informazione su bici da camera
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
informazione su bici da camera
so che le bici non c’entrano molto con questo forum,ma per il prossimo fine settimana dovrei andare a prendermi una bici da spinning da camera,tanto per mantenere un po’ la forma in previsione della stagione delle piogge,volevo sapere se è meglio una con pignone fisso o mobile…..se li fanno in due modi diversi un motivo ci sarà,poi c'è qualche altra dritta da sapere?...grazie
-
- Novellino
Re: informazione su bici da camera
Ciao alessandro t,io fino a poco tempo fa andavo solo in bici,quindi ti posso rispondere sull'argomento...
Le bici da spinning io le ho sempre e solo viste con pignone fisso tu puoi variare solo la resistenza delle ganasce frenanti che agiscono sul volano anteriore.
Tuttavia se tu avessi già una tua bici con le tue misure ti consiglierei piuttosto un bel rullo,almeno ti mantieni le tue quote tali ed uguali si indoor che fuori.
Io per esempio sulle bici da spinning non riuscivo mai a trovare posizioni decenti e anche la pedalata risultava molto diversa rispetto alle bici normali.
Tieni conto anche del possibile risparmio,con 150-200 € hai già un rullo più che buono.
Spero di esserti stato utile
Le bici da spinning io le ho sempre e solo viste con pignone fisso tu puoi variare solo la resistenza delle ganasce frenanti che agiscono sul volano anteriore.
Tuttavia se tu avessi già una tua bici con le tue misure ti consiglierei piuttosto un bel rullo,almeno ti mantieni le tue quote tali ed uguali si indoor che fuori.
Io per esempio sulle bici da spinning non riuscivo mai a trovare posizioni decenti e anche la pedalata risultava molto diversa rispetto alle bici normali.
Tieni conto anche del possibile risparmio,con 150-200 € hai già un rullo più che buono.
Spero di esserti stato utile

Veg-Runner
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: informazione su bici da camera
grazie per aver risposto
ai rulli avevo pensato ma dopo averli visti preferisco spendere un po’ in più e prendermi una bici da camera
altre domande… un volano da una decina di chili può bastare o è poco?
meglio trasmissione a cinghia o a catena?
ho visto in offerta in negozio (meno di 500€) la htc simulator 100,non sarà da spinning ma il modello mi è piaciuto,è consigliabile?
ai rulli avevo pensato ma dopo averli visti preferisco spendere un po’ in più e prendermi una bici da camera
altre domande… un volano da una decina di chili può bastare o è poco?
meglio trasmissione a cinghia o a catena?
ho visto in offerta in negozio (meno di 500€) la htc simulator 100,non sarà da spinning ma il modello mi è piaciuto,è consigliabile?