1) il 610 non è fragile ma il vetro è abbastanza delicato. E' "incassato" rispetto al bordo dell'orologio, ma si riga facilmente. Con la pellicola nessun problema. Io ho preso queste, ma ce ne sono anche di altre marche. On line a 275 senza fascia è il suo prezzo... 40 euro risparmiati sono ancora qualcosa... e comunque la garanzia vale anche per acquisti on line.nickcabo ha scritto:Vorrei prendere il FR610 anche se leggendo tutta questa discussione mi sono venuti dei dubbi:
1) Sembra essere abbastanza fragile, non solo quando ti cade (ovviamente), ma ho letto che rischia di rigarsi abbastanza facilmente (si può mettere la pellicola sopra)
2) Alcuni si sono lamentati che il braccialetto perde colore e in generale il crono si corrode: è stata una partita nata male (e ormai non ce ne sono più in giro di difettati) oppure qualcuno, dopo averlo cambiato, ha gli stessi problemi?
3) La velocità istantanea è affidabile?
Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare (anche in pm) i link per poter trovare il FR610 (e la pellicola) online al miglior prezzo?
Se la differenza tra comprarlo online e al negozio (l'ho visto a 314 € senza fascia, che ho già) non è tanta (online l'ho visto a 275 € senza fascia), preferisco prenderlo al negozio (il FR305 che avevo comprato 3 anni fa dava problemi, l'ho portato al negozio e me l'hanno cambiato immediatamente; l'avessi comprato online la cosa sarebbe stata più complicata e lunga)
Grazie a chi mi risponderà
2) a me è successo: la cassa posteriore da color argento lasciava il colore sul polso ed era diventata color rame. Mi è stato sostituito in garanzia da Garmin. Sui modelli recenti hanno messo una specie di "vernice gommata" sulla cassa che ritarda la corrosione. Spero che non ce ne siano più in giro di quelli "sfortunati".
3) la velocità istantanea è abbastanza affidabile, il dato viene mediato su qualche secondo di rilevazione per cui non è "pronto" a rilevare le accelerazioni. E' comunque un po' "ballerina", ma da quel che ho letto, quella del 910 è molto peggio, anche se con l'ultimo firmware è stata "migliorata" anch'essa.