora qualcosa... e comunque la garanzia vale anche per acquisti on line.

2) a me è successo: la cassa posteriore da color argento lasciava il colore sul polso ed era diventata color rame. Mi è stato sostituito in garanzia da Garmin. Sui modelli recenti hanno messo una specie di "vernice gommata" sulla cassa che ritarda la corrosione. Spero che non ce ne siano più in giro di quelli "sfortunati".

3) la velocità istantanea è abbastanza affidabile, il dato viene mediato su qualche secondo di rilevazione per cui non è "pronto" a rilevare le accelerazioni. E' comunque un po' "ballerina", ma da quel che ho letto, quella del 910 è molto peggio, anche se con l'ultimo firmware è stata "migliorata" anch'essa.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
flam772003
Aspirante Maratoneta

Messaggio da flam772003 »

B1gb1ng,
Ma il mio problema era proprio che non riesco ad usare bene garmin connect, e sei tu che mi hai suggerito di usare training center! :mrgreen:
Ora mi dici di provare con garmin connect? :smoked: :nonzo: :smoked:
Scherzo!
Ma eccoti quel che scrivevo poco prima in questo tread:

il caricamento delle attività dal 610 a garmin connect avviene veloce e senza problemi, mi legge bene il dispositivo e bon..
Però, ho provato sia ad inviare un allenamento da connect al 610, sia un percorso, e connect mi dice 'inviato correttamente', poi dopo un minuto si avvia ant agent, parte il trasferimento dati, sul 610 mi appare 'ricezione dati', tutto ok, però poi sul 610 non trovo nulla, nè l'allenamento, nè il percorso..
Ora, essendomi letto tutto il tread, ho visto che per gli allenamenti l'invio da garmin connect al dispositivo aveva dei problemi, al che ho settato la lingua inglese, ma non è cambiato nulla. Ho anche ridotto il nome dell'allenamento a meno di 16 caratteri (vedete che ho studiato? ), ma niente..
Però ad esempio sul discorso di inviare un percorso non avevo - salvo errore - letto di problemi...
Che mi potete dire? qualche anima pia mi può dare una mano?
Dove si dovrebbero trovare i percorsi inviati da connect al 610?
sono quelli che dovrebbero essere usati con la funzione virtual racer?
Io non li ho proprio trovati sul 610.......

Grazie!!
Leone? Gazzella? Chi può dirlo.. L'importante è correre.
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

In alto ti segna che deve inviare al garmin?
"Corri che ti passa"

Antonio
flam772003
Aspirante Maratoneta

B1gb1ng ha scritto:In alto ti segna che deve inviare al garmin?
Quando faccio 'invia al dispositivo' inizia lo scaricamento con ant agent, dal 610 parte il trasferimento dati, mi dà ok, pero' poi mi pare non succeda nulla, e soprattutto sul 610 non trovo né percorsi né allenamenti inviati.... :nonzo:
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

Mmm...
Hai un altro Mac o pc?
Il problema potrebbe essere il tuo Mac ...
Prova a ricaricare i 2 file dmg di installazione
Fammi sapere
"Corri che ti passa"

Antonio
nickcabo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nickcabo »

jenga ha scritto:1) il 610 non è fragile ma il vetro è abbastanza delicato. E' "incassato" rispetto al bordo dell'orologio, ma si riga facilmente. Con la pellicola nessun problema. Io ho preso queste, ma ce ne sono anche di altre marche. On line a 275 senza fascia è il suo prezzo... 40 euro risparmiati sono ancora qualcosa... e comunque la garanzia vale anche per acquisti on line.
Quanto ti dura una singola pellicola?
Sì, la garanzia vale lo stesso :)
Ma se lo compri al negozio e se ci sono problemi (ad es. nel caso la cassa posteriore dia problemi come ad alcuni è successo.), glielo riporti e, forse, te ne danno uno nuovo subito.
Se lo compri online, devi o portarlo in un "centro raccolta", o peggio spedirlo e i tempi di restituzione/cambio si allungano.

jenga ha scritto:2) a me è successo: la cassa posteriore da color argento lasciava il colore sul polso ed era diventata color rame. Mi è stato sostituito in garanzia da Garmin. Sui modelli recenti hanno messo una specie di "vernice gommata" sulla cassa che ritarda la corrosione. Spero che non ce ne siano più in giro di quelli "sfortunati".
"Ritarda la corrosione"?!? In che senso? Che invece di corrodersi in un mese, si comincia a corrodere in un anno? O il giorno dopo la scadenza della garanzia :) ?
Speriamo bene :)
Quanto ci hanno messo a cambiartelo? Cosa hai dovuto fare?
jenga ha scritto:3) la velocità istantanea è abbastanza affidabile, il dato viene mediato su qualche secondo di rilevazione per cui non è "pronto" a rilevare le accelerazioni. E' comunque un po' "ballerina", ma da quel che ho letto, quella del 910 è molto peggio, anche se con l'ultimo firmware è stata "migliorata" anch'essa.
Quindi se tieni un passo abbastanza costante (es. sui lunghi o in maratona) il dato dovrebbe essere affidabile?

Grazie per la tua pazienza :)
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
flam772003
Aspirante Maratoneta

B1gb1ng ha scritto:Mmm...
Hai un altro Mac o pc?
Fammi sapere
Grazie...
Ho un MacBook a casa che pero' non è connesso a internet..
Li training center funziona, e sono anche riuscito ad inviare gli allenamenti..
Mi sarebbe pero' molto più comodo usare myconnect...
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

flam772003 ha scritto:
B1gb1ng ha scritto:Mmm...
Hai un altro Mac o pc?
Fammi sapere
Grazie...
Ho un MacBook a casa che pero' non è connesso a internet..
Li training center funziona, e sono anche riuscito ad inviare gli allenamenti..
Mi sarebbe pero' molto più comodo usare myconnect...
Puoi fare 2 cose.
La prima attacchi il cavo di rete dietro al MacBook e ti connetti ad internet.
La seconda,
Tasto destro su training center sul MacBook ,
Mostra contenuto pacchetto e te lo copi sul fisso nella stessa posizione!
"Corri che ti passa"

Antonio
AndreaF74
Maratoneta

Messaggio da AndreaF74 »

Intelligente / secondo
quelle con vista satellite sono curve in discesa alta velocità
quelle con vista mappa sono tornanti in salita bassa velocità
tutti e due sono stati fatti in bici (per rendere la cosa difficile)
La traccia più pulita è quella al secondo
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Nick name Garmin Connect Andrea.74
nickcabo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nickcabo »

nickcabo ha scritto:
jenga ha scritto:1) il 610 non è fragile ma il vetro è abbastanza delicato. E' "incassato" rispetto al bordo dell'orologio, ma si riga facilmente. Con la pellicola nessun problema. Io ho preso queste, ma ce ne sono anche di altre marche. On line a 275 senza fascia è il suo prezzo... 40 euro risparmiati sono ancora qualcosa... e comunque la garanzia vale anche per acquisti on line.
Quanto ti dura una singola pellicola?
Sì, la garanzia vale lo stesso :)
Ma se lo compri al negozio e se ci sono problemi (ad es. nel caso la cassa posteriore dia problemi come ad alcuni è successo.), glielo riporti e, forse, te ne danno uno nuovo subito.
Se lo compri online, devi o portarlo in un "centro raccolta", o peggio spedirlo e i tempi di restituzione/cambio si allungano.

jenga ha scritto:2) a me è successo: la cassa posteriore da color argento lasciava il colore sul polso ed era diventata color rame. Mi è stato sostituito in garanzia da Garmin. Sui modelli recenti hanno messo una specie di "vernice gommata" sulla cassa che ritarda la corrosione. Spero che non ce ne siano più in giro di quelli "sfortunati".
"Ritarda la corrosione"?!? In che senso? Che invece di corrodersi in un mese, si comincia a corrodere in un anno? O il giorno dopo la scadenza della garanzia :) ?
Speriamo bene :)
Quanto ci hanno messo a cambiartelo? Cosa hai dovuto fare?
jenga ha scritto:3) la velocità istantanea è abbastanza affidabile, il dato viene mediato su qualche secondo di rilevazione per cui non è "pronto" a rilevare le accelerazioni. E' comunque un po' "ballerina", ma da quel che ho letto, quella del 910 è molto peggio, anche se con l'ultimo firmware è stata "migliorata" anch'essa.
Quindi se tieni un passo abbastanza costante (es. sui lunghi o in maratona) il dato dovrebbe essere affidabile?

Grazie per la tua pazienza :)
Altra domanda :)
La confezione delle pellicole trasparenti quante pellicole contengono?
Giusto per sapere quante scatole ordinarne :)
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run

Torna a “Garmin”